CPU Fan Error! CPU Over Voltage Error! Chassis Intruded! More Inside!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CPU Fan Error! CPU Over Voltage Error! Chassis Intruded! More Inside!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    622

    CPU Fan Error! CPU Over Voltage Error! Chassis Intruded! More Inside!!!

    Premessa: il pc non è il mio ma della cuginetta, quindi se aiutate me, aiutate una gentil donzella

    MOBO: Asus M4N78 Pro
    CPU: Athlon II X2 245 2,90 Ghz
    RAM: 2gb

    La cuginetta mi ha mollato il pezzo che dava il seguente errore dopo il POST:
    CPU Fan Error!
    CPU Over Voltage Error!
    Chassis Intruded!
    Fatal Error... System Halted

    Ovviamente ho dato subito una controllatina alla ventola del procio che gira a 3110 rpm ed è collegata regolarmente al cpu fan.
    Tra riavvii e scollegando/ricollegando l'alimentazione riesco a farlo partire e a caricare le impostazioni di default del bios... dopo qualche giorno di inattività, mi risalta fuori l'errore di prima insieme a un altro pò di roba: http://i.imgur.com/qHpo6A3.jpg
    (il floppy manco c'è sul pc)
    insieme a questi bei beep: https://www.youtube.com/watch?v=gMpN04yEhls
    L'ora nel bios era sballata, quindi ho provato un clear cmos, togliendo sia la batteria tampone che spostando il jumper ma alla riaccensione l'errore si ripresenta.
    Controllati anche gli altri jumper relativi agli errori, ma sono regolarmente impostati sulla posizione di default.
    A sto punto... si accettano consigli



    Steam Trading - Effettuati scambi positivi con: aXelfg, Nightmare^, ivanos88, scottuso1988, biostalker01, scopp, Kiory, CReWe, otte93, nobody47

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    entra nel bios e disattiva tutte quelle cose

    tipo il controllo della ventola della cpu ecc

    almeno sulle asus anni e anni fa si poteva fare

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    testa la batteria cr2032 della scheda madre. se è sotto 3 volt va cambiata

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    622
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    testa la batteria cr2032 della scheda madre. se è sotto 3 volt va cambiata
    Purtroppo non ho a disposizione un tester (a proposito, marche affidabili?)... ma ho fatto una prova sostituendo la batteria con una di una mobo funzionante e mi ha dato comunque errori.

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    entra nel bios e disattiva tutte quelle cose

    tipo il controllo della ventola della cpu ecc

    almeno sulle asus anni e anni fa si poteva fare
    Si, l'opzione c'è, ma non vorrei fosse controproducente, considerando che non so di preciso la natura del problema... essì che non è il mio di pc, potrei pure farlo, mmm
    Steam Trading - Effettuati scambi positivi con: aXelfg, Nightmare^, ivanos88, scottuso1988, biostalker01, scopp, Kiory, CReWe, otte93, nobody47

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione penumbro Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho a disposizione un tester (a proposito, marche affidabili?)... ma ho fatto una prova sostituendo la batteria con una di una mobo funzionante e mi ha dato comunque errori.


    Si, l'opzione c'è, ma non vorrei fosse controproducente, considerando che non so di preciso la natura del problema... essì che non è il mio di pc, potrei pure farlo, mmm

    se anche cambiando la batteria e resettando il bios fa così a sto punto o la shceda madre è a puttane o è qualche sua componente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •