Consiglio potenziamento vecchio portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio potenziamento vecchio portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337

    Consiglio potenziamento vecchio portatile

    Ciao a tutti so che e vecchio ma voglio potenziare il mio portatile ACER TRAVELMATE 230 ho già provveduto a mettere 1 GB di RAM che credo che sia il massimo. Volevo cambiare hard disk. E fino a qui tutto facile. Ma ora se volessi cambiare il processore si può cambiare? Se si quale e il più potente che posso mettere?
    alimentatore corsair tx650 cpu AMD Phenom II X6 1045T RAM 8GB corsair vengeance 2x4gb ddr3-1600 low profile Scheda Madre scheda madre ASRock N68C-GS FX scheda video amd rendom hd 7870 gigabyte oc 2 gb hard disk 233GB Maxtor STM32503 18AS SCSI sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit
    raffreddamento
    cooler master hyper tx3 evo con una ventola noctua nf-b9 e una ventola cooler master blademaster 92mm

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione superkamo87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti so che e vecchio ma voglio potenziare il mio portatile ACER TRAVELMATE 230 ho già provveduto a mettere 1 GB di RAM che credo che sia il massimo. Volevo cambiare hard disk. E fino a qui tutto facile. Ma ora se volessi cambiare il processore si può cambiare? Se si quale e il più potente che posso mettere?

    no i portatili vecchi saldavano i processori alle schede madri, e anche oggi i processori si trovano per quelli nuovi, ma meno di 2/300euri non trovi nulla..

    e poi per arrivarci devi aprirlo in 2 il portatile

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no i portatili vecchi saldavano i processori alle schede madri, e anche oggi i processori si trovano per quelli nuovi, ma meno di 2/300euri non trovi nulla..

    e poi per arrivarci devi aprirlo in 2 il portatile
    mmhh mai trovati portatili con la cpu rimovibile

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhh mai trovati portatili con la cpu rimovibile
    tutti i nuovi, anche il mio hp dv7 6c70el posso cambiarlo senza problemi.

    il problema e arrivarci

    e anche il costo ( meno di 250/350 non trovi nulla di nuovo e cmq roba che guadagni 2/300mhz )

    volendo si cambiano anche le schede video ( in base all'attacco che hanno ) ma li e ancora peggio trovarle

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337
    ok grazie ma avendo il pc a 256 mega arrivare ad 1 gb qualcosa potrebbe cambiare? poi stavo pensando di mettere widnows xp lite
    alimentatore corsair tx650 cpu AMD Phenom II X6 1045T RAM 8GB corsair vengeance 2x4gb ddr3-1600 low profile Scheda Madre scheda madre ASRock N68C-GS FX scheda video amd rendom hd 7870 gigabyte oc 2 gb hard disk 233GB Maxtor STM32503 18AS SCSI sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit
    raffreddamento
    cooler master hyper tx3 evo con una ventola noctua nf-b9 e una ventola cooler master blademaster 92mm

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tutti i nuovi, anche il mio hp dv7 6c70el posso cambiarlo senza problemi.

    il problema e arrivarci

    e anche il costo ( meno di 250/350 non trovi nulla di nuovo e cmq roba che guadagni 2/300mhz )

    volendo si cambiano anche le schede video ( in base all'attacco che hanno ) ma li e ancora peggio trovarle
    bhu... l'ultimo che ho smontato ha un anno ma non si poteva togliere la cpu... va bhè che forse sono i portatili da gaming quelli in cui si può cambiare qualcosa... o gli zepto

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione superkamo87 Visualizza Messaggio
    ok grazie ma avendo il pc a 256 mega arrivare ad 1 gb qualcosa potrebbe cambiare? poi stavo pensando di mettere widnows xp lite
    Il supporto a windows xp è terminato
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337
    Ma ora che XP non e più supportato non lo si può più usare?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337
    Ieri sera ho smontato PC ed il processore si può togliere. Come faccio a vedere quale e il massimo che posso mettere?

  10. #10
    Windows XP verrà smesso di essere aggiornato contro virus e falle di sistema, per questo conviene passare a qualcos'altro (io direi una distro di linux dato che il PC sembra avere la sua età). Anche se davvero puoi cambiare processore te lo sconsiglio caldamente, tanto andresti a spendere un macello perché la richiesta è bassa e con quei soldi potresti farti un nuovo portatile 10 volte migliore del tuo. Se proprio vuoi spendere dei soldi compra un SSD, che è un cambiamento anche migliore del processore.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Windows XP verrà smesso di essere aggiornato contro virus e falle di sistema, per questo conviene passare a qualcos'altro (io direi una distro di linux dato che il PC sembra avere la sua età). Anche se davvero puoi cambiare processore te lo sconsiglio caldamente, tanto andresti a spendere un macello perché la richiesta è bassa e con quei soldi potresti farti un nuovo portatile 10 volte migliore del tuo. Se proprio vuoi spendere dei soldi compra un SSD, che è un cambiamento anche migliore del processore.
    ciao che versione di linux ci sono quale e il migliore per il mio pc?
    alimentatore corsair tx650 cpu AMD Phenom II X6 1045T RAM 8GB corsair vengeance 2x4gb ddr3-1600 low profile Scheda Madre scheda madre ASRock N68C-GS FX scheda video amd rendom hd 7870 gigabyte oc 2 gb hard disk 233GB Maxtor STM32503 18AS SCSI sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit
    raffreddamento
    cooler master hyper tx3 evo con una ventola noctua nf-b9 e una ventola cooler master blademaster 92mm

  12. #12
    Citazione superkamo87 Visualizza Messaggio
    ciao che versione di linux ci sono quale e il migliore per il mio pc?
    Puoi provare Peppermint che è parecchio leggera, io la uso su un eePC e va una meraviglia per l'hardware che ha.


    Sent from my phone using Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •