Aiuto pc gaming configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Aiuto pc gaming configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ancelot 128
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    416

    Aiuto pc gaming configurazione

    Ciao a tutti,
    vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e nonostante abbia letto tutti i topic qui (e altrove xD) più recenti sento la necessità di chiedervi un aiuto per il mio caso specifico, in quanto non ne capisco niente di hardware xD.

    Budget 800 euro per pc rivolto solo ed esclusivamente ad utilizzo gaming! con possibiltà di OC solo per aumentarne la longevità.
    componenti di cui sono già in possesso: sistema operativo, Monitor full hd (rimando sotto), SSD, HDD, mouse e tastiera.

    Non ho particolari richieste di estetica per il case o rumorosità, mi interessano solo le prestazioni per i giochi.
    ad esempio vi posto una configurazione che mi sembra buona

    TOTALE IVA COMPRESA : 724,90 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 594,18
    Per quanto riguarda la scheda madre, ho un'occasione che mi si è presentata: una Asrock 970 extreme3 rev2 potrei averla a soli 35 euro nuova. So che è inferiore ma perdo in prestazioni?
    Se potrebbe andare bene la Asrock, dato il risparmio potrei mettere una Shappire tri-x r9 290 (che mi attizza molto nella mia ignoranza)? Dovrei cambiare alimentatore? (si ) Perchè , poi, ho notato, che gli alimentatori consigliati da voi hanno un vattaggio minore di quelli consigliati dalle case produttrici delle VGA? ad esempio 600W per la gtx 770

    Il monitor che pensavo di prendere con un budget a parte era un Asus, questo http://www.amazon.it/Asus-VK248H-Mon.../dp/B00742XU0O.

    Spero di essere stato abbastanza esaustivo e non troppo prolisso!
    Ultima modifica di Ancelot 128; 16-04-2014 alle 15:59:40

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    10
    ciao Ancelot.
    La tua configurazione è davvero ottima anche se personalmente preferisco gli alimentatori modulari... la R9 290 sarebbe overkilling per giocare in full HD ma ti da' una marcia in piu' in titoli di punta come MLL e giochi che usciranno in prossimo futuro, c'è da dire chè però la GTX 770 windforce a quel prezzo li è un bestbuy... ne vale la spesa in più una R9 290??
    ps non prendere Asrock pls la gigabyte oltre ad avere un chipset piu' recente sono di qualità costruttiva migliore.
    spero di esserti stato utile

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Le asrock nn hanno nulla da invidiare alle gigabyte nella qualità lol...cmq ci siamo però il case scegliere uno piú spazioso xkè mi sa che il dissipatore nn ci entra. Ah quella asrock nn è adatta all overclock quindi sconsiglio (ha solo 4 phase)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    più che FX8350 io metterei un fx8320, il procio è lo stesso solo che lavora a frequenze più basse, con un po' OC lo fai salire (per iniziare) come un 8350, cisparmi una trentina di euro che puoi investire in un case più spazioso per il dissi o in una mobo più performante
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la config è molto equilibrata, complimenti, nella tua "ignoranza" hai creato un ottimo pc
    ah, non ascoltare chi con 1 solo messaggio sconsiglia Asrock
    la 970 Extreme 3 a quel prezzo è ottima, ma io resterei sulla gigabyte 990
    la 290 vedila come un investimento futuro: troppo potente ora, certo, ma se rientra in budget, perchè no? ti ritrovi una scheda con cui giocherai alla grande per i prossimi 3 anni, cosa che non farai di certo con una 770...
    case assolutamente da cambiare...visti i componenti, un bel carbide 300R è l'ideale
    quoto l'8320 al posto del 8350 per risparmiare e mettere la 290
    monitor da cambiare con un Benq GW2450HM, o a salire, un bel IPS tipo Dell P2414H
    alimentatore più che sufficiente

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Mi aggiungo solo per precisare una cosa, le asrock sono ottime, ma per le configurazioni amd in questo momento quella mobo non va bene perchè è uscito un chipset più recente (990 anzichè 970) che preferiamo per vari motivi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    10
    Quotone a tutti piu' che altro il case ha la finestra e con ali non modulare viene un po' una fetecchia... per l'oc se non sei pratico e non hai una ottima ventilazione... te lo sconsiglio quelle cpu consumano e riscaldano... e se non lo fai con tutti i crismi potresti avere problemi di stabilità XD

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    10
    Citazione Jhonatah Visualizza Messaggio
    Quotone a tutti piu' che altro il case ha la finestra e con ali non modulare viene un po' una fetecchia... per l'oc se non sei pratico e non hai una ottima ventilazione... te lo sconsiglio quelle cpu consumano e riscaldano... e se non lo fai con tutti i crismi potresti avere problemi di stabilità XD
    dimenticavo se vuoi oc e mettere la 290 non va bene ne la scheda madre(4 fasi e la giga ha i mosfet con dissipazione migliore) ne l'ali che a sto punto non ti basta piu'.
    voi che ne pensate?

  9. #9
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    cambia il case con la Zalman Z9 Plus e stai a cavallo


  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'ali basta, al max può puntare a un modello modulare, ma 550w seasonic sono più che sufficienti

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    ottima config e lascia l'ottima Gigabyte

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    10
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    l'ali basta, al max può puntare a un modello modulare, ma 550w seasonic sono più che sufficienti
    dati alla mano in full l'8320 consuma 184 W la 290 tri x 336 W, quindi 520 W metti che devi alimentare la mobo stessa gli hd la scheda di rete etc etc già siamo fuori o al limite... metti che all'aumentare dei consumi la corrente non esce più stabile come dovrebbe e vorresti farci pure l'oc... allora 550 sono tassativamente pochi

  13. #13
    Nipol
    Ospite
    Citazione Jhonatah Visualizza Messaggio
    dati alla mano in full l'8320 consuma 184 W la 290 tri x 336 W, quindi 520 W metti che devi alimentare la mobo stessa gli hd la scheda di rete etc etc già siamo fuori o al limite... metti che all'aumentare dei consumi la corrente non esce più stabile come dovrebbe e vorresti farci pure l'oc... allora 550 sono tassativamente pochi
    Ma che dici



  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì se occa allora 650w servono, ma per giocare tranquillo vedi che regge l'xfx da 550w

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    10
    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Ma che dici


    leggi bene 336W di picco

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •