Imparare lo Spagnolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Imparare lo Spagnolo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033

    Imparare lo Spagnolo

    Ecco, come dire, a Settembre parto per l'Erasmus in direzione Valencia e vorrei non arrivarci proprio ignorante.
    Tralasciando i soliti consigli quali:

    1) Ma tanto lo imparih lah!!!!!1!!!!1!!1!!!1!!11ONCE!!11111!!!1
    2) Guardati Volver/L'appartamento spagnolo
    3) Sentiti Laura Pausini che canta in spagnolo (ve lo giuro, più di una persona)

    Avete da suggerirmi qualche buon testo per imparare e fare qualche esercizio di lingua?

  2. #2
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Vai qualche estate a Rimini-Riccione. Mia sorella lo ha imparato alla perfezione così.

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.682
    Io feci una manciata di lezioni private proprio prima di andare a Valencia. Furono poche ma mi servirono molto per arrivare con le basi. Poi una volta là lo perfezioni in un attimo (se lo vuoi. Sennò rimani con il classico itagnolo schifoso)

    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Vai qualche estate a Rimini-Riccione. Mia sorella lo ha imparato alla perfezione così.
    Mai visto spagnoli sinceramente. E non vedo perché dovrebbero
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Utente L'avatar di ZIDEVS
    Registrato il
    12-09
    Località
    Itálica
    Messaggi
    2.183
    Ma non sentire Laura Paussini in spagnolo per carità.

    Ascolta musica spagnola, cavolo! Alejandro Sanz è buono per uno straniero che vuole imparare, poi dipende dai gusti di ognuno

  5. #5
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Prendi lezioni private. Però onestamente, non ne vedo la necessità. I primi giorni indubbiamente sarà complicato, ma comunque lo spagnolo si impara facilissimamente nel giro di un mese.

    Libertà non è cambiar Alteridan!

  6. #6
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    La necessità derida dal fatto che fin da ora non ho alcun attestato che garantisca il mio livello di spagnolo (anche base) da inserire nella documentazione Erasmus e non è una cosa buona. Vorrei quantomeno dimostrare di sapere conversare e scrivere un minimo prima di arrivare lì.

  7. #7
    Utente L'avatar di ZIDEVS
    Registrato il
    12-09
    Località
    Itálica
    Messaggi
    2.183
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    La necessità derida dal fatto che fin da ora non ho alcun attestato che garantisca il mio livello di spagnolo (anche base) da inserire nella documentazione Erasmus e non è una cosa buona. Vorrei quantomeno dimostrare di sapere conversare e scrivere un minimo prima di arrivare lì.
    Puoi cercare spagnoli erasmus alla tua città

  8. #8
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    Vai in palestrah!

    Inviato dal mio Nexus 5
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    cmq ci sono stato 3 volte in spagna, e pur non parlando un acca della lingua non ho avuto grossi problemi di comunicazione, la lingua in effetti è molto simile alla nostra (chiuso ot)

  10. #10
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    cmq ci sono stato 3 volte in spagna, e pur non parlando un acca della lingua non ho avuto grossi problemi di comunicazione, la lingua in effetti è molto simile alla nostra (chiuso ot)
    Se si parla lentamente si riesce a comunicare decentemente
    Ha un nome sta cosa che non ricordo quale però

  11. #11
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Basta mettere la s alla fine di ogni parola e sei a posto.

    Inviato da Tapatalk

  12. #12
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Basta mettere la s alla fine di ogni parola e sei a posto.

    Inviato da Tapatalk


    Non funziona esattamente così.

  13. #13
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ragazzi, dovrei anche andare lì per studiare. Non posso affidarmi al fatto che imparerò la lingua semplicemente vivendoci.

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.682
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dovrei anche andare lì per studiare. Non posso affidarmi al fatto che imparerò la lingua semplicemente vivendoci.
    Scusa eh, ma la tua domanda è autoconclusiva. Vuoi imparare un po' di spagnolo ed avere magari un minimo certificato? iscriviti ad una scuola privata di spagnolo in una città vicino a te, per uno/due/tre mesi altrimenti solo lezioni con un insegnante privato. Non è che c'è una formula magica da seguire
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma la tua domanda è autoconclusiva. Vuoi imparare un po' di spagnolo ed avere magari un minimo certificato? iscriviti ad una scuola privata di spagnolo in una città vicino a te, per uno/due/tre mesi altrimenti solo lezioni con un insegnante privato. Non è che c'è una formula magica da seguire

    Ma è già una cosa che sto valutando.
    Avevo semplicemente chiesto se qualcuno conosceva qualche manuale e/o libro per imparare le basi, ecco tutto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •