info su hd esterno o nas o umpa lumpa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: info su hd esterno o nas o umpa lumpa

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    info su hd esterno o nas o umpa lumpa

    bene, visto che ho hd pieni ovunque e ora sto usando le chiavette + micros sd da 32gb per metterci anime

    avendo tutta robba piccola ( 1tb + 640gb + micros sd da 32gb ecc ) stavo pensando ad un hd esterno di dimensioni da 3,5 da almeno 3 tb da collegare al pc al bisogno o ancora meglio al router in modo che se voglio posso vederci le cose anche in tv ( che è collegata in internet ) o anche dallo stesso portatile senza attaccarlo sempre.

    quindi avevo pensato ad un nas, ma io di nas ne so meno che di fisica termonucleare

    quanto costano? e un nas con almeno un 2+2 in rai 0 quanto mi costa? considerando che per un hd esterno da 3tb della wd con 120euro me la cavo

    se la spese si aggira sui 150/160 ci posso pensare

    sennò che posso usare?

  2. #2
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    beh allora le scelte ricadono su wd my book o my cloud però se ci devi tenere solo anime non capisco perchè fare un raid 0, tra l'altro non so neanche se sia possibile
    costano entrambi sui 150

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    beh allora le scelte ricadono su wd my book o my cloud però se ci devi tenere solo anime non capisco perchè fare un raid 0, tra l'altro non so neanche se sia possibile
    costano entrambi sui 150
    Con i NAS si, fare un raid giusto perché hanno 2 slot per hd e quindi o li usi in raid o come li usi

    Come funziona il my cloud, o il my book ?




    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    23
    io uso un nas d-link 320,con due slot dove puoi mettere hd fino a 4 tb,lo uso per i film in blu-ray e per quello che mi serve è ottimo!pagato 65 euro!ah puoi anche usarlo in raid 0 o 1!
    HTPC CPU e5200 dual-core.4 gb ram ddr2,scheda madre asus p5q,scheda video amd 6570 case nox live 2 software xbmc
    PC/HTPC cpu i5 3570k@4500mhz,12gb ram ddr3,scheda madre asrock z77 pro 3,scheda video amd 7870oc,ssd samsung 840 evo 120gb,hd hitachi 1tb,Western Digital 1TB blu,hd samsung 500gb,tv tuner pinnacle 310i case Aerocool xpredator x3 white software xbmc e mce avr onkyo ht-r390 nas d-link dns 320 con 2 hd:1 Western Digital red 3 tb e 1 Western Digital green 3 tb powerline d-link av 500

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione smiccio Visualizza Messaggio
    io uso un nas d-link 320,con due slot dove puoi mettere hd fino a 4 tb,lo uso per i film in blu-ray e per quello che mi serve è ottimo!pagato 65 euro!ah puoi anche usarlo in raid 0 o 1!
    Ma poi come funge ? Che hd gli hai messo dentro?


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  6. #6
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Con i NAS si, fare un raid giusto perché hanno 2 slot per hd e quindi o li usi in raid o come li usi

    Come funziona il my cloud, o il my book ?




    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    il mybook è un hdd esterno con la funzione nas e funziona come il mypassport
    il mycloud invece funziona più come server cloud casalingo
    se vuoi farti il raid 0 allora ti consiglio 2 mybook da 2tb, viene sui 170 tutto

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    23
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Ma poi come funge ? Che hd gli hai messo dentro?


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    trovi la descrizione in firma,cmq dentro ho un wd red da 3tb e un wd green da 3tb,connessione lan da gigabit,una usb frontale,possibilità di scaricare direttamente avendo il bitTorrent incluso!cmq è questo http://www.topnettricks.com/stream-m...-link-dns-320/
    HTPC CPU e5200 dual-core.4 gb ram ddr2,scheda madre asus p5q,scheda video amd 6570 case nox live 2 software xbmc
    PC/HTPC cpu i5 3570k@4500mhz,12gb ram ddr3,scheda madre asrock z77 pro 3,scheda video amd 7870oc,ssd samsung 840 evo 120gb,hd hitachi 1tb,Western Digital 1TB blu,hd samsung 500gb,tv tuner pinnacle 310i case Aerocool xpredator x3 white software xbmc e mce avr onkyo ht-r390 nas d-link dns 320 con 2 hd:1 Western Digital red 3 tb e 1 Western Digital green 3 tb powerline d-link av 500

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    il mybook è un hdd esterno con la funzione nas e funziona come il mypassport
    il mycloud invece funziona più come server cloud casalingo
    se vuoi farti il raid 0 allora ti consiglio 2 mybook da 2tb, viene sui 170 tutto
    ma 2 mybook mica puoi fargli un raid, serve un nas che possa farlo

    cmq guardavo quello linkato da @smiccio@ che ha la possibilità di installarci bittorent, sarebbe uno spettacolo se ci andasse davvero

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma 2 mybook mica puoi fargli un raid, serve un nas che possa farlo

    cmq guardavo quello linkato da @smiccio@ che ha la possibilità di installarci bittorent, sarebbe uno spettacolo se ci andasse davvero
    ah giusto non avevo letto che devi comprare anche il nas
    quindi 170 euro hdd e nas?
    quello postato da smiccio sembra buono
    Ultima modifica di Destroyer_90; 17-04-2014 alle 14:04:53

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    allora allora allora.... andiam con ordine...

    1) quanto budget hai
    2) quanti dati hai che non vuoi perdere in nessun caso??

    innanzitutto il raid 0 non serve a una sega sui nas, ma proprio niente... a meno che tu non abbia uno switch con link aggregation e una rete con almeno 3 o 4 computer che devono scrivere sul nas a velocità folli.... (ma proprio folli)

    io, per quella che è la mia limitata esperienza in fatto di nas (che però nel tuo caso credo sia più che sufficiente), lo consiglio assolutamente! C'è da tener presente che è un investimento....e che tecnicamente può costare parecchio, tutto dipende da quanta salvaguardia vuoi dei dati e quante prestazioni ti servono

    EDIT: ti prego, lascia perdere quel D-link

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    il problema e che per fare i raid o li prendi a distanza di 1/2 mesi o non sono piu sicuri ( essendo di diverse produzioni )
    questa cosa, ad esempio, è una boiata..in realtà è ESATTAMENTE L'OPPOSTO... si consiglia sempre di avere hard disk fabbricati in momenti diversi, in quanto così facendo si abbassa la probabilità che possano rompersi contemporaneamente
    Ultima modifica di Bestia_2; 17-04-2014 alle 14:08:55

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione smiccio Visualizza Messaggio
    trovi la descrizione in firma,cmq dentro ho un wd red da 3tb e un wd green da 3tb,connessione lan da gigabit,una usb frontale,possibilità di scaricare direttamente avendo il bitTorrent incluso!cmq è questo http://www.topnettricks.com/stream-m...-link-dns-320/
    lo ho trovato a 60euri su ekey , mi interessa molto la questione di bittorent

    perchè nel caso il media server lo fa anche il mio routert attaccando una chiavetta o hd direttamente a lui, ma avere il nas che scarica anche mi risparmierei di tenere acceso il portatile

    solo che come budget con 1 da 2tb arrivo a 145.. o 166 con quello da 3tb sempre di wd red.. sempre senza spese ( casomai anche su amazon costano uguale )

    e con 2 tb sono proprio al limite, cè lo avrei gia riempito almeno a 3/4 ...

    il problema e che per fare i raid o li prendi a distanza di 1/2 mesi o non sono piu sicuri ( essendo di diverse produzioni )

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    ah giusto non avevo letto che devi comprare anche il nas
    quindi 170 euro hdd e nas?
    quello postato da smiccio sembra buono

    si poco di piu ( perchè finche non vendo anche il mio hd esterno da raccimolare almeno altri 50euri il budget e quello )

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    allora allora allora.... andiam con ordine...

    1) quanto budget hai
    2) quanti dati hai che non vuoi perdere in nessun caso??

    innanzitutto il raid 0 non serve a una sega sui nas, ma proprio niente... a meno che tu non abbia uno switch con link aggregation e una rete con almeno 3 o 4 computer che devono scrivere sul nas a velocità folli.... (ma proprio folli)

    io, per quella che è la mia limitata esperienza in fatto di nas, lo consiglio assolutamente! C'è da tener presente che è un investimento....e che tecnicamente può costare parecchio, tutto dipende da quanta salvaguardia vuoi dei dati e quante prestazioni ti servono

    piu o meno 170 , ma ovviamente sono tutti "anime" o filmozzi di vario genere

    quindi non è che perdo 110mila euri di dati..

    ovviamente come hd voglio wd, ho solo loro ovunque e solo con loro non ho mai avuto problemi.

    se ha incluso torrent sarebbe "DIO"

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si poco di piu ( perchè finche non vendo anche il mio hd esterno da raccimolare almeno altri 50euri il budget e quello )




    piu o meno 170 , ma ovviamente sono tutti "anime" o filmozzi di vario genere

    quindi non è che perdo 110mila euri di dati..

    ovviamente come hd voglio wd, ho solo loro ovunque e solo con loro non ho mai avuto problemi.

    se ha incluso torrent sarebbe "DIO"
    con 170 euro, SECONDO ME, non conviene neppure prendere un nas (a meno che non ti accontenti di nas entry level senza disco)... puoi prendere un router serio e ci attacchi gli hard disk per poterlo usare come download station...

    EDIT: comunque se sei ancora convinto di prendere un nas prova a vedere marche come Synology o, al limite, Qnap...il resto lascialo dove sta
    Ultima modifica di Bestia_2; 17-04-2014 alle 14:16:33

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    23
    io ce l ho da un anno e mezzo circa,messo in rete con un pc,un htpc e due portatili,mai un problema,riesco a vedere lo stesso film "in blu-ray" su due postazioni differenti senza problemi,posso scaricare direttamente sul nas senza tenere il pc acceso,cosa dovrei chiedere di più con 65 euro di nas?
    HTPC CPU e5200 dual-core.4 gb ram ddr2,scheda madre asus p5q,scheda video amd 6570 case nox live 2 software xbmc
    PC/HTPC cpu i5 3570k@4500mhz,12gb ram ddr3,scheda madre asrock z77 pro 3,scheda video amd 7870oc,ssd samsung 840 evo 120gb,hd hitachi 1tb,Western Digital 1TB blu,hd samsung 500gb,tv tuner pinnacle 310i case Aerocool xpredator x3 white software xbmc e mce avr onkyo ht-r390 nas d-link dns 320 con 2 hd:1 Western Digital red 3 tb e 1 Western Digital green 3 tb powerline d-link av 500

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con 170 euro, SECONDO ME, non conviene neppure prendere un nas (a meno che non ti accontenti di nas entry level senza disco)... puoi prendere un router serio e ci attacchi gli hard disk per poterlo usare come download station...
    bhe si ovviamente senza dischi che poi me li prendo io, gia il mio router posso collegarci hd per farli vedere in rete, ma avere bittorent e scaricare senza dover usare il portatile come pc per scaricare aumenterebbe molto la sua vita e per me sarebbe oro

    e nel caso che nas ? il d-link fa cosi cagare?

    ps: i 170euri ora per 1 hd e il nas, e fra 1 mese appena posso l'altro hd

    ps2: invece il zyxel 320s? sembra meglio anche se costa di piu ( cè anche con solo 1 slot a 58euri )
    Ultima modifica di DRAGONERO; 17-04-2014 alle 14:28:48

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •