[PS3-PSVita] Lost Dimension - Tradimenti randomizzati - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: [PS3-PSVita] Lost Dimension - Tradimenti randomizzati

Cambio titolo
  1. #31
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Il finale normale non spiega un tubo, quindi si.

  2. #32
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Il finale normale non spiega un tubo, quindi si.
    Una prima run approssimativamente quanto dura?

  3. #33
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Non te lo so dire di preciso, comunque non è esattamente lunghissimo. 10 ore?

  4. #34
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Il finale normale non spiega un tubo, quindi si.
    Da quanto avevo letto, per ottenere il true ending bisogna aver portato al massimo l'affinità con tutti i personaggi e aver eliminato i traditori ad ogni strato, ma ciò implica che a seconda dell'RNG si rischi di non poter arrivare al vero finale qualora gli stessi personaggi tradiscano in due playthrough consecutivi (specie se nei primi strati). Confermi?

    Nel frattempo il gioco si è bloccato con schermo nero dopo la battaglia più lunga che mi sia capitata finora, sigh.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #35
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Da quanto avevo letto, per ottenere il true ending bisogna aver portato al massimo l'affinità con tutti i personaggi e aver eliminato i traditori ad ogni strato, ma ciò implica che a seconda dell'RNG si rischi di non poter arrivare al vero finale qualora gli stessi personaggi tradiscano in due playthrough consecutivi (specie se nei primi strati). Confermi?

    Nel frattempo il gioco si è bloccato con schermo nero dopo la battaglia più lunga che mi sia capitata finora, sigh.
    Non te lo so dire purtroppo (non avendo ancora finito il NG+), in ogni caso se è cosi neanche mi becco il True Ending visto che 2 personaggi mi hanno tradito 2 volte di fila. :X

    Se la battaglia in cui si si è freezato è la personal quest di Yoko è un bug conosciuto, puoi risolverlo finendo la missione col Rank S.

  6. #36
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Bleah, posso confermare che non si ottiene un ending diverso nel NG+ se non si hanno tutti i "s.link" maxati.


    Personalmente sono pronto a mettere da parte questo LD, la storia mi intessa ma alla lunga diventa ripetitivo. Youtube e via.

  7. #37
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Sono al quarto strato e dovrei riuscire a maxare l'affinità di sette personaggi, i cinque del party finale più i due traditori che ho già individuato. Per il NG+, credo possa esserci uno stratagemma per evitare di sprecare decine di ore finendo il gioco senza poter vedere il true ending, anche se andrebbe testato: in sostanza, se il fattore RNG relativo al traditore si attiva al completamento di uno strato, con il backup dei salvataggi si potrebbe ripetere quel passaggio finché il traditore designato non rientra fra i personaggi maxati alla prima partita, in modo da arrivare al quarto strato sviluppando tutte le quest dei personaggi. Non ho idea se quest'ipotesi funzioni, però, ed in ogni caso è un metodo un po' laborioso.
    Ultima modifica di Magnvs; 22-08-2015 alle 01:27:28

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #38
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Per il NG+, se uno dei personaggi con cui devi maxare il s.link si rileva un traditore, sacrifica uno dei personaggi con cui hai il link maxato e via.

  9. #39
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Finito poco fa, il finale effettivamente ha bisogno degli ampliamenti del NG+, anche se gli indizi seminati fra i dialoghi e i file permettevano di fare un po' di ipotesi già nelle fasi precedenti.

    Globalmente il gioco mi è piaciuto abbastanza, stanti i palesi limiti di budget LD riesce ad avere un'atmosfera peculiare (per certi versi più in linea con le vn del filone mindfuck sci-fi che con i jrpg, nonostante il modo criptico e sbrigativo in cui viene gestito l'intreccio), una direzione artistica azzeccata e un sistema di combattimento interessante, specie quando si massimizzano i supporti e si esplorano le possibilità offerte dalle numerose abilità dei personaggi, alcune delle quali davvero devastanti, o quando ci si trova costretti a cambiare stile di gioco dopo la dipartita di un traditore fino a quel momento centrale per gli equilibri del party. Per inciso, la parte finale sarebbe stata decisamente più complessa se Agito non fosse sopravvissuto agli strati precedenti.

    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Per il NG+, se uno dei personaggi con cui devi maxare il s.link si rileva un traditore, sacrifica uno dei personaggi con cui hai il link maxato e via.
    Sei sicuro che così facendo si possa arrivare al true ending nella stessa partita? Il tuo metodo permette di maxare tutti i personaggi in due partite, ma mi era parso di capire che individuare tutti i traditori sia un requisito per il vero finale e non vorrei dover rigiocare LD una terza volta.
    Ultima modifica di Magnvs; 23-08-2015 alle 03:32:59

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #40
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Agito è assolutamente bollocks, tant'è che nel NG+ ho maxato subito "summon allies" per stare tranquillo. =P (è super utile per grindare, eheh) Anche io ho notato i paralleli con certi VN, sai? Nel complesso comunque non ho trovato la trama granchè, in generale ho apprezzato il lore/molte idee ma, lasciando da parte il writing assolutamente mediocre, non credo siano stati sviluppati bene. Mi sarebbe piaciuto vedere un Lost Dimension con un budget ad hoc (forse due generazioni fa sarebbe successo...).

    Alla fine lo reputo un titolo mediocre, anche se apprezzo il coraggio di proporre un titolo "serio", non basato sul fanservice.



    Questione true ending: Non ci avevo pensato, e mi sa che hai pure ragione. Mi sà che effettivamente devi eliminare tutti i traditori. Il metodo del backup save rimane mi sa l'unico metodo, sempre che i traditori vengano effettivamente scelti all'inizio di ogni strato.

    Se ti consola comunque il true ending non è certo ever17, ne come qualità ne come quantità. Nel mio NG+ mi sono beccato un buon 90% delle CS nuove (che saranno tipo 4 poi) + tutti i tips accessibili. NON vale assolutamente la pena giocarlo una terza volta per il true ending, che si tratta di poca roba alla fine.

  11. #41
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    LD è disponibile in Europa, nel caso qualcuno fosse interessato.

    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Agito è assolutamente bollocks, tant'è che nel NG+ ho maxato subito "summon allies" per stare tranquillo. =P (è super utile per grindare, eheh)
    Sì, nella missione del quarto strato col boss nella camera centrale quell'abilità è semplicemente letale, idem per la missione col respawn dei droni (senza di lui, immagino sarebbe durata almeno due o tre volte tanto).

    Anche io ho notato i paralleli con certi VN, sai? Nel complesso comunque non ho trovato la trama granchè, in generale ho apprezzato il lore/molte idee ma, lasciando da parte il writing assolutamente mediocre, non credo siano stati sviluppati bene. Mi sarebbe piaciuto vedere un Lost Dimension con un budget ad hoc (forse due generazioni fa sarebbe successo...)
    Avendo visionato il true ending con altri mezzi (stessa tua situazione) il problema pare essere quello di molti intrecci sviluppati su più playthrough: eccessivo rilievo di file\diari\database, primo finale fumoso e poco appagante e una dose di aggiunte ridotta che rende il NG+ una ripetizione con pochi extra, piuttosto che una nuova esperienza capace di chiudere l'opera in modo pienamente soddisfacente. In più in LD potenzialmente si arriva anche al terzo playthrough per via del RNG, il che non aiuta.

    Rimane un titolo gradevole imho, in questo caso, nonostante l'esecuzione discutibile, l'idea di fondo è abbastanza peculiare da tenere in piedi la prima partita, stante la longevità abbastanza ridotta, i personaggi a loro modo gradevoli, il battle system e la buona atmosfera.

    Alla fine lo reputo un titolo mediocre, anche se apprezzo il coraggio di proporre un titolo "serio", non basato sul fanservice.
    Se guardi quanto ha venduto LD in Giappone, avrai l'ennesima, triste conferma di come mai tanti sviluppatori di nicchia che non possano contare su brand con una fanbase o su un marketing discreto puntino almeno in parte sul pubblico otaku. Qualcosa di simile (a livello di direzione artistica, il gioco in sé era molto diverso) era successo anche con Natural Doctrine, fra gli altri.
    Ultima modifica di Magnvs; 29-08-2015 alle 16:45:14

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #42
    Utente L'avatar di ArgentoSoma
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    292
    un paio di info:
    1)Ma non esistono i sottotitoli per le cutscene animate (anche se dicono tre parole in croce e molto semplici)

    2)esiste solo il doppiaggio in inglese niente jappo?

    3) cosa cambia tra il livello difficile e normale ? Viene tolto qualche cosa oppure modifica solo la difficoltà degli scontri?

  13. #43
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione ArgentoSoma Visualizza Messaggio
    un paio di info:
    1)Ma non esistono i sottotitoli per le cutscene animate (anche se dicono tre parole in croce e molto semplici)

    2)esiste solo il doppiaggio in inglese niente jappo?

    3) cosa cambia tra il livello difficile e normale ? Viene tolto qualche cosa oppure modifica solo la difficoltà degli scontri?
    Non ho notato alcuna opzione per i sottotitoli nei filmati, il doppiaggio giapponese è assente (del resto il gioco è stato localizzato da Atlus USA, che tende a includere l'audio nipponico solo quando non crea un dub inglese) e la difficoltà non dovrebbe influenzare alcunché al di là della sfida delle schermaglie.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #44
    Utente L'avatar di ArgentoSoma
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    292
    grazie per le risposte.

    Nel NG+ vengono trasportati i "legami" con gli altri pg. C'e' un modo per sapere con chi sono già al massimo(ho fatto la loro characters quest)? Oppure devo andare a memoria?

  15. #45
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione ArgentoSoma Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte.

    Nel NG+ vengono trasportati i "legami" con gli altri pg. C'e' un modo per sapere con chi sono già al massimo(ho fatto la loro characters quest)? Oppure devo andare a memoria?
    Sì, nel NG+ viene mantenuta l'affinità dei personaggi maxati, anche perché dovendo ripartire da zero sarebbe impossibile arrivare al true ending, che richiede l'affinità massima con tutti gli alleati (con tutti i problemi di RNG già discussi nei post con Jin). Alla fine del gioco vengono mostrati i personaggi maxati, anche se il modo più semplice per controllare senza andare a memoria sono i trofei relativi ad ogni comprimario.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •