Windows 8 non si avvia, poi si, poi di nuovo no...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Windows 8 non si avvia, poi si, poi di nuovo no...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170

    Windows 8 non si avvia, poi si, poi di nuovo no...

    Salve utenti del forum, spero che questo problema non sia troppo grave e che possiate aiutarmi a risolverlo.

    Ieri ho accesso questo mio computer che non toccavo da circa tre mesi: si accende, vene visualizzata per qualche secondo la solita schermata per accedere al Boot, e al momento dell'inizializzazione di Windows è come se il pc non lo caricasse (o addirittura non lo rilevasse). Rimane solo uno schermo nero con un trattino basso a sinistra che lampeggia, stile MS-Dos. Ho provato immediatamente a riavviare, stessa cosa. Ho riavviato una terza volta e Windows è partito! Sono riuscito ad usare il pc normalmente.

    Il problema è che oggi ho riacceso il computer e si è ripresentato lo stesso problema, ma stavolta non sono riuscito a "risolverlo" nemmeno dopo una ventina di riavvii! Resta sempre quel dannato trattino lampeggiante.
    Che cosa posso fare? Cosa può essere? Prima di questi famosi tre mesi in cui sono stato via e non l'ho utilizzato, il computer funzionava perfettamente (piuttosto bene, aggiungerei).

    Sono ovviamente disponibile a postare le specifiche tecniche, se c'è bisogno.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    è il caso di elencare i componenti del pc in questione

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Potrebbe essere un banale problema software, come anche un problema all'hard disk comunque, in modalità provvisoria riesci ad andarci?

  4. #4
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Specifiche tecniche PC:

    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
    Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
    RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
    VGA MSI N660 TF 2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
    Microsoft Windows 8 64bit Pro Ita OEI DSP DVD
    Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un banale problema software, come anche un problema all'hard disk comunque, in modalità provvisoria riesci ad andarci?
    Come si fa? Sorry, di PC ne capisco il giusto, diciamo.
    Ultima modifica di D0R1AN; 18-04-2014 alle 17:53:00

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    installa un sistema operativo serio come win 7

  6. #6
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    In questo momento vi sto scrivendo dal suddetto pc, che come avrete intuito sono riuscito ad avviare.
    Come ho fatto? Praticamente per caso. C'era il solito schermo nero e io mi sono messo a premere tasti a caso nella tastiera, per frustrazione , tipo invio, esc, spazio ecc. A un certo punto ho schiacciato CTRL+ALT+CANC, come per avviare il Task Manager, e puff! Windows 8 è partito (in modalità full, non provvisoria).

    A questo punto credo che il pc non lo spegnerò più finchè non avrò risolto questo problema, perchè è evidente che c'è qualcosa che non va.

  7. #7
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    ma un bel formattone?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    970 pro3 e 8320...

    cmq pare evidente che sia un problema banale, visto che è risolvibile schiacciando a caso tasti sulla tastiera

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Si infatti, l'hard disk è salvo

  10. #10
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Citazione Silvestrek Visualizza Messaggio
    ma un bel formattone?
    Caxxo è nuovo il pc...(tra l'altro la configurazione mi è stata consigliata proprio dagli utenti di questo forum, ecco la discussione di riferimento: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-PC&highlight=).
    Non fraintendetemi, come prestazioni è una bomba, mi gioco gli ultimi titoli a risoluzioni altissime e dettagli al massimo. Solo che ogni tanto mi fa qualche scherzetto, tipo questo o l'uscita jack che smette di funzionare per un pò senza apparenti motivi.

    Dunque ancora nessuna idea di quale potrebbe esere il problema?

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ripeto, mi sembra assurdo che ti sia stata consigliata una 970 pro3 abbinata a un 8320...sti svarioni dagli utenti del forum non me li aspettavo...

  12. #12
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Pessime notizie: in realtà quel "trucco" del CTRL+ALT+CANC avvia si Windows, ma solo in modalità provvisoria. Non capisco proprio il senso, il SO si avvia perfettamente in safe mode e non normalmente...Che faccio? Formatto? Reinstallo Windows?

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ripeto, mi sembra assurdo che ti sia stata consigliata una 970 pro3 abbinata a un 8320...sti svarioni dagli utenti del forum non me li aspettavo...
    Ma può essere un possibile motivo che spieghi il mio problema??

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Pessime notizie: in realtà quel "trucco" del CTRL+ALT+CANC avvia si Windows, ma solo in modalità provvisoria. Non capisco proprio il senso, il SO si avvia perfettamente in safe mode e non normalmente...Che faccio? Formatto? Reinstallo Windows?


    Ma può essere un possibile motivo che spieghi il mio problema??

    hai aggiornato il bios della scheda madre?

    cmq sicuramente il problema e la scheda madre..

  14. #14
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Scusate se riuppo un topic vecchio, volevo solo dire che a quanto pare era solo un problema di polvere all'interno del case...l'ho pulito per bene e adesso è come nuovo, non dà il minimo problema!

  15. #15
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Scusate se riuppo un topic vecchio, volevo solo dire che a quanto pare era solo un problema di polvere all'interno del case...l'ho pulito per bene e adesso è come nuovo, non dà il minimo problema!
    E hai risolto dopo 5 mesi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •