linker
Effettivo combattimento? Dover dare 5 colpi a ogni stronzo che non offre neanche così la minima sfida? si prendono 3 colpi di UGS. Cioè ma davvero? Per non parlare del pure melee che se non usa armi pesantissime diventa una tragedia. Hai presente il Dragon aerie? Ecco, immaginati il dover tirare 30 colpi di Randello Grande (DARK)+10 a ogni nemico dell'area. Che non offre la minima sfida perchè basta colpire una gamba, baitare l'attacco, camminare verso l'altra, rinse and repeat. Alcuni mob da affrontare così sono piacevoli (vedasi roba come i Falconieri, Greatshield users, i Crypt Guardians e in generale qualsiasi nemico che ha un minimo di pattern), ma la maggior parte sono assolutamente NOIOSISSIMI e sono buoni solo a mangiare la durability dell'arma. In Dark Souls almeno morivano in pochi colpi, con una build completa. In Demon's pure. Lo so che magari il mio discorso vi sembrerà strano, è solo che il PvE una volta girato un paio di volte (specie se anche voi come me fare un fracco di backtracking per upgradare l'equip, fare quest etc etc) diventa molto molto noioso così, perchè da un lato non hai la sfida, dall'altro non hai nemmeno l'appagamento della semidivinità una volta che hai fatto una build potente.
Ma te di che NG stai parlando? Io mi sono fermato al 5 (quindi NG++++) e fino a dove sono arrivato l'ultimo degli stronzi lo sego con 3 colpi massimo, certo concordo con te nel caso di un NG esagerato (esempio gli scheletri nella cantina della magione a Majula in NG13 sono impossibili con una build sl 200, me ne rendo conto perfettamente avendo il bonfire di Majula a +12

) ma per il resto non lo trovo noioso ed anzi lo trovo equilibrato dato che non è troppo punitivo (ovviamente si deve avere un equip potenziato al massimo) e ne banale, perché non liquidi i nemici con due colpi in croce e bisogna continuare ad avere una strategia di ingaggio per i gruppi di nemici (a sl elevati te ne strafreghi, vai e spammi R1 tanto hai millemila hp più full Havel con fast roll e grande randello +10 con STR a 99). Non è neanche più PvE, è farsi un giro per le ambientazioni disintegrando qualunque cosa.
Poi oh hai ragione che alcuni mob diventano pallosissimi ma non sono così resistenti come sembra, il Drago Guardiano (o come azzo si chiama) in NG4 lo si sega veloce uguale, magari gli devo dare una manciata di spadate in più ma con una resina elettrica ci crepa anche prima (oppure lo affronto in modo diverso, con arco e frecce che si, è dumb per quel tipo di nemico ma cambio approccio e conosco meglio il pattern avversario ed il comportamento oltre a variare la run).
Io la sfida la trovo comunque anche con i mob scemi della foresta dei giganti, sarà che quello che cerco io è tipo il "perfect" ovvero l'imparare così bene i tempi di attacco avversari, i pattern e gli i-frame del mio roll che punto a non farmi colpire nemmeno una volta (e non li ho già imparati, io per ste cose sono lento come la morte anche se mi sono fatto 5 run senza scudo e per forza di cose il roll l'ho dovuto imparare ad usare decentemente

).