Consiglio urgente nuovo router prima che mi abbandoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Consiglio urgente nuovo router prima che mi abbandoni

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    Consiglio urgente nuovo router prima che mi abbandoni

    Salve gente,meglio iniziare un topic nuovo.

    il mio fidato tp link tl-wr1043nd dopo quasi 5 anni mi sta abbandonando

    mi interessava parecchio la cosa di avere il torrent integrato nel router e di attaccarci un hd esterno per scaricare li ovviamente e dopo mettere "online" nel senso da poter vedere nella tv o al pc

    in casa ho tutto su rete n, ma in un futuro ovviamente passero al nuovo ac che mi gusta assai, sono collegato in wiimax quindi mi serve un router che lo supporti e che gli piaccia.


    io avevo addocchiato 3 prodotti

    asus rt-n66u: ne parlano tutti bene, ma ormai ha qualche anno sulle spalle infatti ormai ha roba "vecchia" come hardware e costa ancora 114euri ( ma ha tutto quello che cerco apparte l'ac )

    asus rt-ac56u: modello con antenne integrate.. quindi meno distanza ( anche se a me interessa che passa un muro e al max 10metri di distanza compreso il muro.. ) procio dual core 800mhz, e usb3 che non fa male per quello che dovrei farci e per il resto fa le stesse cose di quello sopra e viene circa 106euri

    netgear r7000 : gran potenza in tutto, ac1900, usb3 che vanno decentemente e diciamo il top che si trovi senza vendere un rene in fatto di hw interno e antenne con una copertura che coprirei pure i giardini ( ma non so se cè il client torrent e non riesco a capire, e per me è molto importante , come fare in modo di vedere online le cose che ho sull'hd esterno ) e lo trovo a 138euri

    quali scegliere fra questi 3 qui?

    ho dei dubbi sul netgear sull'affidabilità, prima di prendere il tp-link avevo un dgn2000.. bhe dopo 6 mesi si è fuso da quanto scaldava, il tp-link in 5 anni non ha mai perso un colpo fino ad ora e mi pare anche meritato,.. ( forse perchè anche casualmente gli ho dato corrente invertendo il cavo di alimentazione wiimax sul wan )

    solo che di tp-link nessuno fa quello che cerco io..

    però l'importante e che abbia o che posso metterci torrent e riesco ad usarlo senza impazzire ( dico il torrent ) cosa mi consigliate?

    anche perchè vorrei ordinarlo entro la settimana prima che mi lasci definitivamente il mio..


    dimenticavo di dire che al router ci andranno collegati:
    notebook tramite cavo

    ipad e 2 telefoni tramite wi-fi rete n ( ipad a 5ghz e telefoni 2,4ghz)

    e tramite il TL-WA890EA vorrei collegarci la tv per vedere la roba dell'hd collegato al router lui idem a 5ghz

    aspetto voi esperti..

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ruoter

    in ogni caso... hai altri router in casa al momento?? da poter usare come "ruoter di scorta"??

    che poi non so perchè non ti piacciano le antenne integrate.... io le ho integrate e tengo il router al 30% di potenza.... prende da dio gia così

    EDIT: imho lascia perdere l'ac... che te ne fai?? non sfrutti manco n, figurarsi AC
    Ultima modifica di Bestia_2; 24-04-2014 alle 23:52:15

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ruoter

    in ogni caso... hai altri router in casa al momento?? da poter usare come "ruoter di scorta"??

    che poi non so perchè non ti piacciano le antenne integrate.... io le ho integrate e tengo il router al 30% di potenza.... prende da dio gia così
    ringrazia il correttore automatico dell'ipad.

    non mi fa mica schifo con le antenne integrate, e giusto che avrebbe meno potenza.. e visto che in questa casa sarebbe perfetto( in casa perchè non penso che arrivi in giardino ) per un ambito futuro potrebbe non bastare la potenza che da..

    poi avere il wi-fi in giardino non sarebbe male. anche se mettermi in giardino con l'ipad quando ci sono zanzare grossi come calabroni che quando ti ciucciano il sangue sembra un prelievo con ago grosso un dito..

    ps: non ho altre route di scorta nel caso lo apro come una cozza e lo pompo un po con ventole e dissi passivi maggiorati
    ps2: si ma è una chiavica il n66u in confronto agli altri due ( se non fosse per le antenne esterne ) e costa di piu..

    ps3: se l'asus n66u costasse almeno 20euro in meno lo prenderei ad occhi chiusi ma a quella cifra non ha un cazzo di senso. tutti e dico tutte le marche ( inclusa asus ) ha di meglio con la stessa cifra se non meno..
    Ultima modifica di DRAGONERO; 24-04-2014 alle 23:59:26

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ringrazia il correttore automatico dell'ipad.

    non mi fa mica schifo con le antenne integrate, e giusto che avrebbe meno potenza.. e visto che in questa casa sarebbe perfetto( in casa perchè non penso che arrivi in giardino ) per un ambito futuro potrebbe non bastare la potenza che da..

    poi avere il wi-fi in giardino non sarebbe male. anche se mettermi in giardino con l'ipad quando ci sono zanzare grossi come calabroni che quando ti ciucciano il sangue sembra un prelievo con ago grosso un dito..
    non per distruggere le tue convinzioni.... ma c'è una normativa che regola la massima potenza di trasmissione che possono avere i dispositivi wireless (mi pare sia 100 milliwatt)... poi l'antenna può essere come ti pare (l'antenna esterna non è altro che un pezzo di plastica usato per tenere in piedi il filo che c'è dentro) e l'antenna dei modem che ce l'hanno interna è uguale a quella di quelli che ce l'hanno esterna non so se mi spiego...

    in poche parole.... avere l'antenna esterna o interna cambia di tipo mmhh mezzo metro in aria la ricezione di un dispositivo.... tipo l'1%

    EDIT: il n66u in realtà non lo conosce nessuno... tutti i poveracci che dicono che fa schifo hanno provato solo il firmware stock.... che tra parentesi non aveva neppure il client torrent



    comunque prima di spendere mezzo euro prova a cambiare il firmware del tuo... tentar non nuoce
    Ultima modifica di Bestia_2; 25-04-2014 alle 00:03:00

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non per distruggere le tue convinzioni.... ma c'è una normativa che regola la massima potenza di trasmissione che possono avere i dispositivi wireless (mi pare sia 100 milliwatt)... poi l'antenna può essere come ti pare (l'antenna esterna non è altro che un pezzo di plastica usato per tenere in piedi il filo che c'è dentro) e l'antenna dei modem che ce l'hanno interna è uguale a quella di quelli che ce l'hanno esterna non so se mi spiego...

    in poche parole.... avere l'antenna esterna o interna cambia di tipo mmhh mezzo metro in aria la ricezione di un dispositivo.... tipo l'1%

    EDIT: il n66u in realtà non lo conosce nessuno... tutti i poveracci che dicono che fa schifo hanno provato solo il firmware stock.... che tra parentesi non aveva neppure il client torrent



    comunque prima di spendere mezzo euro prova a cambiare il firmware del tuo... tentar non nuoce

    no no il mio lo voglio proprio cambiare, mi ha rotto le palle

    cmq allora punterò sul ac56u

    è pure quello che costa meno, no ma guarda che tutti ne parlano bene nel n66u che è il miglior router di classe n , però sinceramente non vale tutti quei soldi. cè anni fa ok ma ora non puoi metterlo a quella cifra che tutti gli altri fanno router uguali allo stesso prezzo ma che fanno 20 cose in piu..


    cmq per le antenne , sinceramente pensavo che fosse di piu la differenza e ti spiego il motivo.


    anni fa in un altra casa avevo un eeebox che lo usavo come server per scaricare ( praticamente quello che vorrei che facesse ora un router ) ed era in una stanza che con l'antenna esterna "piccolina" prendeva a fatica una tacca mettendolo in qualsiasi posizione, ho preso quella grande della tp-link ( non chiedermi il modello che non ricordo cmq è una bestia ) e prendeva quasi al massimo sempre nella stessa posizione..

    per quello pensavo che potesse fare la differenza..

    ma se dici cosi , sabato ordino l'ac56 dove costa meno ( devo caricare la postegay e appunto domani sono chiusi )

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no no il mio lo voglio proprio cambiare, mi ha rotto le palle

    cmq allora punterò sul ac56u

    è pure quello che costa meno, no ma guarda che tutti ne parlano bene nel n66u che è il miglior router di classe n , però sinceramente non vale tutti quei soldi. cè anni fa ok ma ora non puoi metterlo a quella cifra che tutti gli altri fanno router uguali allo stesso prezzo ma che fanno 20 cose in piu..


    cmq per le antenne , sinceramente pensavo che fosse di piu la differenza e ti spiego il motivo.


    anni fa in un altra casa avevo un eeebox che lo usavo come server per scaricare ( praticamente quello che vorrei che facesse ora un router ) ed era in una stanza che con l'antenna esterna "piccolina" prendeva a fatica una tacca mettendolo in qualsiasi posizione, ho preso quella grande della tp-link ( non chiedermi il modello che non ricordo cmq è una bestia ) e prendeva quasi al massimo sempre nella stessa posizione..

    per quello pensavo che potesse fare la differenza..

    ma se dici cosi , sabato ordino l'ac56 dove costa meno ( devo caricare la postegay e appunto domani sono chiusi )
    dipende dal guadagno dell'antenna....probabilmente sul router vecchio avevi antenne da 2 dB e sul tp link le hai da 5....

    tutti i router di un certo livello hanno antenne da 5dB ma oltre quello non si va, quindi sono tutti sullo stesso livello....con antenne integrate e non! L'ac56 non l'ho provato ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che sia un missile

    P.S. assicurati che ci sia il client torrent comunque....e che funzioni bene

    P.S.2: asus se la tira perchè è l'unica che abbassa il ping e forse per il radar...che comunque non ho mai provato
    Ultima modifica di Bestia_2; 25-04-2014 alle 00:24:22

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dipende dal guadagno dell'antenna....probabilmente sul router vecchio avevi antenne da 2 dB e sul tp link le hai da 5....

    tutti i router di un certo livello hanno antenne da 5dB ma oltre quello non si va, quindi sono tutti sullo stesso livello....con antenne integrate e non! L'ac56 non l'ho provato ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che sia un missile

    P.S. assicurati che ci sia il client torrent comunque....e che funzioni bene

    P.S.2: asus se la tira perchè è l'unica che abbassa il ping e forse per il radar...che comunque non ho mai provato
    no ma anni fa avevo lo stesso tp-link che ho ora, ho cambiato l'antenna nel ricevitore dell'eeebox


    in teoria dentro ha lo stesso torrent che ha il tuo

    solo che invece che avere 3x3 antenne come l'n66u o l'ac66u o l'ac68u ne ha 2x2 l'ac56u che voglio prendere

    ma nel caso, se lo trapano e gli attacco un antenna seria non è fattibile come cosa? tanto al max sarà una questione di saldare qualche cavo o sbaglio?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no ma anni fa avevo lo stesso tp-link che ho ora, ho cambiato l'antenna nel ricevitore dell'eeebox


    in teoria dentro ha lo stesso torrent che ha il tuo

    solo che invece che avere 3x3 antenne come l'n66u o l'ac66u o l'ac68u ne ha 2x2 l'ac56u che voglio prendere

    ma nel caso, se lo trapano e gli attacco un antenna seria non è fattibile come cosa? tanto al max sarà una questione di saldare qualche cavo o sbaglio?
    l'antenna che ha dentro è sicuramente gia seria

    comunque il mio, di default, non ce l'ha il torrent... bisogna cambiare firmware con uno piu aggiornato per avere il client torrent e un pò di altre cose interessanti...

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    l'antenna che ha dentro è sicuramente gia seria

    comunque il mio, di default, non ce l'ha il torrent... bisogna cambiare firmware con uno piu aggiornato per avere il client torrent e un pò di altre cose interessanti...
    vorrei linkarti il sito asus ma non funziona la sezione router o.o ( va solo la sezione inglese ) http://www.asus.com/Networking/RTAC56U/
    però appunto dice : .Download master
    - support BT, NZB, HTTP, ED2K

    e dice proprio che cè dentro di suo.

    l'importante e che non devo usare dd-wrt senno mi prendo il netgear e via..

    ps: ma una bella antennona da 30cm volendo non mi metto problemi a metterla

    ps2: recensione , te che capisci bene l'inglese http://www.hardwarecanucks.com/forum...ac-review.html

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    vorrei linkarti il sito asus ma non funziona la sezione router o.o ( va solo la sezione inglese ) http://www.asus.com/Networking/RTAC56U/
    però appunto dice : .Download master
    - support BT, NZB, HTTP, ED2K

    e dice proprio che cè dentro di suo.

    l'importante e che non devo usare dd-wrt senno mi prendo il netgear e via..

    ps: ma una bella antennona da 30cm volendo non mi metto problemi a metterla

    ps2: recensione , te che capisci bene l'inglese http://www.hardwarecanucks.com/forum...ac-review.html
    pure nel mio dice che c'è bt e tutto il resto... ma nel firmware stock non c'è mentre c'è in tutti i firmware di aggiornamento

    domani leggo

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    pure nel mio dice che c'è bt e tutto il resto... ma nel firmware stock non c'è mentre c'è in tutti i firmware di aggiornamento

    domani leggo
    bene, cosi mi dici se procedere con l'acquisto

    vabbe ma chi tiene il firmware originale?

    anche nel mio tp-link in quello originale la porta usb era solo per stampanti, ora invece ci colleghi anche penne usb o hd ( ma è talmente scrauso che non riesce manco a uppare un video da 200mb )

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    bene, cosi mi dici se procedere con l'acquisto

    vabbe ma chi tiene il firmware originale?

    anche nel mio tp-link in quello originale la porta usb era solo per stampanti, ora invece ci colleghi anche penne usb o hd ( ma è talmente scrauso che non riesce manco a uppare un video da 200mb )
    la donna si è addormentata...così ho letto adesso

    non mi sembra malvagio il 56...ha anche delle buonissime prestazioni in scrittura su usb...

    l'unica "pecca" di questo router è che mi sa che devi per forza montarlo in piedi! Tra l'altro a me piacciono di più in piedi... e dissipano senz'altro meglio... hai presente il tuo dgn 2200?? sono abbastanza sicuro che fosse posizionato in orizzontale, per quello si è cotto

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la donna si è addormentata...così ho letto adesso

    non mi sembra malvagio il 56...ha anche delle buonissime prestazioni in scrittura su usb...

    l'unica "pecca" di questo router è che mi sa che devi per forza montarlo in piedi! Tra l'altro a me piacciono di più in piedi... e dissipano senz'altro meglio... hai presente il tuo dgn 2200?? sono abbastanza sicuro che fosse posizionato in orizzontale, per quello si è cotto
    era il dgn 2000 cmq si era in orizzontale e si e cotto ( anche se lo tenevo sollevato in modo che prendesse aria.. )

    a me non da problemi che stia dritto anzi, cosi nascone i cavi.. ma nel dubbio gli impiantero una vite nel mobile in modo che non vadi a spasso insieme ai gatti

    ma e normale che ora i siti spediscano dal 5 maggio? che sono tutti in ferie sti barboni?

    devo ancora trovare il cavo però casomai se ne vale la pena posso prendere anche un cavo cat6 che superi i 10euri senza esagerare se è veramente serio , e nero

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io prenderei quel netgear anche solo per la linea fighissima...sembra un astronave

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io prenderei quel netgear anche solo per la linea fighissima...sembra un astronave
    Si ma se non ha torrent non ci faccio niente ( e neanche quello per mettere online l'hd ) solo che non trovo nessuno che lo ha.. C'è sto ascoltando e leggendo solo recensioni, ma nessuno fisicamente ha questi router..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •