collegare pc alla tv (cavo vga), righe sullo schermo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: collegare pc alla tv (cavo vga), righe sullo schermo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kerr
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    126

    collegare pc alla tv (cavo vga), righe sullo schermo

    salve, collegando il pc alla tv tramite cavo vga, si vedono delle linee che
    interferiscono con le immagini, non è una grossa interferenza, è minima ma fastidiosa,
    poi ho notato che togliendo il cavo elettrico del portatile, l'interferenza sparisce e la tv si vede perfettamente, purtroppo il pc ha una batteria guasta e in pratica funziona cosi solo pochi minuti.
    che devo fare per vedere perfettamente la tv?

    volevo provare a comprare un nuovo cavo vga a triplice schermatura, quello che uso adesso ha solo una schermatura e non ha i cavi di ferrite ma forse non cambia nulla, non vorrei buttare soldi e quindi vi chiedo consigli

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    effettivamente potrebbe essere un problema di interferenza anche se non mi è chiaro come mai salti fuori solo con il pc alimentato esternamente.
    Quanto è lungo il cavo che hai attualmente?Non hai la possibilità di usare un cavo HDMI?

  3. #3
    Utente L'avatar di Kerr
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    126
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    effettivamente potrebbe essere un problema di interferenza anche se non mi è chiaro come mai salti fuori solo con il pc alimentato esternamente.
    Quanto è lungo il cavo che hai attualmente?Non hai la possibilità di usare un cavo HDMI?
    il cavo sarà lungo circa un metro, il pc non ha la presa hdmi, lo ha la tv.
    forse l'energia che viene direttamente dall'elettricità fa contatto con qualcosa, mi chiedevo appunto
    se un cavo vga a triplice schermatura potesse risolvere il problema o comprarlo fosse inutile o se ci fosse
    altro da fare

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kerr Visualizza Messaggio
    salve, collegando il pc alla tv tramite cavo vga, si vedono delle linee che
    interferiscono con le immagini, non è una grossa interferenza, è minima ma fastidiosa,
    poi ho notato che togliendo il cavo elettrico del portatile, l'interferenza sparisce e la tv si vede perfettamente, purtroppo il pc ha una batteria guasta e in pratica funziona cosi solo pochi minuti.
    che devo fare per vedere perfettamente la tv?

    volevo provare a comprare un nuovo cavo vga a triplice schermatura, quello che uso adesso ha solo una schermatura e non ha i cavi di ferrite ma forse non cambia nulla, non vorrei buttare soldi e quindi vi chiedo consigli
    hai provato ad usare il portatile senza batteria??

    il disturbo a quanto pare non dipende dal cavo ma dal pc...devi sperare che usando il portatile senza batteria si risolva, altrimenti non vedo soluzioni

  5. #5
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Kerr Visualizza Messaggio
    il cavo sarà lungo circa un metro, il pc non ha la presa hdmi, lo ha la tv.
    forse l'energia che viene direttamente dall'elettricità fa contatto con qualcosa, mi chiedevo appunto
    se un cavo vga a triplice schermatura potesse risolvere il problema o comprarlo fosse inutile o se ci fosse
    altro da fare
    secondo me il problema non è tanto l'assenza della schermatura (che serve ad impedire che il cavo essendo lungo faccia da antenna captando disturbi da fuori) ma l'assenza delle ferriti (che servono invece ad impedire che il cavo trasmetta segnali ad alta frequenza che sono generalmente disturbi. L'alimentazione a filo probabilmente introduce questi disturbi.)


    non hai un altro cavo vga con le ferriti?secondo me anche il più scarso andrebbe bene

  6. #6
    Utente L'avatar di Kerr
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    126
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    hai provato ad usare il portatile senza batteria??

    il disturbo a quanto pare non dipende dal cavo ma dal pc...devi sperare che usando il portatile senza batteria si risolva, altrimenti non vedo soluzioni
    no e non so come fare a disabilitare la batteria, come si fa?

    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    secondo me il problema non è tanto l'assenza della schermatura (che serve ad impedire che il cavo essendo lungo faccia da antenna captando disturbi da fuori) ma l'assenza delle ferriti (che servono invece ad impedire che il cavo trasmetta segnali ad alta frequenza che sono generalmente disturbi. L'alimentazione a filo probabilmente introduce questi disturbi.)

    non hai un altro cavo vga con le ferriti?secondo me anche il più scarso andrebbe bene
    no, comunque se compro il cavo lo compro anche con gli anelli di ferrite

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kerr Visualizza Messaggio
    no e non so come fare a disabilitare la batteria, come si fa?
    si stacca dal portatile

  8. #8
    Utente L'avatar di Kerr
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    126
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si stacca dal portatile
    potresti dirmi come si fa?
    Ultima modifica di Kerr; 28-04-2014 alle 08:30:54

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kerr Visualizza Messaggio
    potresti dirmi come si fa?
    ehm... dipende da modello a modello, ma in genere ci sono due "tasti" da premere... sotto al portatile!

    voglio dire, sai cos'è la ferrite e a cosa serve...ma non sai come si stacca la batteria dal portatile??

  10. #10
    Utente L'avatar di Kerr
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    126
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ehm... dipende da modello a modello, ma in genere ci sono due "tasti" da premere... sotto al portatile!

    voglio dire, sai cos'è la ferrite e a cosa serve...ma non sai come si stacca la batteria dal portatile??
    so che non è nel cavo vga che uso. ho provato senza la batteria ma è uguale.
    e se comprassi una batteria nuova? cosi evito il rischio di buttare dei soldi per un nuovo cavo vga,
    ci sono economiche?

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kerr Visualizza Messaggio
    so che non è nel cavo vga che uso. ho provato senza la batteria ma è uguale.
    e se comprassi una batteria nuova? cosi evito il rischio di buttare dei soldi per un nuovo cavo vga,
    ci sono economiche?
    se il problema non è la batteria (o meglio, non è nel circuito di caricamento della batteria) non ti serve a nulla comprare una batteria nuova

  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Potrebbe anche essere un problema con la messa a terra del tuo impianto elettrico, se guardi qui parlano del tuo stesso problema, e suggeriscono di provare a collegare pc e monitor su 2 prese diverse
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13
    Utente L'avatar di Kerr
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    126
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere un problema con la messa a terra del tuo impianto elettrico, se guardi qui parlano del tuo stesso problema, e suggeriscono di provare a collegare pc e monitor su 2 prese diverse
    grazie, li ho gia collegati a prese diverse e non funziona
    In alcuni portatili (non solo il mio) è possibile riscontrare problemi di sfarfallio su monitor esterno dovuti ad una differenza di tensione nella messa a terra. Tale effetto può essere eliminato evitando che si verifichi tale unione tra 2 messe a terra diverse. ORA VORREI GENTILMENTE SAPERE COME CAVOLO SI FA!! HO PROVATO A METTERE DEL NASTRO SULLE LINGUETTE DELLA MESSA A TERRA DELLA PRESA DEL MONITOR E IL PROBLEMA é SCOMPARSO. PERO' VORREI SAPERE SE è PERICOLOSO O SE C'E' un altro modo per risolvere!VI prego rispodete ciao
    potreste rispondere alle parte in maiuscolo, vorrei saperlo anch'io.
    a questo punto vorrei provare a mettere un nastro anch'io, ma dove dovrei metterlo esattamente?

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere un problema con la messa a terra del tuo impianto elettrico, se guardi qui parlano del tuo stesso problema, e suggeriscono di provare a collegare pc e monitor su 2 prese diverse
    Citazione Kerr Visualizza Messaggio
    grazie, li ho gia collegati a prese diverse e non funziona

    potreste rispondere alle parte in maiuscolo, vorrei saperlo anch'io.
    a questo punto vorrei provare a mettere un nastro anch'io, ma dove dovrei metterlo esattamente?
    probabilmente sono un mucchio di boiate, dato che non ho ricordi di aver visto un lcd con messa a terra...

    e il portatile.... bhè, probabilmente neanche lui ha la messa a terra

    EDIT: per la cronaca.... la messa a terra è uguale per tutto l'impianto elettrico

  15. #15
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    scusa ma perchè non prendi un cavo vga ed inizi ad escludere la causa più ovvia del problema? (l'assenza di ferriti)
    costerà 5 euro a far tanto un cavo di 1 metro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •