Consiglio acquisto modem wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto modem wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609

    Consiglio acquisto modem wireless

    Ciao a tutti,

    prima di arrivare al dunque, ho bisogno di un consiglio tecnico brevissimo: da anni tengo il modem attaccato alla presa "principale" del telefono, ossia quella a cui arriva direttamente il doppino dall'esterno. Questo mi ha sempre fatto comodo poiché ho il pc fisso nella stessa stanza in cui c'è il modem e posso sfruttare la connessione ethernet.
    Ora, se io dovessi spostare il modem su una presa "secondaria" in un'altra stanza, diminuirebbero le prestazioni della connessione? Cioè esiste una gerarchia tra le prese o non cambia proprio nulla?

    Ciò detto, veniamo al punto. La stanza in cui ora sta il modem è molto decentrata, quindi la distribuzione del segnale wireless non è ottimale. Vorrei spostarlo in una stanza più centrale, poiché ormai non uso più tanto il fisso quanto i vari dispositivi wireless (portatile, smartphone, tablet ecc).
    In quest'ottica, pensavo: perché non fare il salto di qualità e comprarmi un modem AC? Non cambierebbe molto sul piano della connessione a internet poiché ho una 20 mega, però mi sarebbe molto comodo per trasferire i file localmente tra i vari dispositivi. In più, i modem AC hanno tutti la porta USB per collegare dispositivi di storage, quindi potrei finalmente smettere di girare per la casa con l'hard disk in mano e iniziare a fare tutto via wifi in comodità.

    Ed ecco la domandona: mi conviene comprarne uno? E quale mi conviene comprare?

    Ho visto questo ma le recensioni sono contrastanti.

    grazie in anticipo

  2. #2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ma con quel Asus migliora la distanza coperta a parità di ambiente rispetto ad un DGN2200?

    O mi prendo un Range Extender e fo prima?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma con quel Asus migliora la distanza coperta a parità di ambiente rispetto ad un DGN2200?

    O mi prendo un Range Extender e fo prima?
    Era per non avere troppi aggeggi collegati

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Eh vabbè un DGN22200 no?

    O magari quello più range extender risparmia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •