Parere sul mio pc gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Parere sul mio pc gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152

    Parere sul mio pc gaming

    Buongiorno a tutti ragazzi e da parecchio che vi seguo ma solo ora mi sono registrato e ne approfitto per chiedervi un parere sul mio pc gaming dato che non sono espertissimo e volevo farvi alcune domande...ho un pc comprato nel 2009 pagato sui 900 euro cosi composto i5 2500k 6 gb ddr3 hd radeon 5870 1 gb gddr5 con questo pc riesco a giocare a giochi tipo crysis 3 in full hd e dettagli alti senza AA ad una media di 25/40 frame anche battlefield 4 su questi livelli con un frame rate 35/45
    Io sò che questo pc non è il massimo e dato l uscita delle nuove consolle ps4/xboxone con specifiche hardware superiori di moltissimo al mio pc cosi mi hanno detto..adesso usciranno giochi sempre più pesanti e innovativi e quindi volevo chiedervi il mio pc per quanto tempo ancora resisterà prima di dover aggiornarlo..per adesso non ho soldi per un upgrade l unica cosa che volevo fare e arrivare ad 8 gb di ram...voi che dite ne vale la pena?non sono interessato a livelli ultra e risoluzioni oltre il full hd...mi basterebbe che i giochi funzionassero come crysis 3 in full e su medio/alto con un frame accettabile..

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Basta che overclocchi quel processore e porti la scheda video da 850mhz di core a 900 ( che lo fai tranquillamente ) e stai sereno per un altro po


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Sempre se ha un dissipatore aftermarket può occare quella bestia 2500k...cmq x l'interessato i 6gb vanno ancora bene l'unica cosa ke puoi fare è occare cpu e gpu per ora...intanto puoi mettere via i soldini per una vga (andando a fine anno usciranno le nuove AMD R9 serie 300)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    overclocca il 2500k e magari fra un pò cambia la 5870 per altro sei apposto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    al momento non posso cambiare scheda video non ho la possibilità... forse a fine anno un mio caro amico che cambia scheda vorrebbe vendermi una hd radeon 7970 3 gb gddr5 al prezzo di 80€ secondo voi è un buon acquisto?posso arrangiare con la mia fino a fine d anno anche perchè per il momento non mi ha mai dato problemi di fluidità anche con i giochi più pesanti e poi prendermi questa del mio amico sempre se ne vale la pena...secondo voi?

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    al momento non posso cambiare scheda video non ho la possibilità... forse a fine anno un mio caro amico che cambia scheda vorrebbe vendermi una hd radeon 7970 3 gb gddr5 al prezzo di 80€ secondo voi è un buon acquisto?posso arrangiare con la mia fino a fine d anno anche perchè per il momento non mi ha mai dato problemi di fluidità anche con i giochi più pesanti e poi prendermi questa del mio amico sempre se ne vale la pena...secondo voi?
    si è un ottimo prezzo..

    ma intanto overclocca la tua e specialmente quel processore.. sennò quando cambierai la scheda video con quella del tuo amico, il processore farà da collo di bottiglia..

    ma che scheda madre hai? modello preciso, e dissipatore

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    scheda madre Asus p8p67 il dissipatore e quello uscito dalla confezione della cpu

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    E allora puoi occare discretamente... che case hai?

    7970 a 80€ è ottimo prezzo!

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora puoi occare discretamente... che case hai?

    7970 a 80€ è ottimo prezzo!
    Aspe lui ha detto di avere il dissi stock. Comunque già con 20/30 euro se lo prende un bel dissi

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    il case non ha marca ma è grandicello l alimentatore è un cooler master gx lite 500w


  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Basta che overclocchi quel processore e porti la scheda video da 850mhz di core a 900 ( che lo fai tranquillamente ) e stai sereno per un altro po


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    quoto, anche perchè può farlo direttamente dal pannello AMD (precisamente fino a 900/1300, ma è già qualcosina)

    per l'oc della cpu, io non lo farei visto l'alimentatore scarso e il dissi stock...quando cambierai quest'ultimi, potrai divertirti a spingere il 2500k facilmente sopra i 4.3/4.4ghz....ah, la 7970 a 80€ è un prezzo eccezionale, prendila al più presto

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    Davvero é un buon prezzo per la 7970?? Ma purtroppo devo aspettare settembre ottobre per prenderla xké il mio amico si rifá la sk nuova in quel periodo e la sua la da a me...x il momento la deve usare lui...ma poi questa sk m permetterá d giocare bne per i prox anni? Un po cm ha fatto la mia?

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    Davvero é un buon prezzo per la 7970?? Ma purtroppo devo aspettare settembre ottobre per prenderla xké il mio amico si rifá la sk nuova in quel periodo e la sua la da a me...x il momento la deve usare lui...ma poi questa sk m permetterá d giocare bne per i prox anni? Un po cm ha fatto la mia?
    certo che sì, la 7970 va quasi il doppio rispetto alla 5870...inoltre ha ben 3gb di ram, direi che se la caverà alla grande per almeno i prossimi 2/3 anni

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    ok grazie..spero che il mio amico non cambi idea e che per fine settembre me la dia..e spero che quella skeda mi dia soddisfazioni per almeno 3 anni a buoni livelli come ha fatto la mia..che tutt oggi nn mi dà problemi in nessun gioco ma il fatto che ha solo 1 gb comincierà a pesare nei prox giochi...

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    ok grazie..spero che il mio amico non cambi idea e che per fine settembre me la dia..e spero che quella skeda mi dia soddisfazioni per almeno 3 anni a buoni livelli come ha fatto la mia..che tutt oggi nn mi dà problemi in nessun gioco ma il fatto che ha solo 1 gb comincierà a pesare nei prox giochi...
    intanto compra un dissipatore serio per il tuo processore, e quando puoi cambia alimentatore...

    senno anche se metti quella vga del tuo amico con il processore cosi fai poco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •