Entrare nel bios asrock z87 extreme 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Entrare nel bios asrock z87 extreme 4

Cambio titolo
  1. #1
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321

    Entrare nel bios asrock z87 extreme 4

    Buongiorno a tutti
    Ho un problema, ho assemblato sto pc da meno di un mese e ho sempre avuto questo problema: con la scheda video attaccata( sapphire r9 290 tri-x ) mi è impossibile entrare nel bios.
    Quando accendo il pc salta completamente la fase di schermo nero boot etc e passa direttamente alla schermata di accesso a windows, al posto dello schermo nero si vedono delle righine simili a queste , sono molte più righe più piccole rispetto a quelle ma il senso è simile credo.
    L'unico modo per entrare nel bios è staccare la scheda video e attaccare la tele (una panasonic attaccata tramite hdmi) alla vga integrata, cosa posso fare per risolvere?
    Ho i driver più aggiornati della scheda video e stessa cosa per il bios della scheda madre.
    Non capisco cosa possa essere e visto che volevo installare ubuntu è un pò problematico saltare tutte le volte la fase di boot.

    Aggiungo che potrebbe anche essere un problema di windows 8.1 visto che avendo il bios uefi teoricamente dovrei accedervi dall'avvio avanzato di windows, mentre io l'opzione per accedere al uefi non ce l'ho.


    No anzi il problema è sicuramente o nella scheda video, o nel collegamento hdmi alla tv.
    Lo penso perchè mi sono dimenticato di dire che in realtà sento il suono che fa quando entra nel bios e i suoni di navigazione, in pratica il pc è effettivamente nel bios solo che lo schermo non trasmette, inizia a trasmettere solo una volta che il so è operativo.
    Ultima modifica di sasuke-lollo; 29-04-2014 alle 00:20:25

  2. #2
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    non è che hai attivato il faster boot che ti fa entrare direttamente nel desktop nel giro di pochi secondi???
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  3. #3
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    non è che hai attivato il faster boot che ti fa entrare direttamente nel desktop nel giro di pochi secondi???
    Esatto.

  4. #4
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    non è che hai attivato il faster boot che ti fa entrare direttamente nel desktop nel giro di pochi secondi???
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Da dove controllo?
    Comunque non credo, non si spiegherebbe perchè con la vga integrata invece funziona e poi come ho detto sopra nel bios ci entra visto che sento i rumori del bios ma non si vede lo schermo.

  5. #5
    Entra nel BIOS (hai detto che usando la porta in uscita della scheda madre ci riesci giusto?), poi vai in Boot Mode, puoi scegliere fra Normal, Fast e Faster. Scegli la prima (in verità anche la seconda va bene).

  6. #6
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Entra nel BIOS (hai detto che usando la porta in uscita della scheda madre ci riesci giusto?), poi vai in Boot Mode, puoi scegliere fra Normal, Fast e Faster. Scegli la prima (in verità anche la seconda va bene).
    Era già disattivato, credo che il problema sia che con hdmi attaccato il segnale video dalla 290 parte solo tramite windows, se ricevo conferme di questo ve lo dico così se più avanti trovate qualcuno con lo stesso problema lo informate

  7. #7
    Citazione sasuke-lollo Visualizza Messaggio
    Era già disattivato, credo che il problema sia che con hdmi attaccato il segnale video dalla 290 parte solo tramite windows, se ricevo conferme di questo ve lo dico così se più avanti trovate qualcuno con lo stesso problema lo informate
    Mi sembra strano, ho un amico con la 290 e una Extreme 4 e a lui si vede la schermata di BIOS tramite HDMI...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •