Problema con la risoluzione del monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con la risoluzione del monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042

    Problema con la risoluzione del monitor

    È una cosa che va avanti da un po' ormai, inizialmente ho dato poco peso alla cosa avendo anche altri impegni, però scrivo qui che se qualcuno sa come risolvere è meglio.
    Sostanzialmente ho comprato il monitor nuovo (come anche il pc stesso) qualche mese fa e andava tutto bene, poi un po' di tempo dopo ho installato i driver aggiornati della scheda video (mi sembra ma sono abbastanza sicuro fossero quelli) e non so che è successo con l'impostazione della risoluzione, ma mettendola in full HD (che sarebbe la risoluzione nativa del monitor) mi si creava una cornice nera molto fastidiosa dentro lo schermo. Cioè, delle bande nere su tutti i lati che prima non c'erano e che praticamente fanno sì che lo schermo da un 23" diventi un 21 o 22".
    Stranamente mettendo la risoluzione a 1600x900 il problema non si manifesta e lo schermo viene utilizzato nella sua interezza, mentre per qualunque altra risoluzione il problema rimane.
    Qualcuno sa dirmi di che problema si tratta e magari come risolvere?

    Il monitor è un LG IPS237L-BN. Se servono altre informazioni chiedete pure!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se hai una amd basta che vai nel pannello di controllo e metti a 0 l'overscan o come si chiama

  3. #3
    Ho un problema simile dopo l'ultimo aggiornamento dei driver Nvidia. Sono in dual monitor e ogni volta che cambio monitor principale (tengo quello a sinistra come uso normale e quello a destra per giocare) mi sballa la risoluzione del primo aggiungendo le bande nere. Per risolvere devo (ogni volta) chiudere il pannello Nvidia, aprire la risoluzione dello schermo delle impostazioni del Desktop e cambiarla di là.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se hai una amd basta che vai nel pannello di controllo e metti a 0 l'overscan o come si chiama
    this

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ho un problema simile dopo l'ultimo aggiornamento dei driver Nvidia. Sono in dual monitor e ogni volta che cambio monitor principale (tengo quello a sinistra come uso normale e quello a destra per giocare) mi sballa la risoluzione del primo aggiungendo le bande nere. Per risolvere devo (ogni volta) chiudere il pannello Nvidia, aprire la risoluzione dello schermo delle impostazioni del Desktop e cambiarla di là.
    i 2 monitor hanno la stessa risoluzione?

  6. #6
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    i 2 monitor hanno la stessa risoluzione?
    No, ma prima dell'ultimo aggiornamento dei driver non dava alcun problema...

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No, ma prima dell'ultimo aggiornamento dei driver non dava alcun problema...

    anche io ho un monitor a 1920x1200 e uno a 1920x1080 quindi o stretcho lo schermo sul 1080 o metto le barre sul 1200.

    il problema è che facendo l'estensione desktop o il clone deve per forza adattarsi a quello principale

  8. #8
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    anche io ho un monitor a 1920x1200 e uno a 1920x1080 quindi o stretcho lo schermo sul 1080 o metto le barre sul 1200.

    il problema è che facendo l'estensione desktop o il clone deve per forza adattarsi a quello principale
    A dir la verità a me non ha mai dato problemi utilizzare due schermi con risoluzione diversa in modalità estesa (e tutt'ora non ne da, l'unico inconveniente è che come dicevo prima ogni volta che cambio lo schermo principale devo andare a modificare la risoluzione dal pannello di Windows, ma dopo che ho fatto quello funziona perfettamente).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •