Informazione Scheda Video Passiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Informazione Scheda Video Passiva

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    9

    Informazione Scheda Video Passiva

    Allora, sto assemblando un pc (discreto, niente di che), mi mancano RAM e GPU, ed è fatta.
    Sono su ebay, trovo una Nvidia Geforce GT-610 DDR3 2GB a €47,49. "Ottima! la compro".
    Leggo tutta la descrizione e dice esplicitamente in 2 punti che il raffreddamento è attivo e che monta un dissipatore con ventola. "Grande" penso io...
    Mi arriva a casa ed ecco la sorpresa, è passiva, non è la prima scheda video che monto ma non sono neanche un grande esperto.
    Quindi contatto il venditore, segue un copia ed incolla dell'intera vicenda fino ad ora:


    Mia email:
    Salve, ho ricevuto la scheda video quest'oggi, ho un dubbio:
    guardando attentamente mi sono reso conto che non c'è una ventola di raffreddamento, l'ho montata per testarla e magari sentire un qualche rumore della ventola ma non si sente nulla, questa scheda video ha un sistema di raffreddamento passivo. Può essere che mi avete spedito l'oggetto sbagliato?
    Nell'inserzione è specificato che la scheda video monta un sistema di raffreddamento attivo con ventola. Può essere così nascosta che non si vede?
    La scheda video ha l'aspetto uguale alla foto dell'inserzione.

    -

    Risposta venditore:
    salve se controlla l'oggetto mandato e come da foto e descrizione, infatti nella foto non porta la ventola, esistono due modelli attive e passive, ovvero con ventola e senza ventola.
    quella che ha preso lei e senza ventola, in genere quelle senza ventola sono meno numerose, hanno lo stesso un processo di raffreddamento all'interno di essa.


    -

    Risposta mia:
    Ma l'inserzione dice che la scheda video ha una ventola per il raffreddamento...
    L'ho comprata proprio perchè c'è scritto quello che mi interessa, cioè una ventola per il raffreddamento, cosa lo scrivete a fare se poi non è così?

    Non so che farmene di questa scheda video. Come risolviamo?


    -

    Risposta venditore:
    salve infatti come le ho spiegato ci sono modelli attivi e passivi, quello che ha preso lei porta la ventola ma non esternamente ma dentro.
    Infatti come anche da lei scritto l'oggetto e come da foto.

    -

    Risposta mia:
    Prima mi dite che non ha la ventola, ora mi dite che la ventola è dentro, questa scheda video è passiva punto. Non mi serve ho un oggetto che non è conforme alla descrizione.

    Datemi una risposta professionale e risolvete sto problema, inviatemi un corriere a riprenderla. E se non avete una scheda video conforme alla descrizione, vorrei un rimborso.

    -

    Risposta venditore:
    salve forse sono stato poco chiaro, e ho chiesto al tecnico per farmi spiegare bene:
    Come indicato l'oggetto e come da foto, e come da descrizone, (le stesso mi ha confermato che e come in foto)
    la ventola questo modello come vede in foto non la porta esterna.
    come scriviamo:
    VGA/DVI/HDMI DDR3 PCI-E ATTIVA
    Monta un Dissipatore con Ventola Raffreddamento
    se vede c'e scritto attiva,il dissipatore e quella poarte grigia e sotto vi e la ventola.
    spero di essere stato chiato, se vuole cambiare l'oggetto per errato acquisto non ci sono problemi, però l''oggetto e come da descrizione .


    -
    Risposta mia non ancora scritta...

    Qui mi sono fermato e ho pensato di rivolgermi a voi

    Ora, io non sono un esperto, ma può essere mai che una scheda video PASSIVA, abbia una ventola nascosta nel dissipatore in metallo? cioè sotto le lamelle?
    Ma questo venditore cosa si fuma?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Intanto un semplice chiarimento. La geffo 610 a che ti serve? in quanto a potenza è forse peggio delle intel integrate
    per il resto, quel modello ecco come si presenta

    passive

    Spoiler:






    Attive

    Spoiler:







    come vedi quelle attive hanno la ventola ben visibile.

    Si tratta alla fine della stessa identica scheda, con frequenze leggermente diverse ma che non cambiano la potenza della scheda video (cioè rasente lo zero).

    Perlomeno se è passiva ti eviti una ventola che fa bordello nel case.

    Comunque a quella cifra ti prendevi di meglio (esempio) anche perchè non sono altro che il rebranding della vecchie serie
    500 e 400.

    http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...g/37456/1.html
    Ultima modifica di Tiabhal; 1-05-2014 alle 02:43:00

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quasi 50€ per una GT 610.....

    cmq quoto quanto detto su, alla fine è meglio passiva così almeno non fa rumore...tanto è una vga così scarsa che un dissipatore passivo basta a raffreddarla....io cmq mi impunterei sul rimborso solo perchè così potrai prendere qualcosa di meglio, non la stessa ma con la ventola....

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Trovata

    http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-VIDEO-...6c6e289&_uhb=1

    come vedi la scheda video è passiva

    dopo aver letto questo

    "L"elaborazione grafica è diventata un ingrediente essenziale dei PC moderni. Oggi, tutti vogliono di più dal proprio PC. Se volete ritoccare foto, editare video, riprodurre film o semplicemente usufruire di un"esperienza eccellente, con Windows 7 la scheda grafica GT 610 basata sulla GPU NVIDIA GeForce GT 630 offre una potenza di elaborazione grafica brillante al vostro PC."

    ho smesso di credere nel genere umano

    comunque l'immagine la mostra passiva e nella descrizione (in mezzo ad un mare di cazzate) dice che ha un dissipatore con ventola.

    Puoi chiedere il rimborso, ma cambia proprio scheda.

    Dacci un budget e l'uso che ne vuoi fare e te la consigliamo noi

    Edit: visto che sei di Bari

    http://www.subito.it/informatica/sch...i-85759584.htm

    signora scheda, per 45€ è un affare.
    Ultima modifica di Tiabhal; 1-05-2014 alle 03:13:47

  5. #5
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    hanno sbagliato la descrizione.io al posto tuo me la terrei (calcola che le spese di spedizione sono a carico tuo)



  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    9
    Allora, ringrazio tutti per il caloroso aiuto, è il primo forum che mi accoglie di questa maniera.
    Vi scrivo più cose riguardo i pezzi che mi ritrovo ed ho deciso di assemblare un PC:

    Mobo: Asus P5VD2-MX
    CPU: Intel Core 2 Duo E6400
    RAM: 1 GB DDR2-800 PC2-6400, marca Transcend
    GPU: N/A

    La mia idea al momento è questa:
    Mobo: resta la stessa
    CPU: Intel Core 2 Duo E7600
    RAM: 2x2GB Kingstone DDR2-800 a bassa densità. (totale 4GB DDR2)
    GPU: Geforce GT610 2GB

    Ora illuminatemi !!

  7. #7
    Cuzzy Fan L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Salerno
    Messaggi
    639
    Citazione checco80 Visualizza Messaggio
    Allora, ringrazio tutti per il caloroso aiuto, è il primo forum che mi accoglie di questa maniera.
    Vi scrivo più cose riguardo i pezzi che mi ritrovo ed ho deciso di assemblare un PC:

    Mobo: Asus P5VD2-MX
    CPU: Intel Core 2 Duo E6400
    RAM: 1 GB DDR2-800 PC2-6400, marca Transcend
    GPU: N/A

    La mia idea al momento è questa:
    Mobo: resta la stessa
    CPU: Intel Core 2 Duo E7600
    RAM: 2x2GB Kingstone DDR2-800 a bassa densità. (totale 4GB DDR2)
    GPU: Geforce GT610 2GB

    Ora illuminatemi !!
    Come hanno detto sopra, restituisci quella pessima gt610 e prenditi la scheda linkata su subito.it
    Con il resto dei componenti da te menzionati sei anche in grado di giocare in modo discreto..


    Inviato dal mio iPhone

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ok vediamo un po '. Il tuo fine è di avere un pc da gioco?

    Perché è questo che ci permette di capire cosa consigliare.

    Ci dovresti dire anche il case e l'alimentatore. Non il wattaggio ma il modello preciso, per sapere se regge schede video decenti (non dico fascia alta, ma almeno media).

    Perché se da quello attuale recuperi hd, masterizzatore e case (bisogna vedere cos'hai come case appunto) con 300 € ti fai un bel pc da gioco.

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    9
    La scheda sopra la prenderò, per un altro lavoretto
    Per la gt610 per non pagare le spese di spedizione, visto che ho testato questa GPU con un processore meno potente e ci gira bene GTA IV (ovviamente levando ombre e abbassando i dettagli) stavo pensando di tenerla.
    Il dubbio che ho è il riscaldamento, dite che non riscalda molto anche se passiva?

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione checco80 Visualizza Messaggio
    Allora, sto assemblando un pc (discreto, niente di che), mi mancano RAM e GPU, ed è fatta.
    Sono su ebay, trovo una Nvidia Geforce GT-610 DDR3 2GB a €47,49. "Ottima! la compro".
    Leggo tutta la descrizione e dice esplicitamente in 2 punti che il raffreddamento è attivo e che monta un dissipatore con ventola. "Grande" penso io...
    Mi arriva a casa ed ecco la sorpresa, è passiva, non è la prima scheda video che monto ma non sono neanche un grande esperto.
    Quindi contatto il venditore, segue un copia ed incolla dell'intera vicenda fino ad ora:


    Mia email:
    Salve, ho ricevuto la scheda video quest'oggi, ho un dubbio:
    guardando attentamente mi sono reso conto che non c'è una ventola di raffreddamento, l'ho montata per testarla e magari sentire un qualche rumore della ventola ma non si sente nulla, questa scheda video ha un sistema di raffreddamento passivo. Può essere che mi avete spedito l'oggetto sbagliato?
    Nell'inserzione è specificato che la scheda video monta un sistema di raffreddamento attivo con ventola. Può essere così nascosta che non si vede?
    La scheda video ha l'aspetto uguale alla foto dell'inserzione.

    -

    Risposta venditore:
    salve se controlla l'oggetto mandato e come da foto e descrizione, infatti nella foto non porta la ventola, esistono due modelli attive e passive, ovvero con ventola e senza ventola.
    quella che ha preso lei e senza ventola, in genere quelle senza ventola sono meno numerose, hanno lo stesso un processo di raffreddamento all'interno di essa.


    -

    Risposta mia:
    Ma l'inserzione dice che la scheda video ha una ventola per il raffreddamento...
    L'ho comprata proprio perchè c'è scritto quello che mi interessa, cioè una ventola per il raffreddamento, cosa lo scrivete a fare se poi non è così?

    Non so che farmene di questa scheda video. Come risolviamo?


    -

    Risposta venditore:
    salve infatti come le ho spiegato ci sono modelli attivi e passivi, quello che ha preso lei porta la ventola ma non esternamente ma dentro.
    Infatti come anche da lei scritto l'oggetto e come da foto.

    -

    Risposta mia:
    Prima mi dite che non ha la ventola, ora mi dite che la ventola è dentro, questa scheda video è passiva punto. Non mi serve ho un oggetto che non è conforme alla descrizione.

    Datemi una risposta professionale e risolvete sto problema, inviatemi un corriere a riprenderla. E se non avete una scheda video conforme alla descrizione, vorrei un rimborso.

    -

    Risposta venditore:
    salve forse sono stato poco chiaro, e ho chiesto al tecnico per farmi spiegare bene:
    Come indicato l'oggetto e come da foto, e come da descrizone, (le stesso mi ha confermato che e come in foto)
    la ventola questo modello come vede in foto non la porta esterna.
    come scriviamo:
    VGA/DVI/HDMI DDR3 PCI-E ATTIVA
    Monta un Dissipatore con Ventola Raffreddamento
    se vede c'e scritto attiva,il dissipatore e quella poarte grigia e sotto vi e la ventola.
    spero di essere stato chiato, se vuole cambiare l'oggetto per errato acquisto non ci sono problemi, però l''oggetto e come da descrizione .


    -
    Risposta mia non ancora scritta...

    Qui mi sono fermato e ho pensato di rivolgermi a voi

    Ora, io non sono un esperto, ma può essere mai che una scheda video PASSIVA, abbia una ventola nascosta nel dissipatore in metallo? cioè sotto le lamelle?
    Ma questo venditore cosa si fuma?
    Questa è la versione con ventola anche se una 620...

    Spoiler:


    Cmq non credere tutto quello che scrivono i rivenditori, su ebay si può trovare l'affare ma anche l'inculata! Visto che il loro motto è "soddisfatto o rimborsato"....fatti rimborsare e compra altrove
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Aspetta, sulla 610 é impossible che giri bene gta 4 che é un mattone. Anche mettendo tutto al minimo non avrai mai un framerate decente oltretutto con un dual core. Gta4 fa fatica sui quadcore con schede di fascia alta tra un po' vista l'ottimizzazione fatta col culo

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    9
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Aspetta, sulla 610 é impossible che giri bene gta 4 che é un mattone. Anche mettendo tutto al minimo non avrai mai un framerate decente oltretutto con un dual core. Gta4 fa fatica sui quadcore con schede di fascia alta tra un po' vista l'ottimizzazione fatta col culo

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4
    Giuro che ci gira bene, l'ho testata su un PC dove cambia solo la scheda madre(ma è sempre un asus P5) ed il processore è un dual core E5800 con 3 gb di ram

    Edit:
    Intanto ho scritto questo messaggio come risposta all'ultimo:

    Lei mi sta raccontando un mucchio di balle, questa scheda video è PASSIVA e se la può tenere e dica al suo tecnico di smettere di fare il suo lavoro perchè non capisce un tubo...
    L'oggetto non è conforme alla descrizione. Voglio essere rimborsato perchè l'errore è stato vostro di inviarmi un oggetto diverso da come descritto.
    Mi mandi un corriere a prenderla perchè l'errore è stato vostro e non intendo perderci soldi e altro tempo. Altrimenti vi segnalo ad ebay.
    -
    Ora vediamo come finirà sta storia...

    Edit2:
    Scusami Tiabhal, ecco l'alimentatore, è cinese :
    Ultima modifica di checco80; 1-05-2014 alle 12:49:16

  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Fagli capire con l'immagine che ti ho linkato la differenza fra le due. Ahahah!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione checco80 Visualizza Messaggio
    Allora, ringrazio tutti per il caloroso aiuto, è il primo forum che mi accoglie di questa maniera.
    Vi scrivo più cose riguardo i pezzi che mi ritrovo ed ho deciso di assemblare un PC:

    Mobo: Asus P5VD2-MX
    CPU: Intel Core 2 Duo E6400
    RAM: 1 GB DDR2-800 PC2-6400, marca Transcend
    GPU: N/A

    La mia idea al momento è questa:
    Mobo: resta la stessa
    CPU: Intel Core 2 Duo E7600
    RAM: 2x2GB Kingstone DDR2-800 a bassa densità. (totale 4GB DDR2)
    GPU: Geforce GT610 2GB

    Ora illuminatemi !!
    io lascerei perdere del tutto l'idea di aggiornare una piattaforma così vecchia...rivendi tutto e compra qualcosa tipo un FX 6300 (ma già un'APU sarebbe un bel passo avanti),e...se puoi, prendi la 6850 a 45€ che a quel prezzo è ottima

    GTA IV fluido con la 610? a che risoluzione, 1024x768 con tutto al minimo?

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    GTA IV io ricordo che andava molto a culo per l'ottimizzazione. Configurazioni del cazzo dove girava bene e pc di fascia alta che facevano fatica. Per cui non mi stupirei di niente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •