Problema disconnessione wifi, router nuovo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema disconnessione wifi, router nuovo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055

    Problema disconnessione wifi, router nuovo?

    Salve a tutti, possiedo da anni un router alice gate 2 plus wifi, ha sempre funzionato bene tranne che in quest'ultimo mese.
    Molto spesso i dispositivi tipo smartphone android e 2 diversi notebook perdono la connessione wifi e non riescono più a connettersi a meno che non riavvio il router. Ma fatto ciò il problema si ripropone a distanza di pochissimo tempo (minuti o ore).
    Ho chiamato il servizio clienti di telecom e mi è stato detto di provare diversi canali radio. Ebbene li ho provati tutti e il problema continua a persistere. Ci tengo a precisare che il problema è solo con il wifi, se connetto via cavo funziona tutto perfettamente.
    Il servizio clienti insisteva col dire che era un problema mio e non del router e che solo il servizio tecnici di telecom (al piccolo costo di 30 euro) poteva risolvere
    con 50 euro compro un router nuovo piuttosto.

    In alternativa potrei farmi cambiare il router gratuitamente oppure comprarne uno tutto mio. Voi cosa mi consigliate? c'è qualche vantaggio a possedere un router non-telecom?
    Ultima modifica di fenix576; 1-05-2014 alle 14:29:42

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    modem-router nuovo, decisamente

  3. #3
    Il vantaggio a possedere il router non telecom è innanzi tutto risparmiare gli 8 € di noleggio ogni 2 mesi. Dopodiché hai un mondo di opzioni in più, senza considerare la possibilità di aumentare notevolmente la portata (se a te interessa).

  4. #4
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il vantaggio a possedere il router non telecom è innanzi tutto risparmiare gli 8 € di noleggio ogni 2 mesi. Dopodiché hai un mondo di opzioni in più, senza considerare la possibilità di aumentare notevolmente la portata (se a te interessa).
    Secondo il servizio clienti pare che io abbia un'offerta con comodato d'uso gratuito. Se non c'è molto vantaggio, vedo se mi sostituiscono gratuitamente il router, altrimenti sarei intenzionato a prendere un router tutto mio.

  5. #5
    Citazione fenix576 Visualizza Messaggio
    Secondo il servizio clienti pare che io abbia un'offerta con comodato d'uso gratuito. Se non c'è molto vantaggio, vedo se mi sostituiscono gratuitamente il router, altrimenti sarei intenzionato a prendere un router tutto mio.
    E' un'offerta vecchia? Non mi pare ne facciano più con il comodato d'uso gratuito. In ogni caso con un router tuo hai dei vantaggi notevoli (mi ricordo ad esempio che la gestione del port forwarding sul modem Alice facesse pena, senza considerare tutte le funzioni che mancano).

  6. #6
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    E' un'offerta vecchia? Non mi pare ne facciano più con il comodato d'uso gratuito. In ogni caso con un router tuo hai dei vantaggi notevoli (mi ricordo ad esempio che la gestione del port forwarding sul modem Alice facesse pena, senza considerare tutte le funzioni che mancano).
    l'offerta risale almeno a 2 o 3 anni fa, quando davano anche il decoder alice home tv.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •