Consiglio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    37

    Esclamazione Consiglio pc

    Ciao ragazzi, a breve comprerò i seguenti pezzi per assemblare un pc: i5 4670k, msi g43 z87, corsair vengeance 2x4gb 1600 low profile, asus gtx 770 2gb, dissi 412s, ssd crucial m500 240gb, Hdd wd blu 1tb, case carbide 300r.
    Il mio dubbio era il seguente: mi piace giocare a The sims 3 con tutte le espansioni, per un totale di installazione di circa 35-40gb; ora ho un dubbio: consigliate di installare il gioco con tutte le espansioni nell ssd per rendere più veloci i caricamenti o nell Hdd? Pensavo pure a una cosa: quando in the sims 3 si installano tutte le espansioni quando lo si deve aprire e giocare si fa partire dall ultima espansione installata; allora se installassi l ultima espansione nell ssd e le altre nell Hdd avrei dei miglioramenti?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Io ho letto che installando tutte le espansioni, the sims 3 stuttera con praticamente qualsiasi configurazione, ergo auguri. Poi se riesci a cavarci un ragno dal buco ti leggerò con interesse.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    37
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io ho letto che installando tutte le espansioni, the sims 3 stuttera con praticamente qualsiasi configurazione, ergo auguri. Poi se riesci a cavarci un ragno dal buco ti leggerò con interesse.
    Non ho capito bene, potresti esprimerti in termini diversi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione donricca Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene, potresti esprimerti in termini diversi?
    Cosa non hai capito? La parte del ragno? E' un modo di dire

































































    Spoiler:
    Spoiler:
    In pratica scatta tantissimo. E' una cosa fastidiosissima. Ma può darsi che a te vada bene. Sicuramente metterlo completamente sull'ssd gioverebbe

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    37
    nono, non ho capito questo

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    the sims 3 stuttera con praticamente qualsiasi configurazione.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione donricca Visualizza Messaggio
    nono, non ho capito questo
    Leggi il fondo del post precedente

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione donricca Visualizza Messaggio
    nono, non ho capito questo
    Se installi tutte le espansioni di The Sims 3 il gioco scatterà su tutte le configurazioni, anche le più potenti
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ma perché installarle tutte?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ma perché installarle tutte?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che per come sono state strutturate, se non le si installa tutte (a prescindere dalla possibilità o meno di possederle) ci si perde parecchio potenziale. Però appunto l'ottimizzazione è stata fatta col culo, quindi per forza di cose bisogna scegliere quali mettere (e rimanere sotto la metà )

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il pc che ti stai per fare è buono, anche se cambierei mobo e metterei una Z87 Extreme4

  11. #11
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il pc che ti stai per fare è buono, anche se cambierei mobo e metterei una Z87 Extreme4
    Oppure Z87-GD55
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    37
    ragazzi ok a breve farò l'ordine, però mi è sorto un dubbio di the sims 3 a cui non ho trovato risposta: nell'ssd dovrò installare il gioco con tutte le espansioni e stuff pack oppure l'ultima? perchè quando avvio il gioco lo faccio partire dall'ultima espansione o stuff puck che ho installato, quindi c'è bisogno di installare tutte o solo l'ultima? grazie ancora

  13. #13
    Utente L'avatar di KingArthas94
    Registrato il
    06-11
    Località
    Llanfairpwllgwyngyllgoger
    Messaggi
    18
    Citazione donricca Visualizza Messaggio
    ragazzi ok a breve farò l'ordine, però mi è sorto un dubbio di the sims 3 a cui non ho trovato risposta: nell'ssd dovrò installare il gioco con tutte le espansioni e stuff pack oppure l'ultima? perchè quando avvio il gioco lo faccio partire dall'ultima espansione o stuff puck che ho installato, quindi c'è bisogno di installare tutte o solo l'ultima? grazie ancora
    Installale tutte nello stesso posto. E' SICURO che non troverai troppo giovamento dall'averne messa una sull'SSD e il resto sull'HDD ^_^
    Quindi, a questo punto, fossi in te metterei tutto su SSD XD

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Sei obbligato a installare tutto sulla stessa directory, e poi il discorso che lo fai partire dall'ultima e non dalle altre non regge affatto, perchè il sistema deve comunque caricare tutti i dati di tutto l'universo dei sims sceso in terra e installato sul tuo sistema.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    37
    siccome dovrò comprare 3 hard disk da 1tb( WD blu 1tb 7200 ) per i cavi dell'alimentazione e sata come faccio? quelli sata li trovo nello scatolo dell'hdd o della mobo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •