Smontato il PC , tolta la polvere e adesso rimonto! si ma come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Smontato il PC , tolta la polvere e adesso rimonto! si ma come?

Cambio titolo
  1. #1
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630

    Smontato il PC , tolta la polvere e adesso rimonto! si ma come?

    ciao ragazzi oggi dopo un po di anni che non smontavo il computer desktop ho trovato tanta polvere così ho deciso di pulire componente per componente ed ho smontato tutto, poco fa ho comprato la pasta termica per cpu e gpu, ho un dubbio sulle ventole che ho, ne ho 3, una laterale , una posteriore e una anteriore, quella laterare è attaccata all'alimentatore mentre le altre due no, dove si attaccano? poi un altro dubbio riguarda la ram, nella mia scheda madre ho 4 slot, due neri e due gialli, io ho 2x2gb e volevo che funzionassero in dual channel, erano messe sugli slot gialli , vanno bene o le devo spostare?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi oggi dopo un po di anni che non smontavo il computer desktop ho trovato tanta polvere così ho deciso di pulire componente per componente ed ho smontato tutto, poco fa ho comprato la pasta termica per cpu e gpu, ho un dubbio sulle ventole che ho, ne ho 3, una laterale , una posteriore e una anteriore, quella laterare è attaccata all'alimentatore mentre le altre due no, dove si attaccano? poi un altro dubbio riguarda la ram, nella mia scheda madre ho 4 slot, due neri e due gialli, io ho 2x2gb e volevo che funzionassero in dual channel, erano messe sugli slot gialli , vanno bene o le devo spostare?
    Di solito il primo banco si mette sullo slot più vicino al processore e il secondo su quello di colore uguale a quello li. Poi se anche li metti sul secondo non è che succede niente

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    non ho ben capito perchè hai smontato il pc per pulirlo...

  4. #4
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non ho ben capito perchè hai smontato il pc per pulirlo...
    Perché ho preso un SSD che metterò appena mi arriva e ho tolto uno di quelli che avevo per usarlo come esterno così già che ci sono formato e faccio un installazione pulita

    Inviato da un altro pianeta
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    Perché ho preso un SSD che metterò appena mi arriva e ho tolto uno di quelli che avevo per usarlo come esterno così già che ci sono formato e faccio un installazione pulita

    Inviato da un altro pianeta
    Io di solito cerco di evitare di demolire il computer quando formatto. Pare che i risultati in fondo siano gli stessi

  6. #6
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    le ventole si attaccano ai connettori fan della motherboard, vicino dovresti trovare delle scritte tipo FAN1, FAN2, ecc fatti così oppure direttamente all'alimentatore in casi particolari (ventole con il classico molex a 4 pin da alimentatore)

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    Perché ho preso un SSD che metterò appena mi arriva e ho tolto uno di quelli che avevo per usarlo come esterno così già che ci sono formato e faccio un installazione pulita

    Inviato da un altro pianeta
    continuo comunque a non capire perchè hai smontato completamente il pc... che senso aveva togliere le ram, ad esempio?

  8. #8
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    continuo comunque a non capire perchè hai smontato completamente il pc... che senso aveva togliere le ram, ad esempio?
    Perché ho pulito tutto con l'aspirapolvere e poi con i panni.. Ormai che c'ero le ho tolte le RAM che si mettono in due secondi

    Inviato da un altro pianeta
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    non si pulisce mai un pc con aspirapolvere e panno

    cmq per le ventole ci stanno vicino a dove si mette la cpu degli attacchi che si chiamano fan#1 fan#2 ecc, li metti li quelli del case

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    per le ventole ci sono dei connettori fan1 fan2 ecc... in giro per la motherboard, solitamente due o tre, uno è per il dissipatore del processore, è collocato vicino al processore, oppure dei molex dall'alimentatore, cmq se prima erano attaccati da qualche parte il posto cìè di sicuro, guarda in giro per la scheda madre, sono bianchi con 4 o 3 pin, adesso non ricordo, cmq non puoi sbagliari, affianco c'è scritto fan, li vanno le ventole, il verso non puoi sbagliarlo, hanno la guida.

    A volte invece delle ventole hanno le molex tipo quelle del dvd rom, niente, attacchi all'alimentatore

  11. #11
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    non si pulisce mai un pc con aspirapolvere e panno

    cmq per le ventole ci stanno vicino a dove si mette la cpu degli attacchi che si chiamano fan#1 fan#2 ecc, li metti li quelli del case
    Ecco chiedo qua in merito ad una cosa.

    La mia scheda video (gts 250) è tutta impolverata, anche vicino ai vari circuiti... Come posso togliere la polvere senza danneggiarla? Per ora la polvere l'ho tolta solo nel dissipatore cambiando anche pasta termica.

  12. #12
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ecco chiedo qua in merito ad una cosa.

    La mia scheda video (gts 250) è tutta impolverata, anche vicino ai vari circuiti... Come posso togliere la polvere senza danneggiarla? Per ora la polvere l'ho tolta solo nel dissipatore cambiando anche pasta termica.
    getto d'aria compressa

  13. #13
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    ragazzi ho rimontato il pc, mi sono avanzate 3 viti e due fili ahahahh, ho collegato tutto però.. almeno così sembra, ho provato ad accendere il pc, le ventole partono tutte e fino a qua ok, però non mi carica l'hd.. di solito faceva un bip e compariva la schermata del bios, ci deve essere ancora qualcosa staccato, nell'alimentatore mi rimane un filo che esce ma non so dove collegarlo, ha 8 buchi, come questo a sinistra.. dove lo devo mettere?


    foto:

    http://i60.tinypic.com/2agoned.jpg
    http://i61.tinypic.com/30l2gwg.jpg
    http://i61.tinypic.com/17d4hu.jpg
    http://i58.tinypic.com/2vn18g7.jpg

    ho notato che la ventola della scheda video parte veloce e poi diminuisce, riparte veloce e così via, sarà perchè non si avvia il pc?



    edit: sembra abbia risolto staccando e riattaccando la batteria della scheda madre, adesso ho resettato le impostazioni della scheda madre , c'è qualche suggerimento , qualche voce che devo disattivare o va bene così?
    Ultima modifica di Dark-Mark69; 3-05-2014 alle 18:47:16
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  14. #14
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    hai montato male il dissipatore della cpu, deve essere dall'altro lato in modo che butta fuori aria dal case insieme all'altra ventola che sta dietro, così invece fa il contrario.
    quel cavo a 8 pin è per la scheda video, ma a te non serve..
    per quanto riguarda il bip, hai attaccato anche lo speaker alla scheda madre? qual è l'altro filo che ti avanza?

  15. #15
    Utente L'avatar di KingArthas94
    Registrato il
    06-11
    Località
    Llanfairpwllgwyngyllgoger
    Messaggi
    18
    Spesso ASUS consiglia di posizionare le RAM sugli slot più a destra, in modo che siano lontani dalla CPU e permettano una miglior ventilazione (e cose simili). Per il dual channel scarica il manuale della mobo, a me per esempio sono occupati lo slot 2 e lo slot 4 (da sinistra), tu forse dovrai usare 3 e 4.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •