PC da gaming: Desktop o Laptop?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: PC da gaming: Desktop o Laptop?

Cambio titolo
  1. #1
    Garrett Master of Thieves
    Ospite

    PC da gaming: Desktop o Laptop?

    La domanda sembrerebbe banale ma non lo è, prenderei a occhi chiusi un desktop, ma ho un dubbio...

    Per motivi che non vi sto a spiegare potrei decidere di trasferirmi, anche se non a breve, e avere un buon laptop da gaming potrebbe tornarmi utile visto che mi basterebbe metterlo in una borsa e portarmelo dietro.
    Il peso e le dimensioni non sarebbero un grosso problema visto che il mio scopo non è averlo sempre appresso.

    La mia perplessità nasce da due fattori:
    1. Qual è la spesa minima per un buon laptop da gaming? Col desktop mi basterebbero 1000€, il portatile quanto mi verrebbe in più?
    2. La longevità potrebbe risentirne? Con un desktop se ho necessità di maggior potenza l'aggiorno, ma un laptop?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    La domanda sembrerebbe banale ma non lo è, prenderei a occhi chiusi un desktop, ma ho un dubbio...

    Per motivi che non vi sto a spiegare potrei decidere di trasferirmi, anche se non a breve, e avere un buon laptop da gaming potrebbe tornarmi utile visto che mi basterebbe metterlo in una borsa e portarmelo dietro.
    Il peso e le dimensioni non sarebbero un grosso problema visto che il mio scopo non è averlo sempre appresso.

    La mia perplessità nasce da due fattori:
    1. Qual è la spesa minima per un buon laptop da gaming? Col desktop mi basterebbero 1000€, il portatile quanto mi verrebbe in più?
    2. La longevità potrebbe risentirne? Con un desktop se ho necessità di maggior potenza l'aggiorno, ma un laptop?
    A un laptop il massimo che puoi fare è aumentare la ram o cambiare disco rigido

  3. #3
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    A un laptop il massimo che puoi fare è aumentare la ram o cambiare disco rigido
    Pensavo che essendo laptop da gaming non avessero CPU e GPU saldate, evidentemente mi sbagliavo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Pensavo che essendo laptop da gaming non avessero CPU e GPU saldate, evidentemente mi sbagliavo.
    La cpu si assolutamente. La vga non saprei, ma non c'è mercato di vga da laptop comunque, e i prezzi sono allucinanti.. ma spesso penso siano saldate anche loro

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    I portatili game partono da 1000€ però per avere prestazioni buone vanno dai 1400€ in su.

    Purtroppo il desktop conviene in caso upgrade, come ti ha detto Black-Dragon sul portatile puoi solo aumentare ram hdd/ssd.

    Io un portatile gaming lo prenderei solo per sfizio e per qualke lan-party con i miei amici.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Se ti trasferisci, puoi anche spostarlo il desktop eh

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se ti trasferisci, puoi anche spostarlo il desktop eh
    In un trasloco c'è tanta roba da fare te lo posso assicurare perché l' agosto scorso ho traslocato pure io, prima di sistemare tutto il mio pc desktop ha visto la luce dopo un mese. Lol (facendo conto ke io ho famiglia e lavoro) Dopo se lui studia e va scuola allora è un'altro conto.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ma che vuol dire dai

    Sapendo che lo usi e che ti serve, lasci un angolo di scrivania e lo metti là poi magari lo sistemi meglio.

    Poi non credo che si sposta in un'altra casa e non c'ha posto per un desktop manco stessimo parlando di frigorifero.

  9. #9
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire dai

    Sapendo che lo usi e che ti serve, lasci un angolo di scrivania e lo metti là poi magari lo sistemi meglio.

    Poi non credo che si sposta in un'altra casa e non c'ha posto per un desktop manco stessimo parlando di frigorifero.
    Ma se devi prendere aerei e simili, portarsi il fisso è sicuramente più ostico del mettere il laptop in borsa e partire



  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Pensavo che essendo laptop da gaming non avessero CPU e GPU saldate, evidentemente mi sbagliavo.
    su pc seri da gaming non cè nulla di saldato, volendo anche sul mio hp posso cambiare processore..

    non noterei grossi benefici e costa abbastanza ma potrei farlo senza problemi, e su alcuni portatili cambi pure la scheda video ( ovviamente non pensare di trovare quelle che vanno per il tuo a meno di 3/400euri.. )


    prendi questo e sei apposto per un po

    http://www.amazon.co.uk/G750JW-T4091...words=asus+rog

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    un fisso mini itx (da gaming ovviamente) è la soluzione perfetta lo metti in una valigia neanche troppo grande e lo porti dove vuoi

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    un fisso mini itx (da gaming ovviamente) è la soluzione perfetta lo metti in una valigia neanche troppo grande e lo porti dove vuoi

    anche un 24 pollici sta in valigia?

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    anche un 24 pollici sta in valigia?
    se prende un trolley bello capiente, ci stanno monitor e pc affiancati

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se prende un trolley bello capiente, ci stanno monitor e pc affiancati
    ovviamente, ma se uno deve trasferirsi, gia avrà mille pacchi, e uno in piu è solo spazio e soldi in + spesi ( per il trasporto dico )


    con un portatile lo butti nella tua tracolla, arrivi nella nuova casa, lo tiri fuori e pigi il pulsante di accensione..

    ovviamente costa decisamente di piu..

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ovviamente, ma se uno deve trasferirsi, gia avrà mille pacchi, e uno in piu è solo spazio e soldi in + spesi ( per il trasporto dico )


    con un portatile lo butti nella tua tracolla, arrivi nella nuova casa, lo tiri fuori e pigi il pulsante di accensione..

    ovviamente costa decisamente di piu..
    eh certo... perchè un portatile da gaming costa poco no??

    preferisci spendere 1200 euro di portatile da gaming ed avere zero sbatti per un trasloco o preferisci spendere 900 euro per avere un mini itx che va il doppio e sbatterti un pò di più per il trasloco??


    la gente si è gia dimenticata di quando si facevano le lan con i monitor crt?? qua mi pare che stiamo rasentando il ridicolo... manco uno si trasferisse una volta al mese
    Ultima modifica di Bestia_2; 3-05-2014 alle 12:50:20

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •