Cambio monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambio monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690

    Cambio monitor

    Salve, il mio amico vuol cambiare pure il monitor, grazie ai vostri consigli adesso ha il seguente pc:

    AMD fx 8350
    8 Gb di ram
    Radeon Sapphire R290

    Come monitor adesso ha un 24 pollici a 1080p

    Vorrebbe un 27 pollici. Non fa uso di 3d attivo.

    Secondo voi è meglio un 1080p o qualcosa con più risoluzione? La sua configurazione ce la fa a maxare i giochi a risoluzione maggiore di 1080p?

    Budget sui 300€ più o meno

    Ditemi un ottimo modello 1080p ed uno a risoluzione maggiore e ditemi secondo voi quale risoluzione è meglio per lui.

    Uso: gaming

    Grazie!
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  2. #2
    A 27" secondo me conviene un 1440p, con una 290 dovrebbe riuscire tranquillamente a giocare a 60 FPS almeno per ora, poi contando anche che l'antialiasing dovrebbe poterlo disattivare a quella risoluzione sono FPS guadagnati.


    Sent from my phone using Tapatalk

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Salve, il mio amico vuol cambiare pure il monitor, grazie ai vostri consigli adesso ha il seguente pc:

    AMD fx 8350
    8 Gb di ram
    Radeon Sapphire R290

    Come monitor adesso ha un 24 pollici a 1080p

    Vorrebbe un 27 pollici. Non fa uso di 3d attivo.

    Secondo voi è meglio un 1080p o qualcosa con più risoluzione? La sua configurazione ce la fa a maxare i giochi a risoluzione maggiore di 1080p?

    Budget sui 300€ più o meno

    Ditemi un ottimo modello 1080p ed uno a risoluzione maggiore e ditemi secondo voi quale risoluzione è meglio per lui.

    Uso: gaming

    Grazie!
    Hai voglia con una 290...sotto i 300€ non vedo 27' oltre i 1080P...aspetta risposte di altri più esperti
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A 27" secondo me conviene un 1440p, con una 290 dovrebbe riuscire tranquillamente a giocare a 60 FPS almeno per ora, poi contando anche che l'antialiasing dovrebbe poterlo disattivare a quella risoluzione sono FPS guadagnati.


    Sent from my phone using Tapatalk
    quoto, la 290 tira fuori le palle proprio con risoluzioni superiori al full hd, quindi non vedo il senso nel passare da un 24 fhd a un 27 anch'esso fhd...almeno 1440p, o al limite un 27 fhd ma da 120/144hz

  5. #5
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Grazie! Qualche modello buono?
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  6. #6
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Grazie! Qualche modello buono?
    C'è questo ma è un po' fuori budget, però è uno dei migliori, soprattutto se gioca a roba frenetica:

    http://www.amazon.it/Asus-PB278Q-Mon...eywords=PG278Q

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    C'è questo ma è un po' fuori budget, però è uno dei migliori, soprattutto se NON gioca a roba frenetica:

    http://www.amazon.it/Asus-PB278Q-Mon...eywords=PG278Q
    fixed

    EDIT: tra l'altro quel monitor non è neppure ips.... è pls amazon non sa manco cosa vende
    Ultima modifica di Bestia_2; 4-05-2014 alle 13:32:33

  8. #8
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    fixed
    Errore mio, su più di un sito c'era scritto che era 1 ms (anche su anandtech che di solito è affidabile).

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Errore mio, su più di un sito c'era scritto che era 1 ms (anche su anandtech che di solito è affidabile).
    non so se esistono ips con 1 ms... se non a cifre folli, ma comunque 1 ms mi sembra troppo poco in ogni caso

  10. #10
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non so se esistono ips con 1 ms... se non a cifre folli, ma comunque 1 ms mi sembra troppo poco in ogni caso
    Eh difatti anche io sapevo che non esistono IPS da 1 ms, però quello è un PLS (che so essere praticamente la stessa cosa, ma magari poteva esistere un PLS 1 ms).

  11. #11
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    a 300 euro per un monitor da gaming oltre il full hd non credo ci sia qualcosa...secondo me per 3 pollici non ha senso passare ad un monitor con la stessa risoluzione

  12. #12
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Lo ho sentito, vorrebbe un 1440p a max 500€.

    Che modelli?
    Ricordate, gioca e basta. Moba e mmorpg
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  13. #13
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Lo ho sentito, vorrebbe un 1440p a max 500€.

    Che modelli?
    Ricordate, gioca e basta. Moba e mmorpg
    Quello che ho linkato io è un capolavoro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •