Mistero: cuffie non fungono se collegate dalle "prese" del frontalino.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mistero: cuffie non fungono se collegate dalle "prese" del frontalino.

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Mistero: cuffie non fungono se collegate dalle "prese" del frontalino.

    Come da titolo, le cuffe non fungono se attaccate tramite frontalino del case. Ho provato vari tipi di cuffie, ma niente (o al massimo funzionano "a tratti"). Ho già controllato che il cavetto fosse collegato a dovere e pare di si. Ho provato anche con un paio di cuffie "professionali" (ma non da gaming) e funzionano.

    Ma le cuffie per pc dal frontalino non ne vogliono sapere di funzionare.

    Certo dalle prese dietro (alla sv) funziona, ma mi scazzerebbe ogni volta che mi potrebbero servire collegarle li dietro. Anche perchè è scomodo e dovrei spostare mezzo mondo.

    Consigli/Soluzioni/Enchantment ( ) ?

    PS: come case ho un HAF 922 (cooler master) e come sv una Creative Labs Titanium HD.

    EDIT: PS2: per collegamenti al frontalino intendo il classico collegamento jack. Non ho mai provato cuffie usb (anche perchè non ne possiedo), ma le porte usb del frontalino vanno benone (almeno quelle mai dato problemi).
    Ultima modifica di Sermor; 5-05-2014 alle 12:05:11

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    sono cuffie con alimentazione usb?

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sono cuffie con alimentazione usb?
    No, cuffie dotate del classico jack.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sicuro di aver collegato alla mobo lo spinotto HD Audio e non il vecchio AC '97?

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sicuro di aver collegato alla mobo lo spinotto HD Audio e non il vecchio AC '97?
    Mmhhh debbo controllare, ma mi pare di aver collegato proprio il primo (l'hd audio). Quando aprirò il pc per le pulizie (visto che debbo montare pure la ventola aggiuntiva al dissipatore della cpu) controllerò. In alternativa, ci sarebbero altre soluzioni ?

    Di solito l'ac97 lo lascio perde e collego l'hd.
    Ultima modifica di Sermor; 5-05-2014 alle 12:09:27

  6. #6
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Io ho un problema simile.
    Ho un pc nuovo assemblato da qualche mese ed ho un monitor asus con casse integrate, il quale è collegato con il classico jack alla scheda madre (buco verde nel retro).
    Se collego le cuffie frontalmente dovrebbe disabilitarsi il sound dal monitor e attivarsi in cuffia, ma questo non avviene.
    Nelle impostazioni dei suoni vedo che utilizza il driver di Nvidia, ma non ne capisco il perchè...se imposto quello realtek funzionano correttamente le cuffie collegate frontalmente, mentre le casse del monitor no.

    Potrebbe darsi che abbiamo lo stesso tipo di problema?

    p.s. sarei felice di venirne a capo

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  7. #7
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    A me invece se attacco le cuffie al frontalino fischiano e sono praticamente inutilizzabili. E le casse attaccate al jack posteriore continuano a funzionare anche con le cuffie attaccate

  8. #8
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Come da titolo, le cuffe non fungono se attaccate tramite frontalino del case. Ho provato vari tipi di cuffie, ma niente (o al massimo funzionano "a tratti"). Ho già controllato che il cavetto fosse collegato a dovere e pare di si. Ho provato anche con un paio di cuffie "professionali" (ma non da gaming) e funzionano.

    Ma le cuffie per pc dal frontalino non ne vogliono sapere di funzionare.

    Certo dalle prese dietro (alla sv) funziona, ma mi scazzerebbe ogni volta che mi potrebbero servire collegarle li dietro. Anche perchè è scomodo e dovrei spostare mezzo mondo.

    Consigli/Soluzioni/Enchantment ( ) ?

    PS: come case ho un HAF 922 (cooler master) e come sv una Creative Labs Titanium HD.

    EDIT: PS2: per collegamenti al frontalino intendo il classico collegamento jack. Non ho mai provato cuffie usb (anche perchè non ne possiedo), ma le porte usb del frontalino vanno benone (almeno quelle mai dato problemi).
    Al 99,9% hai il jack fuori posizione o parzialmente scollegato. Normalmente la cosa si può risolvere, sicuramente ci sarà un contatto scollegato e basterà risaldarlo, ma immagino che non sia un lavoro facilissimo in questo contesto. Considerando che possiedi una scheda audio dotata di un ottimo dac, ti consiglio di prendere un ampli per cuffie e di collegarlo direttamente alla scheda .

    Se mi dici quanto vorresti spendere e che cuffie hai (o eventualmente hai intenzione di prendere) posso consigliarti un ampli adatto

    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    A me invece se attacco le cuffie al frontalino fischiano e sono praticamente inutilizzabili. E le casse attaccate al jack posteriore continuano a funzionare anche con le cuffie attaccate
    Per come la vedo io il jack è andato; per questo non ti rileva le cuffie e continua ad inviare il segnale alle casse.

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Al 99,9% hai il jack fuori posizione o parzialmente scollegato. Normalmente la cosa si può risolvere, sicuramente ci sarà un contatto scollegato e basterà risaldarlo, ma immagino che non sia un lavoro facilissimo in questo contesto. Considerando che possiedi una scheda audio dotata di un ottimo dac, ti consiglio di prendere un ampli per cuffie e di collegarlo direttamente alla scheda .

    Se mi dici quanto vorresti spendere e che cuffie hai (o eventualmente hai intenzione di prendere) posso consigliarti un ampli adatto
    Beh, non ho manco l'attrezzatura adatta per saldare ecc.

    Per l'ampli(ficatore ?) beh volendo ci posso spendere una cinquantina di euri. Bastano per uno decente ?

    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io il jack è andato; per questo non ti rileva le cuffie e continua ad inviare il segnale alle casse.
    A me invece le rileva le cuffie, ma non si sente una cippa lo stesso. Quando provo a spostare il jack nella presa del frontalino sento solo rumore statico, e avvolte si sente bene ma non dura visto che poi torna "muto" (pur continuando a rilevare le cuffie).

  10. #10
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Beh, non ho manco l'attrezzatura adatta per saldare ecc.

    Per l'ampli(ficatore ?) beh volendo ci posso spendere una cinquantina di euri. Bastano per uno decente?
    Dipende tutto da che cuffie hai o vuoi comprare.

  11. #11
    Sermor
    Ospite
    Vabbè, le cuffie che ho ora son normali cuffie per pc. Non sono manco da gaming. Con un 100 euri ci riesco a farmi l'ampli più delle cuffie decenti ?

    EDIT: Adesso ho fatto un'ulteriore prova: ho collegato delle cuffie AKG al frontalino (sempre col jack) e si sente. Le cuffie normali non ne vogliono sapere di funzionare (sul pc di mia sorella funge invece). Mah.
    Ultima modifica di Sermor; 5-05-2014 alle 18:26:21

  12. #12
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Vabbè, le cuffie che ho ora son normali cuffie per pc. Non sono manco da gaming. Con un 100 euri ci riesco a farmi l'ampli più delle cuffie decenti ?

    EDIT: Adesso ho fatto un'ulteriore prova: ho collegato delle cuffie AKG al frontalino (sempre col jack) e si sente. Le cuffie normali non ne vogliono sapere di funzionare (sul pc di mia sorella funge invece). Mah.
    E questo direi che è un bene .

    Strano comunque, molto strano... Ti dirò la verità: non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il problema . In ogni caso, con cento euro, considerando che non devi acquistare un dac a parte, puoi senza dubbio prendere qualcosa di interessante. Come cuffie direi di buttarti sulle Takstar Hi2050; ad essere onesto non le ho ancora provate, ma da quel che leggo in giro per il prezzo sono qualcosa di sublime, e anche @otte93@ che le possiede sicuramente confermerà. Per quanto riguarda l'ampli: se devi rimanere sotto i cento euro di spesa direi FiiO E11 (ti servirà anche un cavo che vada da RCA a 3.5 immagino); altrimenti, se puoi spendere un po' di più, buttati a colpo sicurissimo sull'O2 (anche qui però ti servirà un cavo che vada da RCA a 3.5).

  13. #13
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    il frontalino è collegato male alla mobo o è impostato male nel bios

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    confermo quanto detto da Moon riguardo le Takstar, le raccomando a occhi chiusi vista la qualità e comodità ( e velocità con cui arrivano ordinandole da MP4Nation, fattore di non poca importanza)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •