Thief 2014 Cocente Delusione o Titolo Sottovalutato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Thief 2014 Cocente Delusione o Titolo Sottovalutato?

Cambio titolo
  1. #1
    Maelstorm85
    Ospite

    Thief 2014 Cocente Delusione o Titolo Sottovalutato?

    Non ho ancora giocato al nuovo capitolo di Thief, ma ho letto parecchie opinioni di gente delusa dal gioco sia per la facilità del titolo che anche del gameplay troppo scopiazzato da quello di Dishonored. Secondo voi è un titolo deludente o che invece è stato troppo sottovalutato dalla critica e dai giocatori?

  2. #2
    McCarthy1992
    Ospite
    Ne ho letto solo male, difficile che arrivi qualcuno a difenderlo.

  3. #3
    Azathoth.
    Ospite
    Io l'ho giocato e la verità sta nel mezzo: di sicuro è un gioco di grande atmosfera (anche se Dishonored rappresenta meglio quell'ambientazione di degrado e pestilenza, in effetti i due giochi malgrado le dichiarazioni degli sviluppatori si somigliano non poco ed è facile fare paragoni) che molto spesso offre alternative il cui numero varia in base a quanto tu giocatore interagisci sia con l'ambiente che coi nemici e permette davvero un buon stealth e una buona sfida visto il numero di variabili nei livelli (vetri rotti, cani e uccelli, pattuglie con torce ecc)

    Il problema maggiore secondo me sono gli hub e le missioni secondarie, totalmente inutili i primi messi li sono per rubare tempo, noiose e prive di qualsiasi mordente le seconde

  4. #4
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Da appassionato di stealth e avendo giocato i tre originali, m'ha fatto schifo.

  5. #5
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Credo basti dire che, a differenza di Dishonored che è comunque un gioco non profondissimo, ma offre comunque molti approcci, in Thief hai giusto qualche stradina alternativa messa ad-hoc dagli sviluppatori. Stradine alternative non significa buon level design come nei primi due Thief o il già citato Dishonored (che è comunque spanne sotto a Thief 2, ma giusto per dire)
    Non fa bene lo stealth, non fa bene manco il gioco d'azione perché "vorrebbe essere stealth" quindi il combattimento è quel che è; i nemici hanno una IA quasi peggiore di quella di Far Cry 3, il che è tutto dire

    Ultimamente ho giocato Betrayer che è un gioco low-budget ma molto interessante e dove i nemici ti vedono pure a 200 metri...
    Ultima modifica di Mega Man; 6-05-2014 alle 12:51:11

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    L'ho giocato e finito al 100%. Ti consiglio di non considerarlo come un Thief vecchio stampo, anche se lo stealth è fatto bene ma l'IA disastrosa sfancula il tutto.

    Va preso giusto a 5 €, come ho fatto con il preorder .

  7. #7
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Sapevo che salvare le mie recensioni sarebbe servito a qualcosa.

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post32293043

    TL;DR: è mediocre abbestia.

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Credo basti dire che, a differenza di Dishonored che è comunque un gioco non profondissimo, ma offre comunque molti approcci, in Thief hai giusto qualche stradina alternativa messa ad-hoc dagli sviluppatori. Stradine alternative non significa buon level design come nei primi due Thief o il già citato Dishonored (che è comunque spanne sotto a Thief 2, ma giusto per dire)
    Non fa bene lo stealth, non fa bene manco il gioco d'azione perché "vorrebbe essere stealth" quindi il combattimento è quel che è; i nemici hanno una IA quasi peggiore di quella di Far Cry 3, il che è tutto dire

    Ultimamente ho giocato Betrayer che è un gioco low-budget ma molto interessante e dove i nemici ti vedono pure a 200 metri...
    Perchè paragonate tutti Dishonored a Thief quando è palesemente più simile a Deus Ex?
    Ultima modifica di Dynamite Crippler; 6-05-2014 alle 15:43:25

  8. #8
    Alteridan
    Ospite
    L'ho recensito proprio due giorni fa per il blog (trovate il link in firma).
    In sostanza è un gioco senza personalità, con una trama blanda e in linea di massima inutile, e un gameplay che soffre un level design troppo claustrofobico. Un giochino per passare il tempo in mancanza d'altro, nulla di che.

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Perchè paragonate tutti Dishonored a Thief quando è palesemente più simile a Deus Ex?
    Ma il nuovo Thief si è voluto ispirare a Dishonored, per quello lo uso come paragone. Human revolution è una spanna sopra alla storia di Corvo.

  10. #10
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma il nuovo Thief si è voluto ispirare a Dishonored, per quello lo uso come paragone. Human revolution è una spanna sopra alla storia di Corvo.
    Complessivamente? Sì, è un pacchetto più completo, ma come gameplay e level design secondo me Dishonored è avanti, e neanche di poco.

  11. #11
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Complessivamente? Sì, è un pacchetto più completo, ma come gameplay e level design secondo me Dishonored è avanti, e neanche di poco.
    Dishonored però rompe tutto subito dando il potere più forte (il salto/teletrasporto) già dalla prima missione.

  12. #12
    Turista L'avatar di †infedel†
    Registrato il
    08-06
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1.918
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    L'ho recensito proprio due giorni fa per il blog (trovate il link in firma).
    In sostanza è un gioco senza personalità, con una trama blanda e in linea di massima inutile, e un gameplay che soffre un level design troppo claustrofobico. Un giochino per passare il tempo in mancanza d'altro, nulla di che.
    quoto tutto ed aggiungo : peccato!



  13. #13
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Dishonored però rompe tutto subito dando il potere più forte (il salto/teletrasporto) già dalla prima missione.
    Rotto è irrilevante. Vogliamo dire quanti modi ci sono per rompere Deus Ex (il primo come HR)? Blink è parte integrante del gameplay e dà una nuova dimensione allo stealth, permettendoti di eludere i nemici completamente tramite l'esplorazione. Una versione evoluta dell'idea stealth di Deus Ex, in effetti.

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Dishonored però rompe tutto subito dando il potere più forte (il salto/teletrasporto) già dalla prima missione.
    Ma non è rotto, non è il potere "più potente"... casomai il più essenziale, insomma non ti fa diventare imbattibile e non ha una gittata spaventosa. Uno dei più forti credo sia quello del ferma-tempo casomai

  15. #15
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma non è rotto, non è il potere "più potente"... casomai il più essenziale, insomma non ti fa diventare imbattibile e non ha una gittata spaventosa. Uno dei più forti credo sia quello del ferma-tempo casomai
    E allora nel DLC con Daud che i due poteri sono combinati che è? Un semidio?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •