Problema connessione ethernet Alienware 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema connessione ethernet Alienware 17

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tingle23
    Registrato il
    01-06
    Località
    milano
    Messaggi
    992

    Problema connessione ethernet Alienware 17

    Salve a tutti!
    Ho recentemente comprato un Alienware 17, arrivato giusto questo pomeriggio.
    Durante le installazioni iniziali di rito, alla prima accensione il pc mi fa fare un test di connessione tramite SpeedTest per impostare la mia rete.
    Ho eseguito il tutto via Wi-Fi, che raggiunge al massimo una velocità di 1.5 MB al secondo.

    Quando qualche ora dopo ho connesso il cavo ethernet, però, il problema: benchè via cavo la mia connessione raggiunga anche i 10MB al secondo, la connessione risulta ancora "lenta" come se fossi ancora connesso in wireless (nonostante sia spento).
    Ho provato a tornare su speedtest, e il "tachimetro" della velocità schizza subito sugli 80mbps, per poi calare drasticamente in un paio di secondi a 10mbps.
    Cosa può essere?


    Spero di essere stato chiaro, sono ore che sto davanti al pc e mi sta andando insieme la vista.

  2. #2
    Prova una cosa veloce, vai nella lista dispositivi, trova la scheda di rete, premi col destro e disinstalla. Poi riavvia il PC e vedi se funziona.

  3. #3
    Utente L'avatar di tingle23
    Registrato il
    01-06
    Località
    milano
    Messaggi
    992
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Prova una cosa veloce, vai nella lista dispositivi, trova la scheda di rete, premi col destro e disinstalla. Poi riavvia il PC e vedi se funziona.
    sei un grande, grazie davvero. Potevo scriverti prima, avrei risparmiato un'ora e mezza di bestemmie.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Citazione tingle23 Visualizza Messaggio
    sei un grande, grazie davvero. Potevo scriverti prima, avrei risparmiato un'ora e mezza di bestemmie.
    Grazie ancora.
    Di nulla. Prima cosa da fare sempre in questi casi!

  5. #5
    Utente L'avatar di tingle23
    Registrato il
    01-06
    Località
    milano
    Messaggi
    992
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Di nulla. Prima cosa da fare sempre in questi casi!
    alla fine non l'ho "disinstallata" la scheda di rete (non trovandone l'opzione), ma l'ho solo disabilitata e riabilitata.

    ogni tanto però (penso ad ogni riavvio) di nuovo la stessa storia: internet "lento" anche con il cavo connesso e il wiifi spento. Ho provato a disattivare e riattivare anche la scheda di rete wireless ma la situazione non cambia... almeno so che disattivando e riattivando torna tutto a posto, ma non vorrei doverlo fare ogni volta... qualcuno ha idee su cosa possa causare ciò?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sul sito alienware non cè il driver per la scheda di rete? altrimenti cerca sul sito del produttore (di solito Realtek)

  7. #7
    Utente L'avatar di tingle23
    Registrato il
    01-06
    Località
    milano
    Messaggi
    992
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sul sito alienware non cè il driver per la scheda di rete? altrimenti cerca sul sito del produttore (di solito Realtek)
    il driver è già aggiornato... ho trovato il metodo di disinstallazione della scheda ma non ho idea di come farei a reinstallarla, quindi per ora lascio stare. Voi sapete dirmi qualcosa?


    EDIT: risolto, per qualche motivo il setup iniziale di connessione via wifi bloccava anche la velocità via ethernet. vai a sapere perchè... cmq ho trovato il manager delle schede di rete da cui ho rifatto il test da Killer Network Manager ed è andato tutto a posto.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di tingle23; 7-05-2014 alle 14:55:07

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •