[21] La Galleria dei Nostri Disegni - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 115

Discussione: [21] La Galleria dei Nostri Disegni

Cambio titolo
  1. #31
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    ...Meanwhile, in ArtPlaza
    In effetti il topic è un po' morto.

    Dai, posto alcune cose che ho fatto in questo periodo.

    Ad agosto sono andata ad un altro corso di illustrazione estivo, questa volta con Simone Rea, illustratore che apprezzo moltissimo, e sono uscite queste cose qua

    Spoiler:


    Spoiler:


    Vado molto fiera del mio koala, la cosa bella è che è uscito totalmente a caso con la monotipia, doveva essere un pappagallo.

    Ieri ho fatto un'illustrazione per un piccolo contest in cui il tema era reinterpretare lo studio Ghibli. Di solito queste cose tipo fanart non mi ispirano molto, ma mi era venuta una gran voglia di disegnare dei totori, quindi eccoli qua (la tavola si chiama totori danzanti)

    Spoiler:


    Poi bo, a giugno avevo fatto mille cose per gli esami, siccome non ho voglia di postarle tutte vi linko gli album della mia pagina facebook se vi va di guardarli

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Qua ci sono le stagioni che finalmente ho stampato in xilografia, tempo fa mi pare che avevo postato le matrici in linoleum

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    In questo periodo comunque sto lavorando ad un fumetto di 16 pagine per un esame che avrò il 10 ottobre, magari man mano che completo le pagine le posto.

  2. #32
    Utente L'avatar di wanstead
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    8
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio

    Poi bo, a giugno avevo fatto mille cose per gli esami, siccome non ho voglia di postarle tutte vi linko gli album della mia pagina facebook se vi va di guardarli

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Qua ci sono le stagioni che finalmente ho stampato in xilografia, tempo fa mi pare che avevo postato le matrici in linoleum

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    In questo periodo comunque sto lavorando ad un fumetto di 16 pagine per un esame che avrò il 10 ottobre, magari man mano che completo le pagine le posto.
    Mi piacciono molto i tuoi lavori. Posso chiederti dove era questo corso estivo e quanto hai pagato?
    Mi piace soprattutto la prima illustrazione che hai postato, ha un qualcosa di metafisico e allo stesso tempo magico. Ho visto anche la tua pagina Facebook e ci sono diversi lavori che mi piacciono, soprattutto mi piace come utilizzi i colori e l'espressione dei volti.

    Uno dei miei illustratori preferiti e' Johan Thörnqvist, mi piace perche' rende le sue opere un po' visionarie e per l'aspetto surreale dei suoi lavori, utilizzando anche immagini fotografiche. Un altro disegnatore di cui mi piacciono i lavori e' Matheus Lopez Castro, conosciuto come Mathiole. Mi piace soprattutto il suo modo di utilizzare i colori accesi e la policromia dei suoi lavori. E' giovane e secondo me fara' molta strada.

    Questa e' una delle sue opere che mi piace di più, ho realizzato anche un poster di questa immagine che ho creato con un sito di stampa. Mi piacerebbe avere anche delle copie non originali, ma fino ad adesso non ho trovato nulla in Italia.

  3. #33
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione wanstead Visualizza Messaggio
    Mi piacciono molto i tuoi lavori. Posso chiederti dove era questo corso estivo e quanto hai pagato?
    Mi piace soprattutto la prima illustrazione che hai postato, ha un qualcosa di metafisico e allo stesso tempo magico. Ho visto anche la tua pagina Facebook e ci sono diversi lavori che mi piacciono, soprattutto mi piace come utilizzi i colori e l'espressione dei volti.

    Uno dei miei illustratori preferiti e' Johan Thörnqvist, mi piace perche' rende le sue opere un po' visionarie e per l'aspetto surreale dei suoi lavori, utilizzando anche immagini fotografiche. Un altro disegnatore di cui mi piacciono i lavori e' Matheus Lopez Castro, conosciuto come Mathiole. Mi piace soprattutto il suo modo di utilizzare i colori accesi e la policromia dei suoi lavori. E' giovane e secondo me fara' molta strada.

    Questa e' una delle sue opere che mi piace di più, ho realizzato anche un poster di questa immagine che ho creato con un sito di stampa. Mi piacerebbe avere anche delle copie non originali, ma fino ad adesso non ho trovato nulla in Italia.
    Sono contenta che ti piacciano : ) Il corso era a Macerata, nelle Marche e costava 300 euro, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30. Questo era il primo anno che ho frequentato là un corso, gli anni scorsi invece avevo frequentato alcuni corsi alla scuola internazionale di Sarmede, in cui mi ero trovata anche molto bene. Sono strutturati più o meno allo stesso modo e anche come costi siamo lì, alla fin fine la cosa migliore è scegliere in base all'insegnante. Quest'anno infatti sono andata a Macerata perché volevo assolutamente andare a un corso con Simone Rea, che è tra i miei illustratori preferiti.

    Gli illustratori che hai postato mi piacciono, soprattutto il primo, mi ispira moltissimo questa cosa di unire disegni e fotografie. Infatti quest'anno forse rifrequento fotografia con un altro prof che dà più libertà e mi sa che gli propongo questa cosa per il progetto per l'esame.

  4. #34
    Utente L'avatar di wanstead
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    8
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio
    Sono contenta che ti piacciano : ) Il corso era a Macerata, nelle Marche e costava 300 euro, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30. Questo era il primo anno che ho frequentato là un corso, gli anni scorsi invece avevo frequentato alcuni corsi alla scuola internazionale di Sarmede, in cui mi ero trovata anche molto bene. Sono strutturati più o meno allo stesso modo e anche come costi siamo lì, alla fin fine la cosa migliore è scegliere in base all'insegnante. Quest'anno infatti sono andata a Macerata perché volevo assolutamente andare a un corso con Simone Rea, che è tra i miei illustratori preferiti.

    Gli illustratori che hai postato mi piacciono, soprattutto il primo, mi ispira moltissimo questa cosa di unire disegni e fotografie. Infatti quest'anno forse rifrequento fotografia con un altro prof che dà più libertà e mi sa che gli propongo questa cosa per il progetto per l'esame.
    Hai ragione. Penso tra le cose più importanti quando si decide di scegliere un corso ci sia il fatto di vedere gli insegnanti, le loro tecniche e approccio al disegno e anche se i corsi hanno dei rapporti con il mondo del lavoro. Ho visto che Simone Rea insegna anche alla scuola romana dei fumetti.

  5. #35
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Spoiler:


    ma sto tizio è mostruoso, questi cognomi strani ultimamente mi piacciono parecchio.

    Io invece in questi giorni mi sto facendo un sacco di autoritratti perchè ho speso dieci sudatissimi euro per comprare uno specchio e non ci avevo mai fatto caso quanto fosse essenziale uno specchio, sempre dato per scontato avendone per casa dei miei millemila.
    Spoiler:



    e così, in mezzo a due decine di schizzi veloci e fatti con un pennarellone, mi son messo a farne uno leggermente più serio. Così ho dovuto stare li un po' a disegnare e nel frattempo pensavo a cosa stavo disegnando.
    Non è mica una cosa del tutto insapore stare li ad autodisegnarsi, ho fatto pensieri "strani" perchè diciamo che in un certo senso mi sono studiato, per la prima volta, in questo modo e un po' profondamente, mi ha fatto un 'senso' leggero.
    E questo è il risultato, che... meh, non vorrei esprimermi così ma così viene.

  6. #36
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    eh? cosa fate?
    i pigri? su su su

    io oggi ho disegnato un po', sotto il vento e la pioggia perchè ero dell'umore adatto per mandarmi a fare in culo, domenica dei miei cojones.

    non sono ne contento ne triste, non me ne frega niente.
    L'ho fatto solo perchè oggi è una giornata di quelle tristi. ma tristi eh.
    Niente da fare.

  7. #37
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    eh insomma non si lascia deperire così una delle sezioni a mio avviso più interessanti

    cià, vi faccio vedere una cosa da pazzi che ho trovato su 4 chan, il titolo del topic è 'Disegnare sto zio con la mano non-dominante'
    una roba da pazzi, io non capisco, la mia vita è ovviamente inutile
    qui
    in sta discussione c'è un matto bravissimo, secondo me è alieno.

    e poi vi posto una roba fatta in un paio d'ore per un'idea tamarra che m'è venuta in mente (tipo alien vs egypt o cose così) che finchè non la vedo non ci credo.
    Non vedo l'ora di dirigere il film
    sarebbe bello eh... invece sono sempre cazzi amari :-----------|

    Spoiler:

  8. #38
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    In effetti è da un bel po' che non posto niente. Di recente ho fatto cinque illustrazioni per il concorso della fiera del libro di Bologna, che dovrebbe essere tipo il concorso più importante al mondo per l'illustrazione per l'infanzia, quindi è impossibile che mi selezionino. Però partecipando ho i biglietti gratis per entrare alla fiera.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Il lavoro si intitola "La venditrice di parole" ed è sempre tratta da una storia scritta da mio papà di cui faremo poi un libretto.

  9. #39
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Secondo me mantieni questo stile, sei capace di dominarlo e soprattutto sei capace di produrlo in serie.
    Non mi sembra improbabile immaginare un libro illustrato così.

    Perchè non incominci a proiettare le ombre delle persone per terra? : D



    Ah, m'è pure venuta voglia, o meglio mi frulla in testa da qualche giorno, di partecipare anche io a qualche concorso che trovo online riguardo... boh, consegne che mi piacciono al momento in cui le leggo. Sono anni che non partecipo ad un concorso...

  10. #40
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Secondo me mantieni questo stile, sei capace di dominarlo e soprattutto sei capace di produrlo in serie.
    Non mi sembra improbabile immaginare un libro illustrato così.

    Perchè non incominci a proiettare le ombre delle persone per terra? : D



    Ah, m'è pure venuta voglia, o meglio mi frulla in testa da qualche giorno, di partecipare anche io a qualche concorso che trovo online riguardo... boh, consegne che mi piacciono al momento in cui le leggo. Sono anni che non partecipo ad un concorso...
    Non ho fatto le ombre perché mi piaceva creare un'atmosfera sospesa e mi piace molto il contrasto dello sfondo più grafico con il chiaroscuro delle persone.

    Si comunque ti consiglio di partecipare ai concorsi, è sempre un bel modo per mettersi in gioco e ti danno anche lo spunto per disegnare cose che magari di tuo non avresti fatto.

  11. #41
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    già... m'è appena venuto in mente che non ho mai capito come trovarli

    Trovo sempre e solo quelli già scaduti, ma come si fa a trovare quelli che ancora devono avvenire?
    mistero.

  12. #42
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    già... m'è appena venuto in mente che non ho mai capito come trovarli

    Trovo sempre e solo quelli già scaduti, ma come si fa a trovare quelli che ancora devono avvenire?
    mistero.
    Bo, non so, a me di solito me ne parlano i prof all'accademia xD Se no c'è un blog che seguo molto che propone sempre i nuovi concorsi, ma è focalizzato sull'illustrazione per l'infanzia. Questo è il link: http://www.lefiguredeilibri.com/

  13. #43
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio
    Bo, non so, a me di solito me ne parlano i prof all'accademia xD Se no c'è un blog che seguo molto che propone sempre i nuovi concorsi, ma è focalizzato sull'illustrazione per l'infanzia. Questo è il link: http://www.lefiguredeilibri.com/
    mmmm... considerando la mia vita di eremita e la voglia di cimentarmi in robe tipo '22 pagineeh!' mi rendo conto che non so che pesci piagliare.

    Anche io vorrei provare a fare illustrazioni per i nanerottoli (paurose ed orrorifiche) ma non mi sento bravo abbastanza, rivaluto la questione tra un 10 anni massimo

    E bo. Il massimo che trovo sono i bandi per i concorsi del paesello o inculate pazzesche. Non voglio fare la fica d'oro ma non li prendo nemmeno in considerazione.

    Torno a scartabellare google... mah...

  14. #44
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    eh? cosa fate?
    i pigri?

    io in due anni ho disegnato due cavalli all'incontrario e un tacchino. waw.

    qui il secondo cavallo

    che è venuto molto più ganzo di quello da cui l'ho copiato, cioè ha una faccia veramente mega, e poi ci ho aggiunto due o tre dettagli scemi che potete immaginare quali (no non sono le ali)

    e poi niente, da settembre nse fa una mazza.



    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    io oggi ho disegnato un po', sotto il vento e la pioggia perchè ero dell'umore adatto per mandarmi a fare in culo, domenica dei miei cojones.

    non sono ne contento ne triste, non me ne frega niente.
    L'ho fatto solo perchè oggi è una giornata di quelle tristi. ma tristi eh.
    Niente da fare.
    Volevo dirti che il disegno più quello che hai scritto mi commuove molto.
    niente, così.
    rende bene quella sospensione di quelle giornate così. e bo.


    p.z.: bellissimi i gordon ramsey su 4chan

  15. #45
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio

    io in due anni ho disegnato due cavalli all'incontrario e un tacchino. waw.

    qui il secondo cavallo

    che è venuto molto più ganzo di quello da cui l'ho copiato, cioè ha una faccia veramente mega, e poi ci ho aggiunto due o tre dettagli scemi che potete immaginare quali (no non sono le ali)

    e poi niente, da settembre nse fa una mazza.




    Volevo dirti che il disegno più quello che hai scritto mi commuove molto.
    niente, così.
    rende bene quella sospensione di quelle giornate così. e bo.


    p.z.: bellissimi i gordon ramsey su 4chan
    eh ladytrash questa sezione in verità nasconde della gente incredibile (anche se onestamente non credo mai ai livelli di 4chan, su quel sito ci sono disegnatori, photoshoppari e artisti di calibro supremo, roba da strapparsi le unghie) ma quel cavallo non è male. Io manco l'ho mai disegnato un cavallo...
    Ti do un consiglio che se ci poni l'attenzioneee... ti consento comunque di essere un po' scettica durante l'esecuzione così rimarrai piacevolmente sorpresa alla fine.
    Ti prendi un bel pennarellone con la punta a scalpello, quelli che in america non li puoi comprare se non c'hai 21 anni, e provi a disegnare un cavallo (o gente, un paesaggio o quello che vuoi)
    Si, si, proprio diretta col pennarellozzo.
    Tieni un'immagine di riferimento (come quella di un cavallo... ma perchè alle tipe piacciono i cavalli? :S ) e la copi. Una roba da 5 minuti, non è l'Opera della vita bensì un allenamento. E poi sono curioso di vedere, ce lo posti

    pi-zeta: do-it!

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •