[21] La Galleria dei Nostri Disegni - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 115

Discussione: [21] La Galleria dei Nostri Disegni

Cambio titolo
  1. #61
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione maximus89 Visualizza Messaggio
    ooh! eccomi qui! scusate se non ho risposto prima!

    allora, complimenti ancora a Cσςσrι! direi che come primo lavoro in digitale va benissimo!! e comunque ti dirò una cosa, una mia collega e "mentore" che mi ha insegnato a lavorare in digitale ha detto che la chiave di tutto è saper lavorare su carta, nel senso: se sai fare certe cose su carta, poi puoi impararle molto velocemente in digitale....se non sai tenere un pennello in mano, anche se in digitale lavori benissimo, sei comunque un po' più "limitato" (e lo dico io che in realtà a dipingere su carta non mi trovo benissimo, infatti dovrei prendermi del tempo per farlo ogni tanto). tutto questo per dire che se inizi a lavorare in digitale, una volta che prendi confidenza con il programma, parti avvantaggiata! per quanto riguarda lo scanner, diciamo che mi accodo alla richiesta...nel senso, servirebbe anche a me la stessa identica cosa, e ancora mi sto informando.
    Si ma infatti mi sono resa conto che lavorare in digitale (almeno per il lavoro che ho fatto adesso) è abbastanza simile per certi versi al lavorare con gli acrilici, si lavora sempre sul concetto di strati.

    Ah, comunque se trovi qualche informazione utile per lo scanner non esitare a condividerla! Anch'io magari adesso che ricomincio le lezioni posso chiedere a qualche mio prof, poi ti dico.

    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Vi seguo in silenzio.

    Cocori, sono sempre più impressionato, se la fai vedere (sopratutto) a qualcuno che se ne intende te la scambia per roba giÃ* pubblicata secondo me.
    Hai tutte le carte in regola per la pubblicazione, per questo ti consiglio di fare, e/o farti aiutare nel farlo, un portfolio da presentare a tipo... Chiunque.
    I professori cosa ti dicono e come sta andando l'accademia?
    Grazie Lop! xD Però bo, io ci vedo tanti difetti nei miei lavori. Comunque mi piacerebbe riuscire a farmi un portfolio decente magari per la fiera di Bologna di quest'anno, però in realtà non è che ho tanti lavori... cioè quelli dell'anno scorso già non mi piacciono più. A me sarebbe piaciuto anche riuscire a finire il libretto della venditrice di parole di cui ho fatto le 5 tavole per il concorso per stamparlo e proporlo come progetto finito, però qua non ho per nulla tempo. Infatti l'accademia va anche bene ma quest'anno non riesco proprio a rimanere in pari... cioè per dire, di illustrazione entro marzo dovrei fare un libro intero che non ho neanche iniziato, di fumetto dovrei fare tre fumetti e ne ho fatto appena uno e poi ho avuto la bella idea di scegliere incisione e xilografia come materie extra che sono abbastanza inutili e mi mettono una gran ansia perché devo finire in tempo i due progetti (infiniti) perché posso stamparli solo in classe. E poi c'è il povero Varrà di scrittura creativa che sto bellamente snobbando (con cui tra l'altro dovrei fare la storia per la tesi).
    Però dai i professori in generale sono contenti. Raffaelli qualche settimana fa mi aveva raccontato che i ragazzi del secondo anno avevano visto le mie illustrazioni che avevo lasciato in classe ed rimasti molto ammirati. Mi ha reso tanto felice.
    A te invece a Londra come va? : D

    Ah, comunque vi linko il fumetto degli Arcade Fire che ho appena finito!
    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

  2. #62
    Utente L'avatar di maximus89
    Registrato il
    02-07
    Località
    capital city
    Messaggi
    191
    che bello cocori!! e sono veramente bellissime le cose che hai sulla pagina! ho mipiaciato!

    oi comunque vi posto il nazi-valociraptor finito e colorato...

    Spoiler:


    e poi a dire il vero mi son fatto prendere la mano e ho fatto anche il t rex
    Spoiler:


    e ora sto facendo anche lo pterodattilo.....bah proprio come buttare il tempo!


  3. #63
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Ragazzi, non ci credo. Sono stata selezionata alla mostra della Children's Book Fair che è tipo la mostra di illustrazione per l'infanzia più importante di tutte! Cioè, non ci credo!

    http://www.bookfair.bolognafiere.it/...2015/3689.html

  4. #64
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non ci credo. Sono stata selezionata alla mostra della Children's Book Fair che è tipo la mostra di illustrazione per l'infanzia più importante di tutte! Cioè, non ci credo!

    http://www.bookfair.bolognafiere.it/...2015/3689.html
    Mah, io lo vedevo possibile, come ti dicevo! Complimenti ancora!
    Posta qualche foto dell'esposizione se puoi.

  5. #65
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Mah, io lo vedevo possibile, come ti dicevo! Complimenti ancora!
    Posta qualche foto dell'esposizione se puoi.
    Grazie! Certo, farò mille foto! xD

  6. #66
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.726
    veramente figo il fumetto degli arcade fire, stai proprio sviluppando uno stile personale interessante, sono curioso di vedere l'evoluzione

    c'è questo tizio giappo che m'è venuto in mente... sarà il formato quadrato, che ne so.
    va che bello, magari ti piace\ispira

    Spoiler:


    purtroppo non trovo molte immagini, c'ho sto libro in casa da sempre, ogni tanto me lo guardo e sospiro. Il tizio si chiama Mitsumasa Anno (perchè è giappo!) e boh, volevo condividervelo da piccolo mi ha fatto compagnia molto spesso perchè ogni volta che lo sfogliavo la storia era diversa

    già che ci sono posto una pin up senza senso
    Spoiler:

  7. #67
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio

    Ah, comunque vi linko il fumetto degli Arcade Fire che ho appena finito!
    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1
    Era un po' che non lurkavo.
    E mi ero perso il fumetto di Cσςσrι sulla mia canzone preferita.
    Davvero carino, brava!

  8. #68
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Era un po' che non lurkavo.
    E mi ero perso il fumetto di Cσςσrι sulla mia canzone preferita.
    Davvero carino, brava!
    Grazie!

  9. #69
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    https://www.facebook.com/riccardomessinaartworks

    Ciao gente, questa è la pagina con i miei lavori, vecchi e non... metto direttamente la pagina per non postarli tutti ad uno ad uno Dategli un'occhiata e se vi piacciono mettete "mi piace" (giustamente)... Una buona serata!

  10. #70
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    prova firma
    -------> Here

  11. #71
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Salve gente è da tanti anni che non posto più un disegno in questo thread
    Mi lasciate metterne 4?
    Fatemi sapere cosa ne pensate!

    Questi 2 sono fatti con il carboncino:

    http://s4.postimg.org/ck0goy24d/Ghepardo.jpg
    http://s23.postimg.org/irjmo93gr/Cavallo_frisone.jpg

    quest'altri invece con i "gessetti" colorati (contè a parìs):

    http://s11.postimg.org/3vbei8wmb/Leone_Colorato.jpg
    http://s2.postimg.org/h8ip8ty15/Tartaruga.jpg

    ..certo, averceli davanti è di tutt'altro effetto

  12. #72
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio

    ..certo, averceli davanti è di tutt'altro effetto
    Gli animali o i disegni?


    Trovo particolarmente "vivi" il cavallo frisone e il leone *-*

    fa anche la rima *-*


    del cavallo mi piace soprattutto la parte posteriore, e del leone mi piace l'atmosfera crepuscolare e quella colorazione che richiama alla terra della savana e ai colori del tramonto, molto bello

  13. #73
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Gli animali o i disegni?


    Trovo particolarmente "vivi" il cavallo frisone e il leone *-*

    fa anche la rima *-*


    del cavallo mi piace soprattutto la parte posteriore, e del leone mi piace l'atmosfera crepuscolare e quella colorazione che richiama alla terra della savana e ai colori del tramonto, molto bello
    Eheh..intendevo i disegni!
    Una foto di un disegno non da mai l'idea esatta dell'intera opera (almeno non sempre!)

    Cmq mi fa piacere che hai apprezzato!
    Grazie

  14. #74
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Citazione ~Mystic Leon Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/riccardomessinaartworks

    Ciao gente, questa è la pagina con i miei lavori, vecchi e non... metto direttamente la pagina per non postarli tutti ad uno ad uno Dategli un'occhiata e se vi piacciono mettete "mi piace" (giustamente)... Una buona serata!
    ti consiglio di rifare i bordi alle lastre o quantomeno pulirli bene prima di stampare perché così non si possono vedere

  15. #75
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.726
    uè ragazzi, ho scoperto che esiste sta sfida del maestro delle tartarughe che consiste nel realizzare 24 pagine in 24 ore consecutive.
    Nelle 24 ore si può anche dormire o mangiare, ciò non toglie che entro le 24 ore le 24 pagine devono essere concluse.
    E' stata anche fatta live da disegnatori italiani famosi e meno famosi e non so... m'è venuta la voglia di mettermi alla prova, devo solo riuscire a trovare 24 ore consecutive in cui nessuno mi rompe le palle.
    Non si può preparare niente prima di iniziare le 24 pagine salvo pensarci su, guardarsi immagini o film (questo si può fare anche durante la sfida) e prepararsi quindi la cosa in testa.
    Come la matita tocca il foglio le 24 ore partono

    E niente, è qualche giorno che ci penso... prossimamente mi sparo una 24 ore

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •