[21] La Galleria dei Nostri Disegni - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 115

Discussione: [21] La Galleria dei Nostri Disegni

Cambio titolo
  1. #76
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    uè ragazzi, ho scoperto che esiste sta sfida del maestro delle tartarughe che consiste nel realizzare 24 pagine in 24 ore consecutive.
    Nelle 24 ore si può anche dormire o mangiare, ciò non toglie che entro le 24 ore le 24 pagine devono essere concluse.
    E' stata anche fatta live da disegnatori italiani famosi e meno famosi e non so... m'è venuta la voglia di mettermi alla prova, devo solo riuscire a trovare 24 ore consecutive in cui nessuno mi rompe le palle.
    Non si può preparare niente prima di iniziare le 24 pagine salvo pensarci su, guardarsi immagini o film (questo si può fare anche durante la sfida) e prepararsi quindi la cosa in testa.
    Come la matita tocca il foglio le 24 ore partono

    E niente, è qualche giorno che ci penso... prossimamente mi sparo una 24 ore
    Oddio ma è impossibile.

    Comunque è da un bel po' che non posto, ecco qua le ultime cose che ho fatto!

    Queste sono due storie che ho fatto in un workshop con Stefano Ricci in accademia. Il corso si chiamava "Una storia al giorno", praticamente ogni giorno andavamo in un posto diverso di Bologna e dovevamo guardarci attorno, fare schizzi, foto, ecc ecc e arrivati in classe dovevamo fare una storia breve con il materiale che avevamo. Come tecnica dovevamo usare solo china nera e acrilico bianco e dovevamo fare obbligatoriamente due vignette per pagina. Io sono riuscita a fare solo due storie, al terzo giorno ero distrutta.

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Qua è un piccolo lavoro su commissione (per mia cugina), dovevo fare il ritratto di una sua amica con la faccia di un animaletto: https://www.facebook.com/teresaillus...type=1&theater

    E qua l'ultimo fumetto che ho fatto. La consegna era di fare un fumetto di quattro pagine su un sogno. Io ho fatto sto sogno ridicolissimo di mia nonna che guidava una macchina volante e girava attorno alla luna https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Ah, e qua ci sono le foto della mostra illustratori della fiera del libro

    Spoiler:


    Spoiler:


    Questa è la mia preferita:

    Spoiler:


    Cioè, c'era un botto di gente che fotografava le mie tavole! *_* (Io ovviamente tutta la fiera ero lì in incognito che gironzolavo lì in giro per vedere cosa diceva la gente dei miei lavori ahahahaha)

    Tra l'altro in fiera ho mostrato il mio portfolio a un editore e gli piaceva molto, mi ha anche detto di mandargli per mail i pdf di due miei progetti!

    E ultima cosa, sono seconda classificata al premio ars in fabula! : D Praticamente se alla prima non interessa mi faccio gratis un master di illustrazione di 5 mila euro (alloggio incluso).

  2. #77
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Quanto mi piace il fumetto sul sogno della nonna...

  3. #78
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Quanto mi piace il fumetto sul sogno della nonna...
    Grazie Mi sono divertita molto a farlo!

  4. #79
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Volevo dirti che ti seguo dall'inizio e sono contenta che tu sia riuscita ad arrivare a questo punto...
    A mettere su carta quello che si ha nella testa : )

  5. #80
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Oh, ma posso dire che l'avevo detto io?! Bravissima Cocorz, continua così, sono molto contento per te, ti meriti tutto, e io d'altra parte l'avevo detto

    @benza@ sai che sarebbe figo farla più o meno insieme?! Perché non ci mettiamo più o meno d'accordo?

  6. #81
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Non è impossibile, viene una cosa trashissima (o underground, o così *bocca a culo di gallina e atteggiamento nobile* gràfic nòvel <3 ).

    E mi spiace Lop credo che questo week end mi chiudo 24 ore da qualche parte e partorisco ciò su cui sto meditando che è l'idea più bella, meravigliosa e poetica che ho avuto da sempre nel cervello (non è vero è una tamarrata epica).
    Tu fai la tua bello, disegnato a pennello direttamente col colore, supercineticità ( ) e rosso schizzato con lo spazzolino da denti in ogni dove.
    Sovraeccitato dal fatto di gustarmi il vedere comparire 24 pagine in un giorno, cercherò di farci qualcosa poi

  7. #82
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio
    Queste sono due storie che ho fatto in un workshop con Stefano Ricci in accademia. Il corso si chiamava "Una storia al giorno", praticamente ogni giorno andavamo in un posto diverso di Bologna e dovevamo guardarci attorno, fare schizzi, foto, ecc ecc e arrivati in classe dovevamo fare una storia breve con il materiale che avevamo. Come tecnica dovevamo usare solo china nera e acrilico bianco e dovevamo fare obbligatoriamente due vignette per pagina. Io sono riuscita a fare solo due storie, al terzo giorno ero distrutta.

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Qua è un piccolo lavoro su commissione (per mia cugina), dovevo fare il ritratto di una sua amica con la faccia di un animaletto: https://www.facebook.com/teresaillus...type=1&theater

    E qua l'ultimo fumetto che ho fatto. La consegna era di fare un fumetto di quattro pagine su un sogno. Io ho fatto sto sogno ridicolissimo di mia nonna che guidava una macchina volante e girava attorno alla luna https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1
    Molto bello il primo lavoro, secondo me il tuo forte è quando sei più pittorica e granulosa, quando vai sul digitale come nell'ultimo secondo me tendi ad amalgamarti e a perdere la tua originalità, senza contare che togli espressività al disegno.

  8. #83
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Non è impossibile, viene una cosa trashissima (o underground, o così *bocca a culo di gallina e atteggiamento nobile* gràfic nòvel <3 ).

    E mi spiace Lop credo che questo week end mi chiudo 24 ore da qualche parte e partorisco ciò su cui sto meditando che è l'idea più bella, meravigliosa e poetica che ho avuto da sempre nel cervello (non è vero è una tamarrata epica).
    Tu fai la tua bello, disegnato a pennello direttamente col colore, supercineticità ( ) e rosso schizzato con lo spazzolino da denti in ogni dove.
    Sovraeccitato dal fatto di gustarmi il vedere comparire 24 pagine in un giorno, cercherò di farci qualcosa poi
    Ma io non dicevo una roba a 4mani, scemiz, dicevo che si faceva più o meno lo stesso giorno...

  9. #84
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Cσςσrι Visualizza Messaggio
    Oddio ma è impossibile.

    Comunque è da un bel po' che non posto, ecco qua le ultime cose che ho fatto!

    Queste sono due storie che ho fatto in un workshop con Stefano Ricci in accademia. Il corso si chiamava "Una storia al giorno", praticamente ogni giorno andavamo in un posto diverso di Bologna e dovevamo guardarci attorno, fare schizzi, foto, ecc ecc e arrivati in classe dovevamo fare una storia breve con il materiale che avevamo. Come tecnica dovevamo usare solo china nera e acrilico bianco e dovevamo fare obbligatoriamente due vignette per pagina. Io sono riuscita a fare solo due storie, al terzo giorno ero distrutta.

    https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Qua è un piccolo lavoro su commissione (per mia cugina), dovevo fare il ritratto di una sua amica con la faccia di un animaletto: https://www.facebook.com/teresaillus...type=1&theater

    E qua l'ultimo fumetto che ho fatto. La consegna era di fare un fumetto di quattro pagine su un sogno. Io ho fatto sto sogno ridicolissimo di mia nonna che guidava una macchina volante e girava attorno alla luna https://www.facebook.com/media/set/?...3342192&type=1

    Ah, e qua ci sono le foto della mostra illustratori della fiera del libro

    Spoiler:


    Spoiler:


    Questa è la mia preferita:

    Spoiler:


    Cioè, c'era un botto di gente che fotografava le mie tavole! *_* (Io ovviamente tutta la fiera ero lì in incognito che gironzolavo lì in giro per vedere cosa diceva la gente dei miei lavori ahahahaha)

    Tra l'altro in fiera ho mostrato il mio portfolio a un editore e gli piaceva molto, mi ha anche detto di mandargli per mail i pdf di due miei progetti!

    E ultima cosa, sono seconda classificata al premio ars in fabula! : D Praticamente se alla prima non interessa mi faccio gratis un master di illustrazione di 5 mila euro (alloggio incluso).
    Tanta roba. Quoto LadyTrash sul sogno della nonna, davvero delle belle tavole (su tutte quella della finestra con il binocolo e l'ultima).
    Brava!

  10. #85
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ma io non dicevo una roba a 4mani, scemiz, dicevo che si faceva più o meno lo stesso giorno...
    ah bell'idea!
    eh senti... farla più o meno lo stesso giorno sarebbe difficile (sono in procinto di partire! ma stasera vado a importunare geppoberghem per il suo compleanno e quindi addio week end) ma possiamo farla, quando abbiamo il tempo, entro il prossimo mese.
    O meglio, io sicuramente lo farò molto prima della fine di Maggio perchè per la fine di Maggio ho un bel po' di cose da fare.
    qualche giorno fa ho comprato i fogli, ne ho messi 24 per terra e li ho guardati... sono un sacco di metri quadrati
    nel frattempo mi sto creando una bella cartellozza di immagini da cui attingere e, per l'idea che ho in mente mi servono 3 film che conosco bene ma devo procurarmeli per stopparli nei punti giusti e guardare i dettagli

    poi ve lo faccio leggere, sarà trashissimo.

  11. #86
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Vabeh allora niente.
    Salutami
    quel focoso di Geppz!

  12. #87
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    EDIT: Ho fatto anche questo, prima colorazione ufficiale con tavoletta e un programma che non sia paint.
    Sprecisissimo in alcuni punti, sopratutto nei maravigliosi dettagli della camicia che ho voluto inserire anche se mi scoppiava la testa.
    http://ale24.deviantart.com/art/Firs...tion-533064040

    Ho fatto questo sketch veloce, ora devo passare a definire tutto, aiuto. Non lo voglio fare fotorealistico, ma almeno mantenere i tratti e le luci.

    Ultima modifica di Lop; 15-05-2015 alle 00:27:00

  13. #88
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Che figata lo sketch, è difficile?

  14. #89
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Che figata lo sketch, è difficile?
    È lungo. Ci ho messo tanto a farlo, e come si può vedere verso la fine sono giusto due linee messe lì. Più che altro non so regolarmi coi disegni per secondo, è difficile. Poi lo porti su movie maker e hi there.
    In teoria poi quando è di fronte e non si muove tanto avrei voluto fargli cambiare espressione.
    Comunque sono 43 disegni per appena 4 secondi (mi pare 3,80). E ho messo 12fotogrammi al secondo, che però ripeto, movie maker sballa tutto. Dovrei trovare un programma free un po' mejor per montare.

    Mi cimenterò in un'altra cosa, questa rimarrà indefinita.

  15. #90
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461


    un fumettino:
    Spoiler:






Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •