HP Pavilion dv6-6169sl: scheda video bruciata, posso cambiare la scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HP Pavilion dv6-6169sl: scheda video bruciata, posso cambiare la scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227

    HP Pavilion dv6-6169sl: scheda video bruciata, posso cambiare la scheda madre?

    O meglio, il pc si avvia normalmente fino al logo windows: poi, lo schermo si oscura e più nulla. Eppure, ho rimontato tutto perfettamente, e smontato il portatile ho solo pulito la ventola. L'unico dubbio su cosa ho fatto mi viene dal fatto che ho smontato tutto il dissipatore e poi non ho più applicato la pasta termica (peraltro era gia asciuttissima quella presente sia sulla cpu sia sulla vga) nel rimontarlo dopo aver pulito la ventola. Ma è strano: il bios, il logo windows, lo strumento di risoluzione dei problemi di avvio partono, il resto niente.

    Cosa può essere?
    Ho un Hp pavilion dv6 6169 sl

    Odio il fatto che per pulire una ventola del cazzo debba smontare un intero portatile :-(

    Inviato da un lancio di Bonucci
    Firma in sciopero

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    non conta se la pasta termica era asciutta o meno, dovevi rimetterla!
    probabilmente il pc si spegne perchè durante il caricamento di windows lavora, e quindi le temperature salgono, facendo superare la soglia di sicurezza e quindi facendo spegnere il pc.
    inoltre hai controllato di aver riattaccato bene il cavo di alimentazione della ventola? io ho un modello molto simile al tuo, avevo fatto la stessa operazione (ovviamente rimettendo la pasta termica ) però il connettore della ventola si era staccato (parecchio ballerino).
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    La cosa strana è che l'unica cosa a spegnersi è soltanto lo schermo, e soltanto dopo la comparsa del logo windows... Per esempio adesso ho lanciato lo startup test dello strumento hp di diagnostica e tutto funziona normalmente.
    Il cavo della ventola credo di averlo collegato bene, ma controllerò. Hai ragione avrei dovuto applicarla :-(

    Edit:sento la ventola girare ma controllerò in ogni caso quando rimetteró la pasta termica :-(

    Inviato da un lancio di Bonucci
    Ultima modifica di Jim Kenobi; 7-05-2014 alle 18:20:01
    Firma in sciopero

  4. #4
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Ragazzi... Niente non si è risolto..

    Inviato da un lancio di Bonucci
    Ultima modifica di Jim Kenobi; 8-05-2014 alle 21:00:14
    Firma in sciopero

  5. #5
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Anche se nessuno ha risposto, aggiorno perché adesso il problema è leggermente mutato e l'interrogativo potrebbe aiutare anche altri.

    Insomma, ho portato il notebook in assistenza, e scoprono - come giustamente avevate notato - che la scheda video si è bruciata. Mi riprendo il portatile, e per ora posso comunque continuare ad usarlo perché l'i7 ha una Intel HD 3000, quindi nessun problema da quel punto di vista.
    Però, ho pensato: è possibile cambiare la scheda madre del portatile? Allora ho annotato il part number e ho cercato qualcosa sul web: se ne trovano diverse, soprattutto da venditori asiatici (su ebay, per esempio) e a prezzi che non ho reputato altri.
    Il mio dubbio allora è: ok, il Part number coincide, quindi il socket sarà il G2 e per il processore, la ram etc etc non ci sono problemi. Ma ci sarà anche la scheda video, cioè la Ati 6770m, saldata e presente come dovrebbe essere, sulla scheda madre? Ho chiesto e mi hanno detto che, se il Part number coincide, la scheda madre è identica.

    Però non sono del tutto convinto, e volevo chiedervi se per voi è una cosa possibile da fare, se vi è capitata una cosa del genere, se con una vga bruciata basta cambiare (dopo averla trovata) la scheda madre.
    Firma in sciopero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •