Il PC in questione è un notebook ACER 5552G,di mia madre. Ieri è stato spento normalmente ma stamane sembra essere defunto.
Premendo il tasto di accensione si sente la ventola del dissipatore che parte,il lettore che entra in funzione e l'HDD che comincia a girare. Sembrerebbe tutto nella norma invece lo schermo non da segni di vita e dopo pochi secondi anche le ventole sembrano quasi fermarsi. Avvicinando l'orecchio e la mano alle feritoie laterali,si sente il ronzio della ventole ed il calore dissipato; lo schermo però rimane inattivo e dei led di status si accende solo quello che indica l'accensione...niente HDD ecc.

Ho provato la procedura che consiste nel tenere premuto il tasto power ecc ecc ma nulla. L'ho aperto,ripulito..nulla; ho provato ad aviare con un banco di ram per volta...nulla.

Come ultima mossa ho deciso di ripulirlo completamente e sostituire anche la pasta termica della CPU e della GPU. Stessa storia.

E' da buttare o si può fare qualcosa?

Se può essere utile,mia madre lo ha sempre usato con il solo cavo di alimentazione...niente batteria anche se non cambia nulla se provo ad avviarlo con o senza batteria.

HELP ME!