scheda video che impazzisce all'improvviso...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: scheda video che impazzisce all'improvviso...

Cambio titolo
  1. #1
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566

    scheda video che impazzisce all'improvviso...

    sera, ho un problema con la mia 290, è andata bene fino a questi giorni ma poi inspiegabilmente oggi mentre giocavo a metro ha iniziato ad avere dei cali di frame paurosi..
    allora ho provato a giocare con msi ab attivo per monitorare un po' il tutto e ho notato che la gpu switcha in continuazione dal 100% allo 0% di carico, un sali scendi continuo e che la frequenza dai 957mhz di default scende sui 500mhz di media e rimane su quella frequenza con conseguente calo di frame significativo...non capisco da cosa dipende sinceramente...
    dimenticavo: se metto pausa torna tutto normale, frequenze, frame, gpu load ecc, appena tolgo la pausa ricomincia a fare così
    Ultima modifica di Destroyer_90; 10-05-2014 alle 01:31:44

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    provato ad aggiornare i driver?

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Capita la stessa cosa anke me sulla mia nvidia però solo quando gioco a cod4...io riavvio il gioco poi ritorna tt nella norma...tutto questo qd alzo un pò il clock...in default sempre liscia invece. Mhà?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    hai qualche browser in uso mentre giochi? c'è un bug nel flashplayer che fa in modo che quando ha l'accelerazione hardware attivata questa dà problemi al clock della sk video... (e questo solo con le radeon...)

    questo succede anche quando si usa skype...

    in realtà la causa è dei catalyst... (non ricordo da quante versioni c'è sto problema)


    su windows 8/8.1 nel caso di internet explorer non si può far nulla, nel caso di firefox e opera basta far clic destro su un qualunque video di youtube e disattivare l'accelerazione hardware del flashplayer


    nel caso di chrome va prima disattivato il flashplayer versione pepper nelle opzioni del browser, se no appare lo stesso problema di ie (e nel caso di chrome la cosa riguarda qualunque windows)


    i catalyst 14.4 vanno reinstallati perché pochi giorni fa hanno rifatto l'installer, nel senso che hanno rimosso la componente ahci nell'installazione, perché dava problemi a molti, non so però se è solo quello

  5. #5
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    provato ad aggiornare i driver?
    si sono già all'ultima versione, quelli rilasciati a fine aprile per intenderci quindi penso siano già quelli con l'ahci rimosso.

    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Capita la stessa cosa anke me sulla mia nvidia però solo quando gioco a cod4...io riavvio il gioco poi ritorna tt nella norma...tutto questo qd alzo un pò il clock...in default sempre liscia invece. Mhà?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    a me lo fa solo con metro last night, ho provato altri giochi e va normale...però ieri anche riavviando non cambiava nulla

    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    hai qualche browser in uso mentre giochi? c'è un bug nel flashplayer che fa in modo che quando ha l'accelerazione hardware attivata questa dà problemi al clock della sk video... (e questo solo con le radeon...)

    questo succede anche quando si usa skype...

    in realtà la causa è dei catalyst... (non ricordo da quante versioni c'è sto problema)


    su windows 8/8.1 nel caso di internet explorer non si può far nulla, nel caso di firefox e opera basta far clic destro su un qualunque video di youtube e disattivare l'accelerazione hardware del flashplayer


    nel caso di chrome va prima disattivato il flashplayer versione pepper nelle opzioni del browser, se no appare lo stesso problema di ie (e nel caso di chrome la cosa riguarda qualunque windows)


    i catalyst 14.4 vanno reinstallati perché pochi giorni fa hanno rifatto l'installer, nel senso che hanno rimosso la componente ahci nell'installazione, perché dava problemi a molti, non so però se è solo quello
    si ce lo avevo attivo, ho disabilitato l'accelerazione hardware vediamo se mi da altri problemi, quando gioco ci sta di lasciare il browser aperto ma di solito è o fb o google, possibile interferisca col gioco?...che scatole però questi driver buggati..possibile che da tanto tempo non riescono a risolvere il problema
    Ultima modifica di Destroyer_90; 10-05-2014 alle 13:37:36

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    l'accelerazione hardware devi levarla solo dal flashplayer, non serve levarla dalle opzioni del browser perché quella non ha sto problema


    cmq gv è uno dei vari siti che ne fanno uso... non so come sta messo fb, google non lo usa

    tra l'altro c'è chi ha problemi di crash dei driver o bsod quando c'è l'accelerazione hardware nel flashplayer (ad alcuni lo fa anche quella del browser)
    Ultima modifica di FulValBot; 10-05-2014 alle 14:22:23

  7. #7
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    si l'ho tolto facendo tasto destro su un video -> impostazioni flash player.. è corretto no?

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    poi riavviando il browser riprova


    ps: controlla anche che nessun componente hardware stia scaldando troppo
    Ultima modifica di FulValBot; 10-05-2014 alle 21:09:17

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    poi riavviando il browser riprova


    ps: controlla anche che nessun componente hardware stia scaldando troppo
    no come temperature è nella norma, comunque ho trovato il "problema" è il PhisX avanzato attivato che dava problemi..anche se all'inizio non lo faceva, disattivato quello è tornato tutto a posto.

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    physx non va usato con le radeon...

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    physx non va usato con le radeon...
    non sapevo neanche si potesse attivare senza affiancargli una nvidia, sinceramente....

    physx è sempre stata una funzione legata alle nvidia, con le radeon va lasciata perdere

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non sapevo neanche si potesse attivare senza affiancargli una nvidia, sinceramente....

    physx è sempre stata una funzione legata alle nvidia, con le radeon va lasciata perdere
    si può attivare sui giochi, però appunto poi giochi a 10 fps anzichè 90

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    tanto da me mafia II stuttera anche senza, quindi... anzi, non ho visto differenze mettendolo o levandolo...

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    tanto da me mafia II stuttera anche senza, quindi... anzi, non ho visto differenze mettendolo o levandolo...
    Nelle sparatorie cambia la densità delle polveri e la quantità dei cocci e del pietrisco

  15. #15
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    intendevo la fluidità...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •