Devo connettermi al wifi dei vicini, ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Devo connettermi al wifi dei vicini, ma...

Cambio titolo
  1. #1
    thresher3253
    Ospite

    Devo connettermi al wifi dei vicini, ma...

    Stiamo condividendo la connessione wifi con i vicini che abitano dall'altra parte della strada, il problema è che il segnale del loro router alice (in 802.11g) arriva a malapena nei pressi del mio balcone e stop.
    Saranno tipo 20-30 metri di distanza e con pochi ostacoli in mezzo (tipo due finestre, niente interferenze), riuscirei a connettermi se sostituissi la mia chiavetta wifi TP Link WN821G con un ricevitore provvisto di antenna esterna sfruttando un gain maggiore? Non vorrei comprare un'altra chiavetta per poi scoprire che il segnale non arriva comunque.

    L'idea di utilizzare un extender è già stata scartata, devo agire sulla mia capacità di ricezione invece di potenziare il segnale del router.

  2. #2
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    potresti costruirti una cantenna mettendoci dentro la chiavetta a mo di parabola è veramente una stronzata da fare
    secondo me potresti anche prendere qualcosa che riceva meglio ma se il segnale è debole dalla fonte rischi solo di spendere soldi per nulla
    almeno io proverei poi boh..

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Avevo pensato a costruirmi una soluzione artigianale, ma fra cavi e scrivania minuscola ho già il bordello dietro al computer così, figuriamoci a mettere una mini parabola in mezzo al marasma.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    basterebbe sostituire il modem del caz della telecom con uno normale/decente e vedi che il segnale arriva in casa tua

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    basterebbe sostituire il modem del caz della telecom con uno normale/decente e vedi che il segnale arriva in casa tua
    Mi costerebbe più che prendere un ricevitore decente

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Mi costerebbe più che prendere un ricevitore decente
    un router buono costa sui 50/60€, quanto un ricevitore a tripla antenna

  7. #7
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Avevo pensato a costruirmi una soluzione artigianale, ma fra cavi e scrivania minuscola ho già il bordello dietro al computer così, figuriamoci a mettere una mini parabola in mezzo al marasma.
    la devi mettere alla finestra che da sulla casa dei tuoi vicini non sulla scrivania, e poi solo un cavo per collegarlo al pc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •