Sondaggio per gli emigrati: avete intenzione di tornare in Italia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Emigrati: avete intenzione di tornare in Italia?

Partecipanti
93. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Emigrato e non ho intenzione di tornare

    17 18,28%
  • Emigrato e voglio tornare in Italia

    4 4,30%
  • Non emigrato ma sto pensando di farlo

    34 36,56%
  • Non emigrato ma ho già deciso di andarmene

    19 20,43%
  • Non emigrato e non ho intenzione di andarmene

    19 20,43%
Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 155

Discussione: Sondaggio per gli emigrati: avete intenzione di tornare in Italia?

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Sondaggio per gli emigrati: avete intenzione di tornare in Italia?

    Visto il gran numero di persone emigrate negli ultimi mesi mi chiedevo: quanti di voi hanno intenzione di tornare in Italia un domani? Quanti hanno già deciso di rimanere all'estero? E giusto per completezza, quanti stanno pensando di emigrare?

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Successone il topic
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    falk
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Successone il topic
    Si infatti, uno alla volta XD

  4. #4
    McCarthy1992
    Ospite
    Ho votato l'ultima opzione.

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Successone il topic
    Chi è la firma? Mi sembra di averla già vista.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Successone il topic
    in un forum di videogiochi con l'età media inferiore alla maggiore età, non avevo dubbi sulla riuscita

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Citazione McCarthy1992 Visualizza Messaggio
    Ho votato l'ultima opzione.



    Chi è la firma? Mi sembra di averla già vista.
    In qualche video zozzi
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #7
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    In qualche video zozzi
    Può essere Ma il nome?

    edit: vabbè forse l'ho trovata, scusate l'ot.
    Ultima modifica di McCarthy1992; 14-05-2014 alle 21:47:32

  8. #8
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    mi è balenato il pensiero di andarmene, anche se preferirei restare!

  9. #9
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    in un forum di videogiochi con l'età media inferiore alla maggiore età, non avevo dubbi sulla riuscita
    Non ne sarei poi così sicuro.

    Alteridan non è cambiar libertà!

  10. #10
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Sono all'estero per motivi di studio da ottobre e ci starò fino a metà agosto, ma sto facendo l'iter per poter scrivere la tesi da un'altra parte (altri 5 mesi fuori dall'Italia, dunque).

    Non ho cambiato residenza né nulla, ma al 99% nel 2014 passerò un totale di ben 3 settimane a casa, quindi mi sento un po' un emigrato.
    Non so cosa mi riserverà il futuro, ma l'Italia mi manca ben poco, in tutta sincerità.
    Anzi, a breve dovrò trascorrerci una settimana e se potessi annullerei il volo seduta stante, mi sale la tristezza al solo pensiero (anche per motivi personali).

  11. #11
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Non ho votato nulla perchè le opzioni non rientrano nella mia esperienza.

    Nato in Svizzera da genitori italiani, ci ho vissuto per 15 anni prima di trasferirmi in Italia. A luglio saranno 11 anni di vita a Roma e non vedo l'ora di potermene tornare dove sono nato.
    Il mio è un esempio limite, va detto. Nato e cresciuto in un'altra nazione, ho buona parte della mia famiglia li e soprattutto ho più amici in Svizzera che non a Roma. Qui non ho mai trovato una grande serenità se non in brevi periodi. Quindi il mix di tutto mi porta a mal sopportare la vita qui

  12. #12
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Vivo a sydney e finchè continuano a pagarmi a peso d'oro rimango qua, ma a volte vorrei teletrasportarmi a milano.
    Tornerò ad ottobre solo per 2 settimane..
    Ho però realizzato che se fossi ricco, sceglierei di vivere in italia. Visto da qui il nostro stile di vita è il paradiso

  13. #13
    sirkain
    Ospite
    Vivo in Germania da 2 anni, mi piace e si vive bene, però ovviamente l'Italia è la mia casa e quindi spero un giorno di poterci tornare. Pero per come si sono messe le cose e come si metteranno nel futuro prossimo, credo che sarà molto difficile...

    Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

  14. #14
    Vivo in Texas e ho intenzione di ritornare in Italia solo quando posso permettermi di viverci bene. La vita da miserabile guadagnando 1000€ al mese non fa per me.


  15. #15
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Vivo in Danimarca da due anni e mezzo. Spero di non restare in Danimarca tutta la vita però non ho intenzione di tornare in Italia.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •