Registrare da hdmi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Registrare da hdmi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118

    Registrare da hdmi

    Ciao ragazzi ho un monitor tv che uso sia come monitor per il pc che per vedere la tv, mi chiedevo quindi quale fosse la soluzione migliore e magari più economica per per registrare sia audio che video direttamente dallo schermo magari tramite hdmi, sempre che sia possibile

  2. #2
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    mmh... potrebbe interessare anche a me

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Ci sono passato tempo fa per la scimmia di registrare i gameplay
    Di economico che registra in HD non c'è proprio niente, zero. C'è un dispositivo (che ora non ricordo come si chiama) che si reperisce esclusivamente su internet e costa un botto, roba che se non devi fare qualcosa di lavoro non ne vale minimamente la pena.
    Spendendo poco puoi arrivare al massimo a 480p comprando una Pinnacle Dazzle, dispositivo semplice, funzionale ed economico (intorno ai 50€); ma appunto è limitata a cavi s-video o compositi RGB.
    La funzione di registrazione delle nuove console infatti è una manna dal cielo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Mi sembra un impresa haha e se invece registrassi solo da pc?si può utilizzare Pinnacle Dazzle per registrare da pc se è collegato via dvi?ho provato con software tipo CamStudio ma mi incasinano il computer c'è qualche altra soluzione più semplice

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Mi sembra un impresa haha e se invece registrassi solo da pc?si può utilizzare Pinnacle Dazzle per registrare da pc se è collegato via dvi?ho provato con software tipo CamStudio ma mi incasinano il computer c'è qualche altra soluzione più semplice
    Credo di non aver capito. Se devi registrare quello che accade sul monitor del PC ormai ci sono tantissimi software che lo fanno, più o meno pesanti o invadenti.
    Sono inclusi nei driver nVidia e ATI anche.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  6. #6
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ci sono passato tempo fa per la scimmia di registrare i gameplay
    Di economico che registra in HD non c'è proprio niente, zero. C'è un dispositivo (che ora non ricordo come si chiama) che si reperisce esclusivamente su internet e costa un botto, roba che se non devi fare qualcosa di lavoro non ne vale minimamente la pena.
    Spendendo poco puoi arrivare al massimo a 480p comprando una Pinnacle Dazzle, dispositivo semplice, funzionale ed economico (intorno ai 50€); ma appunto è limitata a cavi s-video o compositi RGB.
    La funzione di registrazione delle nuove console infatti è una manna dal cielo.
    Sei rimasto un po' indietro.
    Un HD PVR 1 registra in Component (fino a 1080i) e si trova a 40-50 € usato. Per quanto riguarda l'HDMI ci sono parecchie opzioni:

    HD PVR 2
    Avermedia LiveGamer Portable
    ElGato GameCapture HD

    La seconda si trova a 110 € nuova, quindi usata penso stia sui 60-70 €.

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sei rimasto un po' indietro.
    Un HD PVR 1 registra in Component (fino a 1080i) e si trova a 40-50 € usato. Per quanto riguarda l'HDMI ci sono parecchie opzioni:

    HD PVR 2
    Avermedia LiveGamer Portable
    ElGato GameCapture HD

    La seconda si trova a 110 € nuova, quindi usata penso stia sui 60-70 €.
    Saranno passati nemmeno 2 anni da quando mi sono informato io, la scena è cambiata in fretta. Ed era ora, cazzo, trovavo inconcepibile che registrare fosse ancora una cosa così proibitiva.
    Meglio così.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Saranno passati nemmeno 2 anni da quando mi sono informato io, la scena è cambiata in fretta. Ed era ora, cazzo, trovavo inconcepibile che registrare fosse ancora una cosa così proibitiva.
    Meglio così.
    Non dirlo a me che spesi 185 € di PVR 1 quando ora non solo si trova a 40 €, ma esistono schede che costano la metà e registrano in HDMI, mentre io sono obbligato a giocare in 720p su un 47". :\ E il problema maggiore è che dato che il component è un cavo "morto" dopo che smetto di usare la 360 rimarrà lì fermo a far nulla.

    Comunque un mio amico mi ha fatto notare questo gioiellino:

    http://www.amazon.it/AVERMEDIA-GL310...gamer+portable

    100 € nuovo, qualità al top per quanto riguarda le schede d'acquisizione consumer. L'unico "problema" è che non registra a 1080p 60 fps, ma c'è solo una scheda d'acquisizione che lo permette, questa:

    http://www.amazon.it/AVerMedia-Dispo...Extreme+Cap+u3

    E costa comunque meno di quanto pagai io il PVR 1.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 17-05-2014 alle 11:25:23

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Credo di non aver capito. Se devi registrare quello che accade sul monitor del PC ormai ci sono tantissimi software che lo fanno, più o meno pesanti o invadenti.
    Sono inclusi nei driver nVidia e ATI anche.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ho provato CamStudio e altri ma ogni tanto mi bloccavano il pc, per quello cercavo qualcosa di separato per non aver a che fare con problemi del genere. Non devo registrare gameplay quindi anche se non registra a qualità altissime va bene.

    Non so se sia una informazione che possa servire, ma ho una gtx 770
    Ultima modifica di Joynson; 17-05-2014 alle 11:50:48

  10. #10
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Ho provato CamStudio e altri ma ogni tanto mi bloccavano il pc, per quello cercavo qualcosa di separato per non aver a che fare con problemi del genere. Non devo registrare gameplay quindi anche se non registra a qualità altissime va bene.

    Non so se sia una informazione che possa servire, ma ho una gtx 770
    Mi sembra davvero strano con una 770 (e di conseguenza immagino un processore all'altezza) tu abbia problemi a filmare il desktop. Comunque se ti interessa una scheda esterna puoi usare appunto l'AVerMedia LGP Lite che ho linkato prima, economica e registra fino a 1080p.

  11. #11
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    Ho provato CamStudio e altri ma ogni tanto mi bloccavano il pc, per quello cercavo qualcosa di separato per non aver a che fare con problemi del genere. Non devo registrare gameplay quindi anche se non registra a qualità altissime va bene.

    Non so se sia una informazione che possa servire, ma ho una gtx 770
    Ho provato un sacco di software per registrare il desktop e per esperienza personale ti posso dire che Action! é il più leggero é il più funzionale

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •