Aiutatemi col mio OVERCLOCK!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiutatemi col mio OVERCLOCK!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Ma che te lo dico a fare L'avatar di mik86
    Registrato il
    01-04
    Località
    :aznediseR (in1specchio)
    Messaggi
    354

    Infelice Aiutatemi col mio OVERCLOCK!!!!

    Salve a tutti!!! Ho da poco imparato ad overclokkare la cpu, ma ho subito avuto qualche problema relativo alla stabilità. Difatti possedendo un Athlon XP 2100+, ed impostando i valori dell' FSB anche a 138 mhz (contro i 133 di default) non ho notato alcun problema. Ma appena superata questa soglia iniziano i problemi più grossi. Infatti il comp si blocca dopo un pò di tempo di utilizzo (con applicazioni e giochi che sfruttano massivamente il 3D), tempo che diminuisce man mano che aumento la frequenza dell'FSB. Di sicuro non si tratta di problemi relativi alla temperatura perchè questa rimane sempre sotto i 55 °C. La mia Skeda madre è una ASRock K7S8X con chipset SiS 746FX. Nel BIOS c'è un opzione "Spread Spectrum" impostata su disabled, che però non so a cosa serve. La latenza della RAM è invece messa su AUTO, ma si può scegliere tra 2.0,2.5, e 3.0 . L'aumento di voltaggio lo imposta automaticamente la motherboard. La RAM è del tipo DDR 266 (2 moduli da 256 MB l'uno), la cui frequenza è anche in questo caso impostata su AUTO.la scheda video è una radeon 9000 overcloccata. Spero che mi riusciate a dire perchè non riesco a fare un overclock più massiccio. grazie in anticipo.
    MY SETUP: Chitarre: Yamaha C40 (Classica) Ibanez V70 CE (Acustica Elettrificata) Cort X-6 (Elettrica) - Ampli: Cox 15W, Crate 65W - Effects: Zoom GFX-3

    LET'S GO ROCKIN' AROUND





  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    ma il 2100+ e' a 1733mhz?
    perche' il mio e' a 1737 ed e' ancora 2000+

  3. #3
    Utente L'avatar di Malachia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    203
    Mr_X

    ma il 2100+ e' a 1733mhz?
    perche' il mio e' a 1737 ed e' ancora 2000+
    tra il 2000 e il 2100 cambia il valore del molti...

  4. #4
    Utente L'avatar di Malachia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    203
    devi aumentare il voltaggio del v core per renderlo stabile....ma e difficile non conoscendo il tuo bios...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Malachia

    tra il 2000 e il 2100 cambia il valore del molti...
    la mia cpu e' stata su un altro pc prima di stare nel mio
    prima era overcloccata a 1780mhz circa ed era 2200+, senza cambiare il moltiplicatore

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Aiutatemi col mio OVERCLOCK!!!!

    mik86

    Salve a tutti!!! Ho da poco imparato ad overclokkare la cpu, ma ho subito avuto qualche problema relativo alla stabilità. Difatti possedendo un Athlon XP 2100+, ed impostando i valori dell' FSB anche a 138 mhz (contro i 133 di default) non ho notato alcun problema. Ma appena superata questa soglia iniziano i problemi più grossi. Infatti il comp si blocca dopo un pò di tempo di utilizzo (con applicazioni e giochi che sfruttano massivamente il 3D), tempo che diminuisce man mano che aumento la frequenza dell'FSB. Di sicuro non si tratta di problemi relativi alla temperatura perchè questa rimane sempre sotto i 55 °C. La mia Skeda madre è una ASRock K7S8X con chipset SiS 746FX. Nel BIOS c'è un opzione "Spread Spectrum" impostata su disabled, che però non so a cosa serve. La latenza della RAM è invece messa su AUTO, ma si può scegliere tra 2.0,2.5, e 3.0 . L'aumento di voltaggio lo imposta automaticamente la motherboard. La RAM è del tipo DDR 266 (2 moduli da 256 MB l'uno), la cui frequenza è anche in questo caso impostata su AUTO.la scheda video è una radeon 9000 overcloccata. Spero che mi riusciate a dire perchè non riesco a fare un overclock più massiccio. grazie in anticipo.
    La cpu-molto probabilmente- è un palomino e quindi non overclokki quasi nulla. Ti conviene lasciare tutto default i benefici con il bus a 138mhz sono trascurabili.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    Re: Re: Aiutatemi col mio OVERCLOCK!!!!

    IL CONTE

    La cpu-molto probabilmente- è un palomino e quindi non overclokki quasi nulla. Ti conviene lasciare tutto default i benefici con il bus a 138mhz sono trascurabili.
    coooooosa???
    il mio e' un palomino e si sentono le differenze passando da 133 a 138mhz

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    no serve praticamrnte a niente...

    non è quell'ottantina scarsa di Mhz in più che ti salva la vita... mentre una instaiblità così evidente vuol dire che la CPu non regge quelle frequenze

    cmq il fatto che gestisca automaticamente le impostazioni è sbagliato!!!

    infatti potrebbe essere che overlocckando le RAm non ti reggano quella frequenza....


    per verificare se sono le RAM aumenta le latenze (quindi se a 2 portale a 3)

    impostala frequenza delle memorie a un valore fisso (tipo 133mhz) e così dovresti vedere se sono le RA ma darti problemi

    lo spreed spectrum non ho mai cpaito bene cosa fa ma di fatto aumenta le frequenze... cmq te lo sconsiglio perchè da problemi
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •