[Viaggi] Degrado Trenitalia: aumento dei prezzi AGAIN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Degrado Trenitalia: aumento dei prezzi AGAIN

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771

    Degrado Trenitalia: aumento dei prezzi AGAIN

    Ebbene si. Evidentemente il servizio offerto da Trenitalia era troppo lussuoso per pagarlo cosi poco, e han ben deciso di aumentare di nuovo i prezzi dei biglietti.

    Ovviamente nessun articolo/sito/media ne parla, ma me ne sono accorto personalmente.

    Fino a ieri la tratta( 100 km) che frequento costava 7.05 €. Da oggi SOLO 7.95 €.

    Hanno fatto veramente un gran salto. Per di piu, fino a 3 anni fa questo stesso biglietto lo pagavo nemmeno 6 euro

    Ho pensato che l'aumento deriva dal fatto che lo speaker che annuncia i ritardi sta facendo gli straordinari in questi mesi, o forse le non-donne delle pulizie vogliono l'aumento come Messi e C. Ronaldo, o non so nemmeno io il perchè.

    A proposito voi cosa ne pensate?

    nota by Ly: mi raccomando, niente offese a terzi
    Ultima modifica di Ly89; 17-05-2014 alle 15:16:31

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Un aumento di quasi un euro?

    Cosa ne penso? Ormai credo sia anche inutile discutere delle magagne e dei soprusi che regolano questo Paese.

    Purtroppo molti sono costretti a prendere il treno ogni giorno e devono subire in silenzio un servizio a dir poco osceno e continui rincari delle tariffe.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Oggi ho comprato un biglietto e costa uguale a 2 settimane fa.... Regionale

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Oggi ho comprato un biglietto e costa uguale a 2 settimane fa.... Regionale

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
    Fortuna..forse è aumentato solo nella mia regione (veneto).

  5. #5
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Noi del nord-barese abbiamo la ferrotramviaria che è un'azienda privata con le palle e che offre un servizio nettamente migliore di quel cesso di trenitalia i nord-baresi del forum confermeranno.

  6. #6
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Pendolare della To-Mi.

    Sei anni fa un mensile lo pagavi 63, poi 5 anni fa 70. Adesso costa 113.50 euro.

    La linea è intasata da Frecciarossa e Frecciabianca, al loro minimo ritardo i regionali si fermano ad aspettare. Ieri han scioperato e per quasi otto ore non ci sono stati treni. E scioperano almeno due volte al mese. E sempre di venerdi'. Moretti andrebbe sodomizzato con la carta vetrata, altro che AD di Finmeccanica.
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  7. #7
    Kuroda
    Ospite
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    Noi del nord-barese abbiamo la ferrotramviaria che è un'azienda privata con le palle e che offre un servizio nettamente migliore di quel cesso di trenitalia i nord-baresi del forum confermeranno.


    Peccato solo che io non possa usufruirne perché la San Paolo - Centro è fatta da quello schifo di Amtab, la fermata della metro è a 2km da casa mia

  8. #8
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    Fortuna..forse è aumentato solo nella mia regione (veneto).
    Che tratta fai? Io faccio Belluno-Padova ed è aumentato da 7.60 a 8.55

    E 5 anni fa costava 6.15


    Perlomeno la prossima settimana sfrutto lo sconto per tornare a votare


    E tra un mese finisco gli esami e mando definitivamente affanculo trenitalia

  9. #9
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Gli aumenti dei prezzi sono ovviamente ingiustificati rispetto al servizio offerto.

    Però non dimentichiamoci che tante cose sono responsabilità dei cittadini, e che una certa parte di questo degrado e responsabilità esclusiva delle persone
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Da me il biglietto in 5 anni è aumentato del 50%, tuttavia c'è da dire che c'è tantissima gente che il biglietto non sa manco come sia fatto. La nota positiva è che hanno aumentato i controlli, e finalmente direi.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    è ignobile
    è uno schifo
    un abbonamento che al liceo pagavo 85€ ora lo pago 100€ il servizio è una merda alla mattina sto sempre in piedi come in un convoglio per Auschwitz alla sera i treni della tratta padova-bassano semplicemente implodono, nell'ultima settimana ho cercato di prendere quello delle 18.15 3 volte, una cancellata, uno 45 minuti di ritardo ed una volta 20min che è partito e si è fermato dopo 5 minuti in mezzo ai campi. Sono costretto a prendere un treno 3 ore prima di un esame per essere sicuro che anche se ritarda o esplode per strada ho il tempo di andare in macchina. Per fare 20 (VENTI) km di treno voglio 2 euro e mezzo, se vado in macchina o in moto pago meno in benzina, è una cosa che non ha il minimo senso. Non sono solo i ritardi, sono gli orari, il servizio, i posti disponibili vs passeggeri, tutto. Essere pendolare in questo paese è una tortura che dovrebbe essere vietata dall'onu

  12. #12
    Utente L'avatar di Tumorato di Dio
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    759
    Roma-stazioni dell'alto casertano, prezzo invariato qui
    In linea di massima non mi lamento, però mi sembra che questa linea è usata per la relazione Napoli-Roma quando l'AV va in panne, un paio di domeniche fa è stato il delirio.
    Questo per quanto riguarda il mero servizio orario, per l'affollamento è una cosa ignobile, a Termini i treni regionali per Napoli via Formia sono letteralmente presi d'assalto da fiumi di gente.
    おまんこ

  13. #13
    bepsi
    Ospite
    Citazione Tumorato di Dio Visualizza Messaggio
    Roma-stazioni dell'alto casertano, prezzo invariato qui
    In linea di massima non mi lamento, però mi sembra che questa linea è usata per la relazione Napoli-Roma quando l'AV va in panne, un paio di domeniche fa è stato il delirio.
    Questo per quanto riguarda il mero servizio orario, per l'affollamento è una cosa ignobile, a Termini i treni regionali per Napoli via Formia sono letteralmente presi d'assalto da fiumi di gente.
    stavo scrivendo la stessa cosa, ma tieni conto delle 3 ore e del pit stop a Cassino nei 10€ per 300km e rotti

  14. #14
    Utente L'avatar di Rhy
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    144
    Sfondi una porta aperta...

    Ricordo che qui (piemonte), l ultimo anno in cui c erano ancora le lire (minchia se son vecchio :'( ) l abbonamento mensile del treno per andare alle superiori a 30km dal mio paese costava 65 000 lire (33 euro su per giù..).. dopo l introduzione dell euro i prezzi in 10 anni hanno subito un'impennata paurosa.. siamo passati da 35 a 40 a 45 etc. etc (con aumenti praticamente annuali) fino ad arrivare ai 60 euro di 4 anni fa (poi hanno eliminato i treni)... il prezzo è praticamente raddoppiato in pochissimo tempo

    Tra l altro come dicevo da 3 o 4 anni hanno del tutto soppresso quella tratta e la ferrovia giace in uno stato di completo abbandono (quando si dice la crisi e i tagli delle tratte a loro giudizio antieconomiche, nemmeno aumentando di uno sproposito i prezzi dei biglietti ci stanno dentro...).
    Ultima modifica di Rhy; 17-05-2014 alle 15:17:26

  15. #15
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    Fortuna..forse è aumentato solo nella mia regione (veneto).
    mitico Veneto e il suo orario cadenzato. han fatto sta cavolata, creando milioni di buchi (parlo della mia tratta Mestre - Padova) e ora aumentano pure senza migliorare il servizio.

    comunque su "il mattino" un articolo l'ho visto

    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Da me il biglietto in 5 anni è aumentato del 50%, tuttavia c'è da dire che c'è tantissima gente che il biglietto non sa manco come sia fatto. La nota positiva è che hanno aumentato i controlli, e finalmente direi.
    pensa che nei treni che prendo io è l'esatto contrario. da 5 anni a questa parte son diminuti gradualmente, ma in particolare quest'anno

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •