consiglio raffreddamento a liquido per i-7 4770k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: consiglio raffreddamento a liquido per i-7 4770k

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58

    consiglio raffreddamento a liquido per i-7 4770k

    ciao a tutti,
    in previsione di un'estate particolarmente calda e di un uso intensivo del pc pensavo di prendere un dissipatore a liquido all in one (sono troppo pigro e incapace per farmene uno custom xD ).
    avevo addocchiato questi due ma se ne conoscete altri accetto volentieri consigli ^^
    http://www.amazon.it/Corsair-CW-9060...I39MDANVKH2KAD
    http://www.amazon.it/Coolermaster-RL...=IQPDJDELHFMRM

    dimenticavo case corsair carbide 500r e attualmente ho questo dissipatore http://www.tomshw.it/cont/news/be-qu...u/47375/1.html
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Oppure corsair h100i

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma...hai un ottimo dissipatore,a che lo vuoi un AIO?

    cmq tra quelli il migliore è il H220, senza dubbio, ma altamente inutile nel tuo caso

  5. #5
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma...hai un ottimo dissipatore,a che lo vuoi un AIO?

    cmq tra quelli il migliore è il H220, senza dubbio, ma altamente inutile nel tuo caso
    ho fatto un paio di conversioni video e arriva a 75 gradi non vorrei rischiare in estate anche perché non ho il condizionatore...
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  6. #6
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    ho fatto un paio di conversioni video e arriva a 75 gradi non vorrei rischiare in estate anche perché non ho il condizionatore...
    C'è qualcosa che non va se con clock stock raggiungi i 75° c... Il processore è overclockato? Comunque se vuoi proprio prendere un dissi a liquido vai sullo Swiftech H220, che è ottimo.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'hai sicuramente avvitato male o hai messo troppa/troppa poca pasta termica, 75° a default con quel dissi è improponibile

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    ho fatto un paio di conversioni video e arriva a 75 gradi non vorrei rischiare in estate anche perché non ho il condizionatore...
    mi associo anch'io a Otte.... secondo me l'hai montato male! E' impossibile avere una temperatura così con quel processore stock usando un dissipatore così!! 75 gradi me li aspetto dal dissipatore stock, non da un aftermarket da 50 kg

    EDIT: http://www.techpowerup.com/reviews/b..._Rock_2/6.html
    qui usano il tuo stesso dissipatore/processore....ma occato!! Le temperature non sono neanche lontanamente paragonabili alle tue
    Ultima modifica di Bestia_2; 20-05-2014 alle 00:40:27

  9. #9
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    si ho overclokkato portando cpu a 4.4ghz e gpu a 1500 ma in idle sta sui 37-40 gradi.. boh vedrò se mi viene voglia di smontarlo e cambiare pasta termica.. consigli su quale eventualmente usare?
    cmq grazie a tutti per le risposte e terrò conto anche del swifttech se quest'estate si rivelerà troppo caliente xD
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    si ho overclokkato portando cpu a 4.4ghz e gpu a 1500 ma in idle sta sui 37-40 gradi.. boh vedrò se mi viene voglia di smontarlo e cambiare pasta termica.. consigli su quale eventualmente usare?
    cmq grazie a tutti per le risposte e terrò conto anche del swifttech se quest'estate si rivelerà troppo caliente xD
    Te credo che scalda! ...senza scoperchiare al max 4.2ghz solid rock...downclocca un pochino ed il vcore al minimo possibile.
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    piccolo particolare eh

    e allora 75° sono normali, visto l'oc

  12. #12
    Per curiosità, quanto hai di Vcore?


    Sent from my phone using Tapatalk

  13. #13
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quanto hai di Vcore?


    Sent from my phone using Tapatalk
    ehm.. cos'è il vcore? xD
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    ehm.. cos'è il vcore? xD
    hai portato a 4,4ghz il processore e non sai cosa è il vcore?


    perfavore fai un favore al forum e resetta il bios e metti tutto a default e poi vatti a leggere delle guide su come fare l'oc.

  15. #15
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    ehm.. cos'è il vcore? xD
    Hai usato le impostazioni standard della scheda madre per fare OC? Perché in quel caso puoi abbassare le temperature semplicemente abbassando il V-Core fino a quando non vedi che il PC rimane stabile (se lo abbassi troppo inizierà a darti BSOD). Che scheda madre hai? Postaci i dati che ti nelle impostazioni di overclock.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •