consiglio raffreddamento a liquido per i-7 4770k - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: consiglio raffreddamento a liquido per i-7 4770k

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    purtroppo per mancanza di tempo non ho studiato come fare un vero e proprio oc ma ho usato l'utility della scheda madre asus as-rock z87 extreme 4 il programma è a-tuning... andrò a vedermi com'è impostato il bios e il v-core...
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  2. #17
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    Dal BIOS il vcore è impostato come adaptive che quindi aggiunge voltaggio quando ne ha bisogno e l'aggiunta è impostata in auto a 0,02 che penso vada ad aumentare.
    Cmq ho abbassato a 4ghz

    Inviato dal mio Incredible S con Tapatalk 2
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  3. #18
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tecnicamente il vcore dovrebbe alzarsi in automatico. manualmente si faceva sulle mobo di qualche anno fa, ormai sono abbastanza "intelligenti" da farlo da sole.

  4. #19
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    Dal BIOS il vcore è impostato come adaptive che quindi aggiunge voltaggio quando ne ha bisogno e l'aggiunta è impostata in auto a 0,02 che penso vada ad aumentare.
    Cmq ho abbassato a 4ghz

    Inviato dal mio Incredible S con Tapatalk 2
    Scarica IntelBurnTest, imposta il VCore a 1,3 e fai 2-3 test con il preset più pesante. Se li passa scendi a 1,290 e rifai i test. Continua fino a quando becchi il primo BSOD, dopodiché aumenta di ,010 e fai andare il test una decina di volte. Se non da mai problemi hai trovato il VCore ideale.


    Sent from my phone using Tapatalk

  5. #20
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    hai portato a 4,4ghz il processore e non sai cosa è il vcore?


    perfavore fai un favore al forum e resetta il bios e metti tutto a default e poi vatti a leggere delle guide su come fare l'oc.
    parole sacrosante

    e non prenderle come offensive eh, anzi, è solo che se non sai nemmeno cos'è il vcore, PER ORA è meglio che lasci perdere del tutto l'oc...resetta il bios, e quando hai tempo e voglia di sbatterti con troppi valori, bios, test su test e benchmark, allora riprova a fare un oc degno di questo nome

  6. #21
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Scarica IntelBurnTest, imposta il VCore a 1,3 e fai 2-3 test con il preset più pesante. Se li passa scendi a 1,290 e rifai i test. Continua fino a quando becchi il primo BSOD, dopodiché aumenta di ,010 e fai andare il test una decina di volte. Se non da mai problemi hai trovato il VCore ideale.


    Sent from my phone using Tapatalk
    ottimo grazie mille lo farò =)
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  7. #22
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    ottimo grazie mille lo farò =)
    A cosa ti serve l overclock con il PC che hai? Sopratutto se giochi a lol

    Ps. Se proprio vuoi fare l overclock vengo i da te e lo facciamo che non vai a disfare 1200 euro di PC XD


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di maleficius; 22-05-2014 alle 13:56:53

  8. #23
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    A cosa ti serve l overclock con il PC che hai? Sopratutto se giochi a lol

    Ps. Se proprio vuoi fare l overclock vengo i da te e lo facciamo che non vai a disfare 1200 euro di PC XD


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    I rischi di rompere il PC sono nulli a meno che non imposta il VCore a 1,5 o più, ma sì se è una macchina dedicata solo al gaming può stare tranquillo senza fare OC per 2-3 anni almeno.

  9. #24
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    tecnicamente il vcore dovrebbe alzarsi in automatico. manualmente si faceva sulle mobo di qualche anno fa, ormai sono abbastanza "intelligenti" da farlo da sole.
    rimpiango i tempi in cui si overvoltava con la matita....

  10. #25
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Se vuoi qualcosa di serio ad un prezzo abbordabile ci sono i kit Phobya e Alphacool: http://www.ybris-cooling.it/108-kit-e-sistemi-

  11. #26
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Se vuoi qualcosa di serio ad un prezzo abbordabile ci sono i kit Phobya e Alphacool: http://www.ybris-cooling.it/108-kit-e-sistemi-
    mmm direi che per uno che non sa cosa sia il vcore, un H220 basti e avanzi
    cmq i kit con rad da 240 da 150€ sono molto validi

  12. #27
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    mmm direi che per uno che non sa cosa sia il vcore, un H220 basti e avanzi
    cmq i kit con rad da 240 da 150€ sono molto validi
    Hahahah, in effetti senza sapere cosa è il Vcore è meglio lasciare direttamente tutto ad aria e a default

    Il valore del Vcore impostato in auto è generalmente più alto di quello necessario alla stabilità e di conseguenza ci si ritrova con calore in più da smaltire e, superando determinati valori, c'è anche il rischio di fottere/degradare direttamente la CPU.

    Questo vale in generale per tutti i voltaggi ed è quindi buona norma informarsi su quali siano i valori da non superare. (Poi vabbe ad aria è probabile che le temperature vadano alle stelle prima di avvicinarsi a questi valori)

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •