Configurazione Pc Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Configurazione Pc Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    12

    Domanda Configurazione Pc Gaming

    Ciao a tutti ragazzi, è da un po che giro nel forum per farmi un'idea di una configurazione per il gaming.. Infine sono arrivato a questa:
    Cpu i5 4670
    Mobo Asrock h87 fatality performance
    Vga sapphire r9 290 tri-x
    Hdd wd blu 1tb
    Ram 2x4gb corsair vengeance blu lp
    Case carbide 300r
    Pasta termica mx-4
    però ho ancora dei dubbi:
    1)come alimentatore per la 290 basta un xfx 550w o meglio un xfx 650?
    2)Se compro solo hdd senza ssd, il pc è sempre performante?cioè è veloce nei caricamenti oppure è lento? perchè se dovessi comprare l'ssd dovrei prendere una gtx 770 al posto della 290
    3)Con una configurazione così per quanto tempo potrei giocare con tutto al massimo?

    Informazioni: sono indeciso se fare o meno oc, basti che non diminuisca le prestazioni del pc, il monitor lo acuistero in seguito( un full hd ), non farò editing o montaggio video, anche se dovessi farlo a livello basso e penso che l'i5 basti
    Budget 950/1000 , inoltre acuisterò presso eprice perchè c'è un negozio nella cità dove abito.

    Grazie a tutti per la disponibilità

  2. #2
    Per la 290 bastano tranquillamente 550W. No non sono assolutamente comparabili le prestazioni di un HDD tradizionale con un SSD: personalmente è un pezzo a cui faccio a meno solo quando metto assieme configurazioni davvero economiche. Onestamente non me la sentirei, nel 2014, di fare un PC da 1000 € senza SSD, ma ovviamente lì dipende dalle esigenze di ogni persona. Se è una macchina dedicata SOLAMENTE al gaming potresti anche evitarlo, ma un SSD nell'uso quotidiano del PC cambia davvero la vita. Hai una configurazione abbastanza simile alla mia (io ho un 4670k e una 780) e penso che senza scendere mai a compromessi un paio di anni dovremmo riuscirli a fare. Poi toccherà iniziare a scalare qualche dettaglio, ma questo non significa che non possiamo arrivare alla fine della "gen" delle console ancora con lo stesso PC.

    Personalmente consiglierei di fare OC, oramai è una cosa estremamente semplice e per me vale la pena spendere quei pochi soldi in più per avere un boost nelle performance che in futuro può rivelarsi utile. Alla domanda "è dannoso" la risposta è "nì". La vita stimata del processore scende (leggevo dei dati che davano una stima di 15 anni che scende a 12 anni facendo OC: ma onestamente, pensi che fra 12 anni userai ancora quel PC?) e se "imposti valori a caso" come un voltaggio davvero alto rischi di bruciare il processore. Detto questo se segui le guide o i nostri consigli i rischi di rovinare il PC sono nulli.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per la 290 bastano tranquillamente 550W. No non sono assolutamente comparabili le prestazioni di un HDD tradizionale con un SSD: personalmente è un pezzo a cui faccio a meno solo quando metto assieme configurazioni davvero economiche. Onestamente non me la sentirei, nel 2014, di fare un PC da 1000 € senza SSD, ma ovviamente lì dipende dalle esigenze di ogni persona. Se è una macchina dedicata SOLAMENTE al gaming potresti anche evitarlo, ma un SSD nell'uso quotidiano del PC cambia davvero la vita. Hai una configurazione abbastanza simile alla mia (io ho un 4670k e una 780) e penso che senza scendere mai a compromessi un paio di anni dovremmo riuscirli a fare. Poi toccherà iniziare a scalare qualche dettaglio, ma questo non significa che non possiamo arrivare alla fine della "gen" delle console ancora con lo stesso PC.

    Personalmente consiglierei di fare OC, oramai è una cosa estremamente semplice e per me vale la pena spendere quei pochi soldi in più per avere un boost nelle performance che in futuro può rivelarsi utile. Alla domanda "è dannoso" la risposta è "nì". La vita stimata del processore scende (leggevo dei dati che davano una stima di 15 anni che scende a 12 anni facendo OC: ma onestamente, pensi che fra 12 anni userai ancora quel PC?) e se "imposti valori a caso" come un voltaggio davvero alto rischi di bruciare il processore. Detto questo se segui le guide o i nostri consigli i rischi di rovinare il PC sono nulli.
    quoto tutto...inoltre aggiungo che se mette 8320+ Giga 990 dovrebbe risparmiare quel tanto da mettere un Crucial M500 da 120gb (e si risparmia qualcosina magari anche sul case)...550w basterebbero anche per questa config, però se puoi mettere un 650w male non fa eh

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione richiz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, è da un po che giro nel forum per farmi un'idea di una configurazione per il gaming.. Infine sono arrivato a questa:
    Cpu i5 4670
    Mobo Asrock h87 fatality performance
    Vga sapphire r9 290 tri-x
    Hdd wd blu 1tb
    Ram 2x4gb corsair vengeance blu lp
    Case carbide 300r
    Pasta termica mx-4
    però ho ancora dei dubbi:
    1)come alimentatore per la 290 basta un xfx 550w o meglio un xfx 650?
    2)Se compro solo hdd senza ssd, il pc è sempre performante?cioè è veloce nei caricamenti oppure è lento? perchè se dovessi comprare l'ssd dovrei prendere una gtx 770 al posto della 290
    3)Con una configurazione così per quanto tempo potrei giocare con tutto al massimo?

    Informazioni: sono indeciso se fare o meno oc, basti che non diminuisca le prestazioni del pc, il monitor lo acuistero in seguito( un full hd ), non farò editing o montaggio video, anche se dovessi farlo a livello basso e penso che l'i5 basti
    Budget 950/1000 , inoltre acuisterò presso eprice perchè c'è un negozio nella cità dove abito.

    Grazie a tutti per la disponibilità
    1. Come ti hanno detto basta un 550w se opti la versione K + Z87 meglio un 650w per l'overclock

    2. In gioco trovi solo differenze nei caricamenti e nient'altro

    3. Con una 290 giocando a 1080p sei apposto per 4 anni circa

    Cmq fa conto ke i giochi nextgen saranno ottimizzati per il multi tasking...AMD con i suoi Vishera son già pronti per i futuri giochi.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottima config

    550 e magari del XFX bastano.

    ssd non dà benefici in game ma aiuta in tutto il resto. dunque lascia così la 290 e poi magari lo prendi dopo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    12
    ok se magari volessi optare per una configurazione oc, i5 4670k e asrock z87 extreme 4, che dissipatore mi consigliereste che non costi una fortuna? pero non ho ancora capito una cosa: con una configuazione oc che benefici avrei?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè che potrai fare OC appunto e aumentare prestazioni in futuro
    4670k inoltre si rivenderà meglio di altri processori essendo più appetibile.

    dissipatore guarda coolermaster 412s

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    12
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bè che potrai fare OC appunto e aumentare prestazioni in futuro
    4670k inoltre si rivenderà meglio di altri processori essendo più appetibile.

    dissipatore guarda coolermaster 412s
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quoto tutto...inoltre aggiungo che se mette 8320+ Giga 990 dovrebbe risparmiare quel tanto da mettere un Crucial M500 da 120gb (e si risparmia qualcosina magari anche sul case)...550w basterebbero anche per questa config, però se puoi mettere un 650w male non fa eh
    come scheda madre c'è qualcosa che costi meno della extrem 4?
    inoltre sto notando che se dovessi prendere un configurazione con oc esco dal budge.. consigliate i5 4670k+gtx 770+ssd o i5 4670+r9 290 tri x?
    Ultima modifica di richiz; 20-05-2014 alle 15:25:43

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    rimanda e acquistalo oc sennò quella in op va benissimo

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione richiz Visualizza Messaggio
    come scheda madre c'è qualcosa che costi meno della extrem 4?
    inoltre sto notando che se dovessi prendere un configurazione con oc esco dal budge.. consigliate i5 4670k+gtx 770+ssd o i5 4670+r9 290 tri x?
    8320+290 trix+ssd

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    12
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    rimanda e acquistalo oc sennò quella in op va benissimo
    scusami non ho capito cosa devo rimandare?

  12. #12
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    8320+290 trix+ssd
    ^^^^^^^

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione richiz Visualizza Messaggio
    scusami non ho capito cosa devo rimandare?
    Rimanda trova altri soldi e fai Intel oc

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se devi rimandare per fare altri soldi, allora punta a un 4690k (devil's canyon) e mobo Z97

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    12
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se devi rimandare per fare altri soldi, allora punta a un 4690k (devil's canyon) e mobo Z97
    Se magari ssd lo prendessi in futuro? Già avevo pensato all'acquisto di un ssd ma preferirei investire di più per la gru.. tu che ne pensi? Meglio investire per la vga e comprare in futuro un ssd? Pensavo a un crucial m500 240 Gb, 120 penso proprio che non mi basteranno

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •