[34] The Elder Scrolls V: Skyrim - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 31 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 465

Discussione: [34] The Elder Scrolls V: Skyrim

Cambio titolo
  1. #91
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Eh ma se uno ha una console da anni non è che può spendere centinaia di euro su un pc solo per giocare a skyrim
    oh se ti accontenti di giochi buggati, non moddabili e con una esperienza di gioco nettamente al di sotto della versione pc, fai tu. che poi non serve neanche sto gran mostro di pc ninjaconfig per far girare skyfiz
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #92
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Partiamo dal presupposto che io sono nato con un pad in mano e morirò con un pad in mano.
    E diciamo pure che avendo un Mac sono letteralmente fuori dai giochi.
    Detto questo, visti i 60€ che uno può tirare fuori per comprare un gioco, avere una release quanto meno stabile è il minimo, se poi ci gioco dopo tre anni dall'uscita,mi aspetto che un gioco funzioni e basta, non che debba pregare Dio che il gioco non mi scatti ( e Cristo se scatta 'sto gioco quando vuole).
    E e c'è qualche problema è Bethesda che deve risolverlo, no un modder ventenne che riesce a chiudere falle di sistema che un'intero team di sviluppo non è riuscito a fare.
    Che poi si parla tanto di PC master race ma prima quando usciva un gioco raramente ci si imbatteva in schifezze simili, il fatto che con Internet posso scaricarmi una patch non è un buon motivo per giustificare un lavoro superficiale, specie se si parla di uno dei GDR occidentale più famoso al mondo.

  3. #93
    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che io sono nato con un pad in mano e morirò con un pad in mano.
    ciao, io sono nato con una tastiera di un c64, con una levetta stick da cabinato e molto probabilmente non ho idea di come morirò perchè il mercato videoludico offre continue sorprese :3

    E diciamo pure che avendo un Mac sono letteralmente fuori dai giochi.
    Detto questo, visti i 60€ che uno può tirare fuori per comprare un gioco, avere una release quanto meno stabile è il minimo, se poi ci gioco dopo tre anni dall'uscita,mi aspetto che un gioco funzioni e basta, non che debba pregare Dio che il gioco non mi scatti ( e Cristo se scatta 'sto gioco quando vuole).
    L'avere un mac non ti preclude la possibilità di comprarti un pc o al massimo un portatile degno della maggior parte dei giochi abbastanza recenti.
    già l'idea di spendere 60 euri per un gioco che sai che è stato fatto coi piedi (ormai il mercato console è così salvo qualche eccezione che si conta sulle dita di una mano, all'anno) dovrebbe farti capire l'insensatezza della spesa

    E e c'è qualche problema è Bethesda che deve risolverlo, no un modder ventenne che riesce a chiudere falle di sistema che un'intero team di sviluppo non è riuscito a fare.
    Che poi si parla tanto di PC master race ma prima quando usciva un gioco raramente ci si imbatteva in schifezze simili, il fatto che con Internet posso scaricarmi una patch non è un buon motivo per giustificare un lavoro superficiale, specie se si parla di uno dei GDR occidentale più famoso al mondo.
    bethesda mette il gioco, lo rende moddabile (su pc, i tentativi di rendere moddabili i loro prodotti anche su console non raggiungeranno mai gli stessi risultati).

    I bug anni addietro ci sono sempre stati, giochi indecenti o fatti col culo idem, la moda del PC masterrace è recente e infondata.

    E sì, dall'avvento delle connessioni internet alle console, il numero di giochi incompleti o in beta in commercio è salito drasticamente, già solo il fatto che ci siano delle day1 patch dovrebbe spingere molti acquirenti senza possibilità di connettere la console a internet a non acquistare il prodotto, ma sono la minoranza e le SH se ne fregano

    siamo betatester paganti, fessi e mazziati, deal with it.

    PS: tes non è un gdr
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #94
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    ciao, io sono nato con una tastiera di un c64, con una levetta stick da cabinato e molto probabilmente non ho idea di come morirò perchè il mercato videoludico offre continue sorprese :3
    Era solo per dire che semmai dovrò scegliere, preferirò sempre una console per praticità d'uso, oltre al fatto che tutti i miei amici giocano quasi esclusivamente su console e quindi possiamo beccarci insieme online e possiamo risparmiare scambiandoci giochi e altre cose.
    L'avere un mac non ti preclude la possibilità di comprarti un pc o al massimo un portatile degno della maggior parte dei giochi abbastanza recenti.
    già l'idea di spendere 60 euri per un gioco che sai che è stato fatto coi piedi (ormai il mercato console è così salvo qualche eccezione che si conta sulle dita di una mano, all'anno) dovrebbe farti capire l'insensatezza della spesa
    Ho preso un Mac apposta per non dover lottare con i problemi di Windows (si, sono pigro e lo ammetto, ma almeno dal 2007 ho raggiunto il Nirvana) e poi, come detto, gioco su console e quel che mi serve ce l'ho qui.
    I 60€ sono il prezzo consigliato per tutti i giochi (facciamo anche 70€ per la next gen), Skyrim nemmeno l'ho pagato praticamente però mi sento in dovere di incazzarmi pensando a gente che queisoldi li ha pesi al lancio e ancora il gioco non funziona a dovere.
    Sono altruista sotto questo punto di vista.
    bethesda mette il gioco, lo rende moddabile (su pc, i tentativi di rendere moddabili i loro prodotti anche su console non raggiungeranno mai gli stessi risultati).

    I bug anni addietro ci sono sempre stati, giochi indecenti o fatti col culo idem, la moda del PC masterrace è recente e infondata.

    E sì, dall'avvento delle connessioni internet alle console, il numero di giochi incompleti o in beta in commercio è salito drasticamente, già solo il fatto che ci siano delle day1 patch dovrebbe spingere molti acquirenti senza possibilità di connettere la console a internet a non acquistare il prodotto, ma sono la minoranza e le SH se ne fregano

    siamo betatester paganti, fessi e mazziati, deal with it.
    Quindi in sostanza Bethesda fa bene a rilasciare giochi fallati perchè tanto c'è una comunità modder che fa il lavoro che al team non va di fare e gratis.
    Magari sono strano io che 'sta roba la trovo indegna.
    PS: tes non è un gdr
    Allora abbiamo sbagliato sezione.

  5. #95
    rispondo per righe perchè vado di fretta:

    La praticità d'uso purtroppo ha il rovescio della medaglia della poca profondità del gameplay rappresentata molto spesso da giochi con trama su binari e totalmente o quasi scriptati, la libertà di gioco è ridotta all'osso per favorire un """ divertimento """ immediato e monco.

    reputo un fesso chi sceglie di regalare 20 30 euro alle sh che lanciano sul mercato giochi palesemente in beta: salvo rari casi ho sempre comprato giochi sottocosto e qualche mese dopo la release proprio essendo conscio del fatto che sperare di avere un gioco funzionante e perfetto al day1 ormai è fuori discussione. GTAV è stato il mio ultimo errore in tal senso, ma essendo fan della saga ho fatto uno strappo alla mia regola (e comunque lo pagai molto meno di 70 euro) e devo dire che mi aspettavo il flop di gta online anche se non avrei mai immaginato un fail di tale portata.

    chiariamo bene che forse mi sono spiegato male: nessuna sh fa bene a rilasciare giochi monchi, beth fa bene a rilasciare su pc il construction set per moddare il gioco e aumentare l'esperienza di gioco

    quoto però la mia ultima frase: siamo betatester a pagamento, spesso ignari di esserlo ( o non volendo desiderare ammettere di essere costantemente presi per il culo dalle major videoludiche) e ben contenti di pagare per testare un gioco.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #96
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    rispondo per righe perchè vado di fretta:

    La praticità d'uso purtroppo ha il rovescio della medaglia della poca profondità del gameplay rappresentata molto spesso da giochi con trama su binari e totalmente o quasi scriptati, la libertà di gioco è ridotta all'osso per favorire un """ divertimento """ immediato e monco.
    Questo è un problema che ha radici ben più profonde secondo me, ad esempio il fatto che il target del videogioco è diventato talmente vasto che gli sviluppatori vanno a conformare l'esperienza di gioco per renderla meno "frustrante", pensa ad un New Super Mario Bros. 2 dove ci sono tante di quelle monete che finisci ad avere trilioni di vite, annullando il senso di sfida.
    Dalla Wii in poi la tendenza è sempre stata quella di creare giochi user friendly a la "mi piace vincere facile" così siam tutti contenti.
    Tutti tranne noi della vecchia guardia che pure alle difficoltà massime ci accorgiamo che qualcosa non va.
    reputo un fesso chi sceglie di regalare 20 30 euro alle sh che lanciano sul mercato giochi palesemente in beta: salvo rari casi ho sempre comprato giochi sottocosto e qualche mese dopo la release proprio essendo conscio del fatto che sperare di avere un gioco funzionante e perfetto al day1 ormai è fuori discussione. GTAV è stato il mio ultimo errore in tal senso, ma essendo fan della saga ho fatto uno strappo alla mia regola (e comunque lo pagai molto meno di 70 euro) e devo dire che mi aspettavo il flop di gta online anche se non avrei mai immaginato un fail di tale portata.
    Il caso di GTA V è il più emblematico di tutti, visto che GTA online c'ha messo 4-5 mesi a funzionare anche solo decentemente, inaffi io sono sulla tua stessa linea di pensiero, anzi, quest'anno gli unici giochi comprati al lancio sono stati GTA V e Dark Souls II, per il resto ho sempre speso una media di 15€ a gioco, sempre usato.
    chiariamo bene che forse mi sono spiegato male: nessuna sh fa bene a rilasciare giochi monchi, beth fa bene a rilasciare su pc il construction set per moddare il gioco e aumentare l'esperienza di gioco
    Si, ti danno la possibilità di moddare il gioco però è un tool che viene usato anche per riparare i bug, anche l'utilizzo stesso della console.
    Se fossero svegli, quantomeno prenderebbero le correzioni degli utenti per inserirle nelle patch, oppure gli molli gratis il gioco così ti fanno il beta testing, magari pure gratis.
    Non sono soluzioni fantascientifiche, è ciò che dovrebbe fare qualunque softco degna di tale nomea.
    quoto però la mia ultima frase: siamo betatester a pagamento, spesso ignari di esserlo ( o non volendo desiderare ammettere di essere costantemente presi per il culo dalle major videoludiche) e ben contenti di pagare per testare un gioco.
    Lì è un problema dell'utente che compra a scatola chiusa senza informari, alla fine si riparla sempre del target espanso e dell'aumento costante di ignoranza, altrimenti nessuno saprebbe spiegarsi perchè COD dal 2007 è sempre lo stesso eppure vende 'na vagonata.

  7. #97
    sull'ultimo punto: con skyrim si sono superati, hanno preso una idea di una mod user made e ne hanno fatto un DLC: Heartfire

    e l'utente medio non è che non si informa ma si informa male: perchè credi mostro sempre aperta ostilità nei confronti di una "critica" videoludica ogni giorno più scadente? abbiamo tutti dimenticato quell'oscenità chiamata Dragon Age 2 osannata dalla sedicente critica e demolita dall'opinione pubblica?

    cod poi è un esempio ormai troppo banale di come questo aspetto del mondo videoludico non funzioni più come un tempo..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #98
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Non ho mai giocato ad un tes e spinto dalla curiosità ho comprato appunto skyrim.....mi sta piacendo, ma ci sono alcune meccaniche che voglio capire:

    ho scelto come razza quella imperiale e sono ovviamente un buon guerriero etc, ho scoperto nel mondo di gioco vari luochi come una miniera....questi luoghi è meglio esplorarli quando lo chiede la quest oppure liberamente?

    i giganti a quale livello dovrebbero essere affrontati?

    ho visto spulciando i menù varie cose sugli incantesimi, sugli urli e varie cose.....dove posso approfondire?

    un infarinatura generale della trama? ancora devo arrivare a whiterun e m'hanno detto un sacco di nomi e di cose di cui ho capito poco (culto di thalos e altro) considerando che non ho mai giocato i precedenti capitoli.

  9. #99
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato ad un tes e spinto dalla curiosità ho comprato appunto skyrim.....mi sta piacendo, ma ci sono alcune meccaniche che voglio capire:

    ho scelto come razza quella imperiale e sono ovviamente un buon guerriero etc, ho scoperto nel mondo di gioco vari luochi come una miniera....questi luoghi è meglio esplorarli quando lo chiede la quest oppure liberamente?

    i giganti a quale livello dovrebbero essere affrontati?

    ho visto spulciando i menù varie cose sugli incantesimi, sugli urli e varie cose.....dove posso approfondire?

    un infarinatura generale della trama? ancora devo arrivare a whiterun e m'hanno detto un sacco di nomi e di cose di cui ho capito poco (culto di thalos e altro) considerando che non ho mai giocato i precedenti capitoli.
    Non voglio offendere, ma credo sia tipo la classe più inutile parlando di poteri specifici a razza eh comunque puoi anche esplorarli da te se hai voglia di vedere un po' di posti, alzare un po' di stats e trovare materiali/roba da usare o vendere. Insomma, volendo vai, ma non sta a visitare tutto perché ti romperesti il cazzo non poco

    Anche a livello 1 se hai taaaaaaante frecce e un posto inaccessibile ai giganti stessi realisticamente...non saprei. Dipende anche da come li prendi. Se hai alta archery + sneak = 3x danno puoi affrontarli prima di uno che li affronta con le magie o, dio non voglia, con spada e scudo. Ti direi di salvare e provare ad affrontarne uno per farti un'idea ma in linea di massima aspetterei almeno di essere a livello 15-20, SE il tuo livello deriva dallo sviluppo delle capacità offensive e difensive (ergo armatura, one-handed, two-handed o cos'altro tu utilizzi)

    Nel senso? approfondire cosa?

    Quanto lo mastichi l'inglese? Ché posso anche linkarti tutta la storia di tamriel, ma è un po' lunga Comunque se parli della quest dell'impero/stormcloak che domina un po' tutto...l'aldmeri dominion (impero degli altmer, elfi alti) nel white-gold concordat fatto con l'impero di cyrodiil per terminare (o mettere in pausa casomai) la grande guerra tra impero e dominion, ha imposto che il culto di talos, uno delle nove divinità, venisse reso illegale in tutto l'impero in quanto talos al principio era un uomo (il primo imperatore e dovahkiin, tiber septim, se non erro) poi fatto ascendere al rango di divinità ed essendo un nord la cosa agli altmer sta sul culo. Essendo un nord ovviamente a skyrim gli sta sul culo a mille questo ban di talos e quindi si è formata una resistenza armata per combattere contro l'aldmeri dominion e l'impero. In sostanza gli stormcloak vogliono indipendenza dall'impero e in pratica "skyrim ai nord" con qualsiasi altra razza fuori dalle palle, per il tradimento dell'impero nei confronti di talos e dei nord.

    Te l'ho messa mooooolto a larghe righe

    Se hai dubbi su nomi e quant'altro vai qui http://it.elderscrolls.wikia.com/wik...r_Scrolls_Wiki e cerca il nome, almeno qualcosa ti dirà...ma occhio che ci sono enormi possibilità di spoiler

    Edit: questa è la storia "recentissima" ergo che parte dagli avvenimenti di oblivion e spiega come siamo arrivati a tutti i casini odierni
    Ri-edit come non detto, spoiler anche lì te la metto in quote fino a dove è buono leggere

    First Century

    4E 0 — End of the Oblivion Crisis.

    4E 5 — The Red Year. Red Mountain erupts; Vvardenfell is devastated by natural disasters.
    • In Vivec's absence, the Ministry of Truth becomes unstable. Vuhon creates an Ingenium that uses at first dozens of dying souls, then a small number of living ones to stabilize the rock. The soul of Sul's wife Ilzheven was among them. In a fight to free her, the Ingenium is destroyed and the rock crashes into the city of Vivec with all the energy it originally had. The impact causes Red Mountain to erupt and destroys the entire island of Vvardenfell, as well as causing massive destruction to the rest of the province.[1]

    4E 5-10 — The Empire begins to collapse. Black Marsh secedes from the Empire after the explosion of Red Mountain; it is soon followed by Elsweyr.

    4E 10 — Potentate Ocato is assassinated, likely by Thalmor agents, initiating the Stormcrown Interregnum.
    • For the next seven years, the Elder Council is fractured by petty infighting over the Ruby Throne, further weakening Imperial power in the provinces.[2]

    4E 11-15 — Orsinium is sacked by the combined forces of Hammerfell and High Rock.
    • Many Orc refugees flee East into Skyrim. Orsinium once again rebuilt and relocated; it is now between Hammerfell and Skyrim.[3]

    4E 16 — The High King of Skyrim formally gives Solstheim to the Dunmer. 4E 17 — Titus Mede, a Colovian warlord, captures the Imperial City and is crowned the new emperor of the Empire of Tamriel.[2]4E 18 — Prince Attrebus Mede is born.[1]4E 20 — Refugees' Rest is decreed a monument commemorating the struggle faced by the refugees fleeing Morrowind.
    • Once a meeting place for refugees fleeing to Skyrim from Morrowind, Refugees' Rest is decreed by the Jarls of Skyrim as monument to the struggle of those who fled their native home of Morrowind in the time following the Red Year.

    4E 22 — The Thalmor seize total control of Summerset Isle and rename it Alinor.4E 23 — Annaïg Hoïnart is born.[1]4E 29 — The Aldmeri Dominion is recreated after Alinor and Valenwood proclaim a union, and all contact is severed with the Empire.
    • The union comes about after a Thalmor-backed coup overthrows Valenwood's government. The Empire and its Bosmer allies in the Imperial-backed government are caught off-guard and defeated by better-prepared Bosmer and Thalmor troops following the coup.[2]
    • The Dominion severs all contact with the Empire and is silent for the next 70 years. Most Imperial scholars believe that there was some sort of internal strife in Alinor during this period.[2]

    4E 40 — Umbriel, a floating city, appears on the coast of Black Marsh, heading toward Morrowind.[1] 4E 42 — The Night of Green Fire occurs in Sentinel.
    • Altmer dissidents who have fled to Sentinel from the Thalmor in Summerset Isle are attacked by Thalmor operatives. Their efforts to fight back against the Thalmor are in vain, and by the time Imperial Legion soldiers arrive, the entire refugee district of the city has been destroyed. The event comes to be known as 'The Night of Green Fire' due to the destructive magic attacks employed by both sides during the battle.

    4E 50 — The Keepers of the Razor first appear in Imperial records. 4E 65 — Brara Morvayn, ruler of Solstheim, passes away and is replaced by her son Lleril. 4E 95 — An unsuccessful attempt is made on the life of Lleril Morvayn as part of a plot masterminded by House Hlaalu to take control of Solstheim from House Redoran. 4E 98 — The two moons of NirnMasser and Secunda – vanish for two years in what becomes known as the Void Nights. [edit] Second Century

    circa 4E 100 — Artaeum disappears.
    • For the second time in recorded history, the island Artaeum, home of the Psijic Order, vanishes.

    4E 100 — The Void Nights end, with the Thalmor taking credit for the return of Nirn's moons.
    • The Khajiit credit the Thalmor as their saviors and Imperial influence in Elsweyr begins to wane dramatically.

    4E 115 — The Elsweyr Confederacy becomes the two kingdoms of Anequina and Pelletine, which the Aldmeri Dominion accepts as client states. 4E 122 — Most of Winterhold collapses into the sea during an event known as the Great Collapse.
    • The citizens blame the College of Winterhold due to its remaining unscathed when everything around it falls into the Sea of Ghosts. The College denies this, theorizing that the collapse is tied to the destruction of Vivec and eruption of the Red Mountain.

    4E 129 — Riften is razed during an uprising against its Jarl.
    • Hosgunn Crossed-Daggers controversially ascended to Riften's throne in 4E 98 and instituted harsh taxes for his personal benefit. The citizens rebel and burn Hosgunn's castle to the ground with him inside, but the fire spreads to the rest of the city. Riften is rebuilt over the next five years, but remains little more than a "glorified fortress" of "wooden structures and rough stonework" compared to the sprawling city of old.

    4E 130 — Lleril Morvayn uses his personal wealth to repair the Bulwark, a barricade which protects Raven Rock from ash storms. 4E 150 — A small force of Argonians land on the island of Solstheim bent on destruction, but Lleril Morvayn repels them. 4E 168 — Emperor Titus Mede II ascends to the throne.
    • The Empire is now a shadow of its former glory. Valenwood and Elsweyr have been ceded to the Thalmor, Black Marsh has been lost to Imperial rule since the Oblivion Crisis, Morrowind has yet to fully recover from the eruption of Red Mountain, and Hammerfell is plagued by infighting between the Crown and Forebear factions. Only High Rock, Cyrodiil, and Skyrim remain prosperous and peaceful.

    4E 171 — The Great War begins with armies from the Aldmeri Dominion invading the Imperial provinces of Hammerfell and Cyrodiil.
    • After Titus II rejects an ultimatum to make massive concessions to the Thalmor, Aldmeri armies invade. An army led by Thalmor general Lord Naarifin emerges from hidden camps in northern Elsweyr and assaults southern Cyrodiil, flanking Imperial defenses along the Valenwood border. Leyawiin falls to the invaders, and Bravil is surrounded and besieged. Simultaneously, an army under Lady Arannelya crosses western Cyrodiil, bypassing Anvil and Kvatch and entering Hammerfell. This army is joined by smaller forces landing on Hammerfell's coast. Imperial troops are forced into retreat across the Alik'r Desert.

    4E 174 — The Imperial City is sacked by Aldmeri forces.
    • Titus II flees north from the city, smashing through the surrounding Aldmeri forces with his main army and linking up with reinforcements heading south from Skyrim under General Jonna. The Imperial City falls to the invaders. The Imperial Palace is burned, White-Gold Tower is looted, and the Aldmeri commit many atrocities against the defenseless populace.

    4E 174 — The Reachmen rebel, taking over the Reach.
    • With the Empire busy fighting the Thalmor, Markarth is left undefended. The Reachmen take the opportunity to overthrow the Nord occupiers, retaking The Reach easily. The changeover is relatively peaceful, with only a few of the harshest Nord landowners being put to death.

    4E 175 — The Battle of the Red Ring results in the complete destruction of the main Aldmeri force in Cyrodiil, a victory for the Empire precipitating the end of the Great War.
    • The Imperial City is retaken and Titus II's decision to withdraw from it the previous year is vindicated. Despite this resounding victory, however, the Empire is exhausted and unable to continue the war. Realizing this, Titus II seeks to negotiate with the Aldmeri Dominion to end the war.

    4E 175 — The Elder Scrolls mysteriously disappear from the Imperial Library.
    • The Elder Scrolls are scattered across Tamriel by forces unknown. Members of the Cult of the Ancestor Moth set out to search for them.

    4E 175 — The Great War ends with the White-Gold Concordat.
    • The peace treaty between the Empire and the Aldmeri Dominion gives the Thalmor free rein to stamp out the worship of Talos throughout the Empire, and cedes a large section of southern Hammerfell. Critics note that these terms are almost identical to the ultimatum that Titus II rejected at the start of the war.

    4E 175 — Hammerfell leaves the Empire after rejecting the White-Gold Concordat.
    • Titus II renounces Hammerfell as a province of the Empire to preserve the treaty after the Redguards oppose ceding their lands. The Redguards see this as a betrayal, and a lasting bitterness between Hammerfell and the Empire is sown to the delight of the Thalmor. Hammerfell continues to war with the Aldmeri Dominion for the next five years.

    4E 176 — Ulfric Stormcloak retakes The Reach, instigating the Markarth Incident.
    • The Empire and the son of the deposed Jarl promise Ulfric Stormcloak free worship of Talos in exchange for retaking The Reach. Ulfric forms a Nord militia and crushes the Reachmen at Markarth with the aid of the thu'um. The survivors flee into the wilds, forming a group called the Forsworn. Ulfric is arrested when the Thalmor discover the open worship of Talos. Ulfric and his men are eventually released, but the incident kindles what will become the Stormcloak Rebellion.

    4E 180 — The Second Treaty of Stros M'Kai is signed.
    • Having been fought to a standstill by the Redguards, the Aldmeri Dominion withdraws from Hammerfell.

    4E 181 — The ebony mines of Raven Rock are completely exhausted, and the colony turns to hunting and fishing for sustenance. 4E 188 — Wayrest falls to corsairs.
    • Corsairs seize Wayrest and raid the Dark Brotherhood sanctuary there, destroying it.

    4E 188 — Bravil erupts into violence.
    • A war of control being waged by Cyrodiil's two largest skooma traffickers leads to violent fighting within the city. The Lucky Old Lady statue is destroyed in the fighting. The Night Mother's crypt is raided and Alisanne Dupre, Listener of the Dark Brotherhood, is killed defending it. The Night Mother's remains would later come into the care of Cicero.

    [edit] Third Century

    4E 201 — Torygg, the High King of Skyrim, is killed by Ulfric Stormcloak in Solitude.[4] 4E 201 — The Nords of Skyrim engage in a civil war.
    • The people of Skyrim become divided between the Stormcloaks, led by Jarl Ulfric Stormcloak of Windhelm, and the Imperial Legion, commanded by military governor General Tullius. The Stormcloaks believe their Nord way of life is at risk, while the Imperials believe Skyrim is a part of the Empire, and must follow its laws and customs.[4]

    4E 201 — Alduin the World-Eater destroys the town of Helgen, heralding the return of the dragons and the end of the world.
    • The Last Dragonborn is revealed after slaying the dragon Mirmulnir, who was threatening the city of Whiterun.[4]
    • The Last Dragonborn, with the help of the heroes of old, defeats Alduin in Sovngarde. Dragons remain in Skyrim, but, with no leader, are scattered and sparse. It is hinted that Alduin was not utterly destroyed and that his soul may exist to return at end times to devour the world. Paarthurnax may be alive and is roaming the world. His plans include teaching all remaining dragons "The Way of the Voice" to overcome their nature to dominate.[4]
    Ultima modifica di The Kurgan; 17-08-2014 alle 20:41:55


  10. #100
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    grazie mille

  11. #101
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    sull'ultimo punto: con skyrim si sono superati, hanno preso una idea di una mod user made e ne hanno fatto un DLC: Heartfire

    e l'utente medio non è che non si informa ma si informa male: perchè credi mostro sempre aperta ostilità nei confronti di una "critica" videoludica ogni giorno più scadente? abbiamo tutti dimenticato quell'oscenità chiamata Dragon Age 2 osannata dalla sedicente critica e demolita dall'opinione pubblica?

    cod poi è un esempio ormai troppo banale di come questo aspetto del mondo videoludico non funzioni più come un tempo..
    Le riviste purtroppo non posso essere sempre trasparenti, a meno che non vogliano perdere gran aprte dei privilegi che hanno, d'altronde dopo lo scandalo Kane & Lynch su IGN prendo sempre con le pinze ciò che dice una rivista, piuttosto tendo a fidarmi di gente come potrebbe essere un Farenz che dice quel che pensa senza dover filtrare nulla.

  12. #102
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Che hanno detto su kane&lynch su ign?


  13. #103
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Che hanno detto su kane&lynch su ign?
    Mi sono confuso, si parlava di Gamespot.
    In pratica il sito aveva pubblicato la recensione del prima Kane & Lynch dandogli 6 su 10, se non fosse che il sito stesso pubblicizzava un po' ovunque il gioco per via di una partnership con Eidos.
    In sostanza l'autore del pezzo fu licenziato dopo delle pressioni della Eidos sul sito, poi chiaramente successe un bel casino e l'autore riottenne il lavoro.

  14. #104
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Che schifo sta roba proprio non la sapevo


  15. #105
    la scoperta dell'acqua calda che le sh abbiano influenza sulla critica.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 7 di 31 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •