Il Mio pc riproduce l'audio sia nelle cuffie che dagli speaker
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Il Mio pc riproduce l'audio sia nelle cuffie che dagli speaker

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27

    Il Mio pc riproduce l'audio sia nelle cuffie che dagli speaker

    Salve a tutti,

    Come da titolo, ho riscontrato circa 3 mesi fa un problema audio che ancora oggi non riesco a risolvere in nessun modo.
    Vi spiego meglio.. Pur avendo inserito delle normalissime cuffie con attacco jack da 3,5 MM (ovviamente) nell'apposito jack anch'esso da 3,5 MM, le casse riproducono lo stesso i suoni anche se non dovrebbe essere cosi in quanto prima a cuffie inserite l'output avveniva soltanto nelle cuffie.
    Cosa ho provato a fare :

    - Attivare e Disattivare il Multi-Straming dal programma dato in aggiunta al driver;
    - Seguire moltissimi tutorial (inglesi e non) per disattivare questa funzione ma l'unica soluzione possibile è con il programma di gestione audio Realtek HD (che io non ho);
    - Avendo un HP ho provato a formattare tutto ma quando ho formattato non ho premuto il tasto "Cancella tutti i file in modo da non renderli più recuperabili" dato che richiedeva MOLTO più tempo della formattazione normale;
    - Disattivare le casse (Le ho integrate al pc portatile) dopo aver messo le cuffie;
    - Impostare le cuffie come dispositivo di comunicazione predefinito, ma la conseguenza e che per esempio avviando una chat vocale su skype e solo dopo inserendo le cuffie, l'audio si disattiva dagli speakers e si attiva solo nelle cuffie.

    Sistema Operativo : Windows 8

    »Sleekbook HP Pavilion 15-b160sl
    Numero di serie: 5CD3135XHB
    Numero di prodotto: D3F31EA

    I Driver Audio Sono Aggiornati.

    Aggiornare il bios all'ultima versione potrebbe risolvere il problema ?

    Non vorrei che si sia rotto il jack
    Ultima modifica di ExogenZC; 25-05-2014 alle 04:35:57

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    normalmente questo succede quando la spinetta delle cuffie è connessa solo a metà...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    normalmente questo succede quando la spinetta delle cuffie è connessa solo a metà...
    Ti assicuro che il cavo è completamente collegato e la presa jack all'interno del computer e messa come dovrebbe essere, il cerchietto che indica il limite esterno della presa jack è al limite del foro.
    Il PC non ha mai sbattuto contro qualcosa.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27
    Nessuno può aiutarmi ?

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Nessuno ti aiuta perché è la sezione sbagliata: qui si parla solo di videogiochi per pc. Segnalo per far spostare la discussione in hardware.


  6. #6
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione ExogenZC Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Come da titolo, ho riscontrato circa 3 mesi fa un problema audio che ancora oggi non riesco a risolvere in nessun modo.
    Vi spiego meglio.. Pur avendo inserito delle normalissime cuffie con attacco jack da 3,5 MM (ovviamente) nell'apposito jack anch'esso da 3,5 MM, le casse riproducono lo stesso i suoni anche se non dovrebbe essere cosi in quanto prima a cuffie inserite l'output avveniva soltanto nelle cuffie.
    Cosa ho provato a fare :

    - Attivare e Disattivare il Multi-Straming dal programma dato in aggiunta al driver;
    - Seguire moltissimi tutorial (inglesi e non) per disattivare questa funzione ma l'unica soluzione possibile è con il programma di gestione audio Realtek HD (che io non ho);
    - Avendo un HP ho provato a formattare tutto ma quando ho formattato non ho premuto il tasto "Cancella tutti i file in modo da non renderli più recuperabili" dato che richiedeva MOLTO più tempo della formattazione normale;
    - Disattivare le casse (Le ho integrate al pc portatile) dopo aver messo le cuffie;
    - Impostare le cuffie come dispositivo di comunicazione predefinito, ma la conseguenza e che per esempio avviando una chat vocale su skype e solo dopo inserendo le cuffie, l'audio si disattiva dagli speakers e si attiva solo nelle cuffie.

    Sistema Operativo : Windows 8

    »Sleekbook HP Pavilion 15-b160sl
    Numero di serie: 5CD3135XHB
    Numero di prodotto: D3F31EA

    I Driver Audio Sono Aggiornati.

    Aggiornare il bios all'ultima versione potrebbe risolvere il problema ?

    Non vorrei che si sia rotto il jack
    Di solito da qualche parte c'è la voce " disabilita casse quando si inseriscono le cuffie ", hai provato ?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27
    Non vedo questa voce scritta da nessuna parte

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Spostato in hardware

    Riguardo al problema, è successo anche a me dove il monitor-tv con le casse è connesso via HDMI, comunque devi andare nelle opzioni audio dal pannello di controllo, cercare le varie sorgenti "riproduzione" e disabilitare quella degli speakers

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27
    Se disattivo gli speaker si disattivano anche le cuffie, o forse sbaglio io e non ho capito bene ciò che mi hai spiegato di fare..

    Aggiornare il bios potrebbe risolvere il problema ?

    PS : Gli aggiornamenti del bios sono gestiti dal software HP che controlla anche eventuali aggiornamenti, errori di sistema e cose di questo genere.
    Ultima modifica di ExogenZC; 25-05-2014 alle 20:55:05

  10. #10
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione ExogenZC Visualizza Messaggio
    Non vedo questa voce scritta da nessuna parte
    Solitamente questa opzione la trovi nei menu dei driver audio. Dove gestisci le casse le frequenze ecc. ecc. A meno che , nel tuo caso è riportata una frase simile o è interpretata in un altro modo. Non riesci a postare delle foto delle varie sezioni dei menu dei driver ?

  11. #11
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Capita anche ad una persona che conosco una volta capitò anche a me, credo dipenda da quali periferiche metti in lista per la riproduzione, in alcuni casi è possibile mettere anche le cuffie.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27
    Chiedevi questo ?
    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    Ultima modifica di ExogenZC; 25-05-2014 alle 23:04:17

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    27
    Desidererei Risolvere al più presto, dato che carico video su youtube e l'audio ehm.. mi serve..

  14. #14
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione ExogenZC Visualizza Messaggio
    Desidererei Risolvere al più presto, dato che carico video su youtube e l'audio ehm.. mi serve..
    dalla finestrella "audio" delle tue immagini, fai click destro su cuffie o schermo e fai attiva\disattiva

  15. #15
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione ExogenZC Visualizza Messaggio
    Desidererei Risolvere al più presto, dato che carico video su youtube e l'audio ehm.. mi serve..
    Hai il pannello IDT Audio installato?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •