mouse con i tasti per mmorpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mouse con i tasti per mmorpg

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    mouse con i tasti per mmorpg

    E' già da un po' che ci pensavo, mi piacerebbe prendermi un mouse con i tasti laterali per gli mmo (nel mio caso world of warcraft). Qualcuno che ne possiede uno saprebbe dirmi se in effetti porta vantaggi e comodità d'uso? Io mi sono orientato sul logitech g600. Ma siccome è una spesa abbastanza importante (70€) vorrei prima sentire il parere di qualcun'altro.

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    G600 per il tuo uso ...poi ha il select DPI da 200 a 8200 ....senza dubbio per MMO
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    avere tanti tasti sul mouse è una comodità pazzesca, in tutti i generi (sì, anche gli fps)

    esempi di mouse che ho avuto: CM Storm Inferno e G700, entrambi avevano parecchi tasti configurabili veramente utilissimi (ecco, i 4 laterali del G700, vicini com'erano, erano leggermente scomodi, ma cmq perfettamente utilizzabili)

    il G600 è uno dei migliori mouse per MMO, lo consiglio anch'io

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Io ho il vecchio Razer Naga:



    Abituarsi è difficile e l'impressione che ho avuto è che usare tutti i 12 tasti laterali porti spesso a errori.
    Quindi poi mi sono abituato a tenere il pollice sui tasti da 1 a 6 (vedi immagine) e mettere abilità o macro con cooldown lungo sui tasti da 10 a 12, lasciando 7 8 e 9 completamente sbindati. Sul nuovo Naga dovrebbero aver migliorato un po' la griglia inclinando leggermente i tasti per riconoscerli meglio, ma non avendolo provato non te lo posso confermare. Nota anche che rispetto al mio, il nuovo Naga ha il tilt orizzontale della rotella e una diversa disposizione dei due tasti aggiuntivi.



    Comunque solo per World of Warcraft ho sentito l'esigenza di un mouse con così tanti tasti, ormai i nuovi mmorpg e tutti gli altri generi tendono a usare molti meno tasti e per comodità personalmente punterei più al Naga Hex. Di forma è identico al mio e purtroppo non ha tilt orizzontale della rotella, i due tasti sopra sono disposti come su Naga 2014 e Naga Epic, e ha la metà dei tasti laterali ma la loro disposizione e soprattutto la loro distanza velocizza l'azione (ed è più veloce farci l'abitudine).

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    avere tanti tasti sul mouse è una comodità pazzesca, in tutti i generi (sì, anche gli fps)

    esempi di mouse che ho avuto: CM Storm Inferno e G700, entrambi avevano parecchi tasti configurabili veramente utilissimi (ecco, i 4 laterali del G700, vicini com'erano, erano leggermente scomodi, ma cmq perfettamente utilizzabili)

    il G600 è uno dei migliori mouse per MMO, lo consiglio anch'io
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Io ho il vecchio Razer Naga:



    Abituarsi è difficile e l'impressione che ho avuto è che usare tutti i 12 tasti laterali porti spesso a errori.
    Quindi poi mi sono abituato a tenere il pollice sui tasti da 1 a 6 (vedi immagine) e mettere abilità o macro con cooldown lungo sui tasti da 10 a 12, lasciando 7 8 e 9 completamente sbindati. Sul nuovo Naga dovrebbero aver migliorato un po' la griglia inclinando leggermente i tasti per riconoscerli meglio, ma non avendolo provato non te lo posso confermare. Nota anche che rispetto al mio, il nuovo Naga ha il tilt orizzontale della rotella e una diversa disposizione dei due tasti aggiuntivi.



    Comunque solo per World of Warcraft ho sentito l'esigenza di un mouse con così tanti tasti, ormai i nuovi mmorpg e tutti gli altri generi tendono a usare molti meno tasti e per comodità personalmente punterei più al Naga Hex. Di forma è identico al mio e purtroppo non ha tilt orizzontale della rotella, i due tasti sopra sono disposti come su Naga 2014 e Naga Epic, e ha la metà dei tasti laterali ma la loro disposizione e soprattutto la loro distanza velocizza l'azione (ed è più veloce farci l'abitudine).

    Ero indeciso tra il g600 e il naga, ma ho visto che i tasti del naga sono tutti piatti, invece quelli del g600 sono curvati in modo da farsi riconoscere meglio al tatto.
    Credo che andrò sul g600 a questo punto, sempre che non spunti fuori un mouse che non conosco

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ero indeciso tra il g600 e il naga, ma ho visto che i tasti del naga sono tutti piatti, invece quelli del g600 sono curvati in modo da farsi riconoscere meglio al tatto.
    Credo che andrò sul g600 a questo punto, sempre che non spunti fuori un mouse che non conosco
    Sul Naga vecchio (il mio) sono piatti (c'è giusto un dentino irrisorio sui tasti 5 e 11), sul nuovo invece hanno fatto un po' come sul G600, ma non ho provato né il Naga 2014 né il G600.

    C'erano anche altri mouse per mmorpg, uno addirittura fatto apposta per World of Warcraft, ma io punterei comunque su Razer o Logitech che sono una garanzia.
    Ultima modifica di Zio; 26-05-2014 alle 03:03:49

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Sul Naga vecchio (il mio) sono piatti (c'è giusto un dentino irrisorio sui tasti 5 e 11), sul nuovo invece hanno fatto un po' come sul G600, ma non ho provato né il Naga 2014 né il G600.
    Si è vero, il nuovo naga ha i tasti un pochino più curvi, ma la differenza col g600 mi sembra abbastanza spiazzante:

    naga
    Spoiler:


    g600
    Spoiler:


    il g600 mi sembra molto più riconoscibile al tatto

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ho preso il G600 alla fine
    Dovrebbe arrivarmi già domani, grazie a quei fulmini di amazon

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •