Classico thread ridondante e ciclico... il mio LG da 300 GB sta perdendo colpi, a volte il PC non me lo riconosce nemmeno, quando lo collego sento una specie di ticchettio meccanico. I suoi annetti ce l'ha, quindi vorrei prevenire l'eventuale e futuro danno, ho roba importante sopra, preferisco non rischiare.

Vorrei prendermene uno da 1-2 GB, se tra 1 e 2 GB non ci passa parecchia differenza in termini economici, va bene anche da 2. Un anno fa presi questo qua -> http://www.amazon.it/Elements-Portab...051512&sr=8-31 e mi sono trovato benissimo. Ora però leggo che Amazon dice: "È disponibile un modello più recente di questo articolo", WTF? Cioè, quello che mi propone è migliore e costa anche di meno?

Voi che dite? Se è possibile, vorrei anche risparmiare qualcosina, la disponibilità attuale non è la stessa di quando comprai quel WD un anno fa, ora le cose sono leggermente diverse. Infatti sto anche valutando l'ipotesi di andare di usato qui, sul mercatino, ovviamente a patto che lo trovi in condizioni come si deve.