[12] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [12] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    [12] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Da dove iniziare

    Premessa: lifelong learning e specializzazione sono i due concetti chiave.

    - Qualche consiglio
    Schiarirsi le idee e fare il primo passo
    Personal Branding -> canvas
    Il diritto al lavoro non esiste

    - Cenni di economia e mercato del lavoro
    L'elastico dell'Italia
    Italia scarsa in capitale umano
    Come funziona il mercato del lavoro - Michele Boldrin
    Il mercato del lavoro - Tito Boeri
    Internet e i posti di lavoro creati: per 1 perso, 2.6 creati

    - Futuro del lavoro
    I lavori che verranno robotizzati da qui a 20 anni da pag. 57

    - Coaching
    Coach Lavoro
    Efficacemente
    Studio Coach

    - Consigli per CV e Lettere di Presentazione (fondamentale quest'ultima!)
    Perché non usare il CV Europeo\Europass
    Come scrivere un buon CV
    Esempi di CV: 1, 2, 3, 4
    Divertente: come scrivere una lettera di presentazione
    Consigli base per una lettera di presentazione
    Esempi di lettere di presentazione

    - Consigli per freelance
    Lavorare da freelance
    Guadagnare online sfruttando una passione: intro
    Lavorare Online

    - Sdrammatizziamo
    Le Faremo Sapere l'autrice è utente di GV
    Amo il web - non ricambiato l'italia con i suoi dipendenti ed imprenditori analfabeti di informatica
    Cercasi Neolaureato con Esperienza (playlist con altri video analoghi)


    Formazione

    - MOOC
    Coursera
    Udacity
    Khan Academy
    Academic Earth
    EdX
    Future Learn

    - Corsi online (pagamento e gratuiti)
    OilProject in italiano e gratuiti
    Udemy
    SkillShare
    OpenLearning

    - Corsi online (canone mensile)
    Lynda
    ed2go
    TreeHouse

    - Corsi in loco
    FormaTemp
    ENAIP
    Emagister

    - Corsi di lingue
    Forum di "How to learn any language" risorse e consigli per imparare
    EnglishTown corsi professionali
    Babbel
    Duolingo
    LiveMocha
    Busuu

    - Corsi di programmazione
    Codecademy
    Learn Street
    Code School
    Programmr un mucchio di esercizi per ogni linguaggio
    SQL Zoo
    CodeHS free per le risorse base, canone mensile per il resto
    Treehouse canone mensile


    Annunci di lavoro

    - Agenzie Interinali
    Lista completa

    - Portali di Job Placement
    http://www.lavoratorio.it/
    http://home.monster.it/
    http://www.infojobs.it/

    - Siti di annunci
    http://www.subito.it
    http://www.bakeca.it
    http://www.kijiji.it/

    - Motori di ricerca
    http://it.jobrapido.com/
    http://www.bancalavoro.it/
    http://www.jobcrawler.it/

    - Rumors e Opportunità
    http://www.ticonsiglio.com/
    http://www.kenwit.com/default.php
    http://www.jobmeeting.it/magazine/giovani-e-lavoro


    OP aggiornato da un utente anonimo :asd:







    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:
    [8] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

  2. #2
    Filos90
    Ospite
    Ragazzi, nella mia infinita ignoranza mi spiegate un pò che cosa fa un agente immobiliare? Si tratta di vendere roba, immagino.

    No perchè parlando di Palermo ci sono continuamente numerosi annunci per agente/consulente immobiliare.

  3. #3
    Utente L'avatar di Rhy
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    144
    Citazione Fenrir Greyback Visualizza Messaggio
    Ti scandalizzi per un curriculum a vuoto. Mi fai tenerezza
    Non è che mi scandalizzi, mi demoralizzo, è diverso.. mi demoralizzo di non essere nemmeno arrivati a colloquio (in 2) per un lavoro del genere dove di sicuro cercavano.. perchè non mi demoralizzo se lascio 50 curriculum in aziende che magari tutte e 50 non cercano o cercano altre figure, ma per un posto del genere boh.. Mi sta sul cazz che su 2 curriculum non abbiano chiamato nessuno dei 2 manco a fare il colloquio...
    Anche perchè dalle mie parti vedo gente che cambia lavoro come niente fosse a dir la verità, e quindi mi chiedo cosa ci sia di sbagliato o quale karma o sfiga cosmica mi abbia contagiato.. Gente di 24 anni senza arte ne parte (e quindi senza titoli di studio o anche solo qualifiche) che ha già cambiato 6 o 7 lavori diversi tra loro e io non riesco manco ad arrivare ai colloqui (ai quali comunque venivo sistematicamente scartato.. "venivo" perchè ultimamente non ci arrivo manco + ai colloqui).

    La mia ragazza son 2 anni che cerca lavoro e non è arrivata nemmeno mai a fare un colloquio
    Sarebbe bello che provasse quest ebrezza una volta tanto

    Che poi se devo lasciare centinaia di curriculum per arrivare anche solo al colloquio per un lavoro del cazz per cui non serve nessuna qualifica boh... lo posso fare e lo faccio però le aziende dalle mie parti non sono infinite (difatti sinceramente non so + dove andare visto che + o meno l ho lasciato un pò ovunque e in molte aziende medio-grandi anche decine di volte..).

    Insomma mi butta giù vedere la gente ottenere ad occhi chiusi ciò che io non riesco ad ottenere nemmeno mettendoci tutto me stesso (e mi pare normale).


    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, nella mia infinita ignoranza mi spiegate un pò che cosa fa un agente immobiliare? Si tratta di vendere roba, immagino.

    No perchè parlando di Palermo ci sono continuamente numerosi annunci per agente/consulente immobiliare.
    Eh.. non proprio c è un pò la "fregatura" diciamo, per quel che so.. Ed ecco anche perchè ci sono sempre e ovunque un sacco di annunci per agenti immobiliari...

    In pratica soprattutto agli inizi non si tratta di vendere case quanto di trovare case da vendere.. per un periodo + o meno lungo le agenzie immobiliari spediscono gli agenti o aspiranti tali in giro a citofonare e bussare porta a porta alla gente per chieder loro se casomai volessero vendere la propria casa... E insomma immagino che le agenzie pressino parecchio affinchè i dipendenti riescano a convincere qualcuno.. un pò come fare contratti dell enel\sorgenia\telefonici\etc. porta a porta.. insomma devi sempre scassar le palle..

    In più aggiungici che molte agenzie pagano (generalmente molto poco) solo a provvigioni su quello che riesci a vendere e il gioco è fatto (alle volte penso che non sia così difficile non vendere niente per mesi interi o vendere poco e nulla, specie di sti tempi e specie se non sei un venditore provetto).. Molto spesso fanno contratti fuffa e finisce che è + quello che ci perde il dipendente a girare in macchina tutto il giorno che quello che guadagna..

    Insomma non tutti hanno il necessario pelo sullo stomaco o le capacità relazionali o la volontà per fare questo lavoro a queste condizioni (io per esempio non potrei mai data la mia introversione\timidezza\fobia sociale) e il numero di persone che va e che viene, prova, vede com è e se ne va dalle agenzie immobiliari è alto, specie per come è strutturato e malpagato oggigiorno questo lavoro a quanto pare..

    Cioè perlomeno questo è quello che ho letto informandomi, anch io incuriosito dal numero spropositato di annunci per agenti immobiliari (che mi pareva un discreto lavoro, prima che mi informassi in merito xD).
    Ultima modifica di Rhy; 29-05-2014 alle 14:40:50

  4. #4
    ugotremila
    Ospite
    Citazione Rhy Visualizza Messaggio
    *


    Perchè c'è quotato un mio post nel 3d delle patatine?

  5. #5
    Utente L'avatar di Rezzo Bob
    Registrato il
    03-09
    Località
    brescia
    Messaggi
    2.639
    lol
    rhy non sai quanto ti capisco
    http://allaboutthegameblog.blogspot.it il blog più blog evah
    ID PSN: Asciutz

  6. #6
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    allora fra 2 ore ho il primo colloquio della mia vita, si tratta di un'azienda che fa roba per vegetariani e altre schifezze del genere http://www.mopur.net/

    l'agenzia di collocamento ha dato il mio numero e quindi...ecco sì, culo. Però bo, non so mica che lavoro è. Spero una roba tipo magazziniere/tuttofare/macchinista

    ora, cosa devo fare al colloquio? che comportamento devo tenere? ho paura di fare la figura dell'imbecille, essendo introverso e timido/silenszioso

    devo starmene zitto ad acoltare o devo fare tipo "uè, io sono bravissimo, sono figo, qualunque lavoro mi è permesso"?

    mi chiederanno robe tipo "leggi? che hobby hai?"

  7. #7
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    allora fra 2 ore ho il primo colloquio della mia vita, si tratta di un'azienda che fa roba per vegetariani e altre schifezze del genere http://www.mopur.net/

    l'agenzia di collocamento ha dato il mio numero e quindi...ecco sì, culo. Però bo, non so mica che lavoro è. Spero una roba tipo magazziniere/tuttofare/macchinista

    ora, cosa devo fare al colloquio? che comportamento devo tenere? ho paura di fare la figura dell'imbecille, essendo introverso e timido/silenszioso

    devo starmene zitto ad acoltare o devo fare tipo "uè, io sono bravissimo, sono figo, qualunque lavoro mi è permesso"?

    mi chiederanno robe tipo "leggi? che hobby hai?"
    A me sa di cazzata dal sito
    Firma

  8. #8
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    allora sono appena tornato.

    40 ore settimanali
    6 mesi di stage, finiti i quali se mi prendono ho un contratto da apprendista
    da apprendista 800€-1000€
    business in notevole espansione (con tutte le persone che stanno diventando vegetariane ), unico nel mondo (wat ). Esportano all'estero.
    praticamente farei l'operaio, ossia produrre il cibo ecc., il ruolo che fanno tutti. Pure il capo stava lavorando come operaio "perchè c'è tanta richiesta", sono dovuto andarlo a cercare tra gli operai
    sarebbe il mio primo lavoro "serio" (ho fatto il lavapiatti l'estate scorsa). Ho 21 anni appena compiuti.


    secondo voi com'è la faccenda? voi accettereste?

  9. #9
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    allora sono appena tornato.

    40 ore settimanali
    6 mesi di stage, finiti i quali se mi prendono ho un contratto da apprendista
    da apprendista 800€-1000€
    business in notevole espansione (con tutte le persone che stanno diventando vegetariane ), unico nel mondo (wat ). Esportano all'estero.
    praticamente farei l'operaio, ossia produrre il cibo ecc., il ruolo che fanno tutti. Pure il capo stava lavorando come operaio "perchè c'è tanta richiesta", sono dovuto andarlo a cercare tra gli operai
    sarebbe il mio primo lavoro "serio" (ho fatto il lavapiatti l'estate scorsa). Ho 21 anni appena compiuti.


    secondo voi com'è la faccenda? voi accettereste?
    se vuoi un consiglio, leggi quello che ho scritto sopra..
    Da quel che racconti parli solo di "futuro", mi faranno l'apprendistato, mi daranno 1k € etc. etc.
    Ci siamo passati più o meno tutti, dopo lo stage dove sarai schiavizzato fino a spremerti come un limone prenderanno un altro da schiavizzare
    Questa è l'italia.
    Firma

  10. #10
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    non sei molto ottimista e incoraggiante

  11. #11
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    non sei molto ottimista e incoraggiante
    Purtroppo anche io in passato ho sperato su promesse che mi sono state fatte e poi invece ho avuto il nulla.
    Il mondo del lavoro è pieno di bastardi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Firma

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    allora sono appena tornato.

    6 mesi di stage, finiti i quali se mi prendono ho un contratto da apprendista
    Ma lo stage é retribuito?

    Certo 6 mesi di stage per un lavoro manuale, che impari alla perfezione in due settimane a dir tanto ...

    Comunque, se stai a casa a far nulla, puoi sempre accettare, e quando trovi di meglio te ne vai.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    allora fra 2 ore ho il primo colloquio della mia vita, si tratta di un'azienda che fa roba per vegetariani e altre schifezze del genere http://www.mopur.net/

    l'agenzia di collocamento ha dato il mio numero e quindi...ecco sì, culo. Però bo, non so mica che lavoro è. Spero una roba tipo magazziniere/tuttofare/macchinista

    ora, cosa devo fare al colloquio? che comportamento devo tenere? ho paura di fare la figura dell'imbecille, essendo introverso e timido/silenszioso

    devo starmene zitto ad acoltare o devo fare tipo "uè, io sono bravissimo, sono figo, qualunque lavoro mi è permesso"?

    mi chiederanno robe tipo "leggi? che hobby hai?"
    1. ti fai un bel giro sul sito che ci hai linkato e ti impari un po' di cosette
    2. giacca e cravatta
    3. sii te stesso, se tenti di fingere è peggio
    4. a fine colloquio fai almeno una domanda, preparatela prima


    edit: troppo tardi, pazienza, serviranno per il prossimo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    allora sono appena tornato.

    40 ore settimanali
    6 mesi di stage, finiti i quali se mi prendono ho un contratto da apprendista
    da apprendista 800€-1000€
    business in notevole espansione (con tutte le persone che stanno diventando vegetariane ), unico nel mondo (wat ). Esportano all'estero.
    praticamente farei l'operaio, ossia produrre il cibo ecc., il ruolo che fanno tutti. Pure il capo stava lavorando come operaio "perchè c'è tanta richiesta", sono dovuto andarlo a cercare tra gli operai
    sarebbe il mio primo lavoro "serio" (ho fatto il lavapiatti l'estate scorsa). Ho 21 anni appena compiuti.


    secondo voi com'è la faccenda? voi accettereste?
    Se va bene ti daranno un piccolo rimborso spese; se va male, come nella maggior parte dei casi, lavori gratis 6 mesi e il giorno prima del rinnovo ti diranno "Sei bravo eh, ma il lavoro è calato."
    Io non accetterei, perdonami il pessimismo.


  15. #15
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    allora sono appena tornato.

    40 ore settimanali
    6 mesi di stage, finiti i quali se mi prendono ho un contratto da apprendista
    da apprendista 800€-1000€
    business in notevole espansione (con tutte le persone che stanno diventando vegetariane ), unico nel mondo (wat ). Esportano all'estero.
    praticamente farei l'operaio, ossia produrre il cibo ecc., il ruolo che fanno tutti. Pure il capo stava lavorando come operaio "perchè c'è tanta richiesta", sono dovuto andarlo a cercare tra gli operai
    sarebbe il mio primo lavoro "serio" (ho fatto il lavapiatti l'estate scorsa). Ho 21 anni appena compiuti.

    secondo voi com'è la faccenda? voi accettereste?
    Se lo stàge è retribuito accetta.

    Se lo stàge non è retribuito accetta comunque, lavora lì finché non hai imparato il lavoro che ti fanno fare, e poi mandali in culo.
    Almeno poi sul CV potrai dire di saper fare quelle cose.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •