[23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 14 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 208

Discussione: [23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Si, ma non so perché sono incuriosito da graces

  2. #62
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    http://www.gamesvillage.it/news/8194...ion-in-arrivo/

    io ho già ordinato questa roba su ebay. E' possibile che sia una fregatura ?

  3. #63
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Anche se c'è il TU, posto qua i miei commenti su Symphonia (li ho sempre postati qui i commenti post Tales finito ).
    Allora, il gioco ho imparato ad apprezzarlo strada facendo: all'inizio mi piaciucchiava, poi, complici gli errori nell'impostazione delle strategie, iniziai ad odiarlo; una volta risolti i problemi ho davvero iniziato ad amarlo, riscoprendo i piaceri della blind run, ovvero parlare con tutti i pg, esplorare a fondo ogni ambiente, tornare in vecchie zone (tipo le terme che trovavo sempre chiuse per metà gioco) e farmare gald per avere sempre l'equipaggiamento migliore. Prima parentesi da aprire: il crafting. Allora, l'idea è buona ma c'è un'ingenuità incredibile dietro: perchè dovrei sbattermi a cercare materiali se lo stesso oggetto è in vendita? Certo, costa sicuramente più che craftarlo, ma non è sufficiente come cosa. Vabbè, andiamo avanti.
    Trama è ok, inizialmente mi ricordava quella di FFX e Grandia 2 (di cui ricordo poco onestamente), con la "pure maiden" in pellegrinaggio per salvare il mondo, poi, cambia e il risultato rimane comunque buono. I personaggi, nonostante rispecchino i clichè dei shonen fantasy, li ho adorati tutti, dalla stupidità e ingenuità di Lloyd alla dolcezza di Colette, dalle te... dal temperamento di Sheena alla sbruffonaggine di Zelos, dalla severità di Kratos alla curiosità di Raine, dai piccoli problemi di cuore di Genis alla riservatezza di Presea (che per la faccenda aspetto\età mi ha ricordato fin troppo una mia amica dell'università ) e il senso di responsabilità di Regal; e, soprattutto, mi son divertito ad usarli TUTTI (asnche se Sheena la usavo solo contro gli "esper"). Tuttavia, nonostante le 60 ore passate, non ho ancora capito come diavolo funzionano gli Attacchi Unisono e le evocazioni.
    Detto ciò, pur esplorando in lungo e in largo e parlato con tutti, mi sono accorto di aver dimenticato qualche sidequest e aggiungendo questo alle scene e alle scelte da compiere, mi rendo conto che una guida sarebbe stata alquanto utile; ma non è un problema. Fin dall'inizio ho deciso di godermi l'esperienza e di non puntare al completamento (mi pare servano tipo 4 run) che da quanto ho letto sarebbe stato più tedioso che altro, e quindi dopo un periodo di disintossicazione, partirò con DotNW. Voto? Direi un 7,5, calcolando che non ho visto tutto tutto. Bene così.

  4. #64
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Finit Vesperia.

    Devo dire che non mi è piaciuto come pensavo, sarà la stanchezza derivata da tutte quelle sub-quest a fine giuoco (alla fine ne ho pure lasciate perdere un paio)

    Per carità si, bel gioco, ma ToS (haters gonna hate) rimane il top della serie per quanto mi riguarda. Questo ToV ha due grossi problemi per quanto mi riguarda 1) Assenza di un villain decente
    Spoiler:
    Duke
    resta sempre troppo in background e [SPOILER] faceva veramente cagare. 2) Dungeon design non all'altezza, in particolare nella seconda metà. Peccato perchè dal team di ToS mi aspettavo ben altro.

    Poi vabè, pure il setting era abbastanza sleep-inducing
    Spoiler:
    carina giusto la cosa della creazione degli spiriti
    , ma whatever.

    A livello di sub-quest/personaggi giocabili con stili differenti/costumi/etc è tra i migliori della serie, se non altro.

  5. #65
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Finit Vesperia.

    Devo dire che non mi è piaciuto come pensavo, sarà la stanchezza derivata da tutte quelle sub-quest a fine giuoco (alla fine ne ho pure lasciate perdere un paio)

    Per carità si, bel gioco, ma ToS (haters gonna hate) rimane il top della serie per quanto mi riguarda. Questo ToV ha due grossi problemi per quanto mi riguarda 1) Assenza di un villain decente
    Spoiler:
    Duke
    resta sempre troppo in background e [SPOILER] faceva veramente cagare. 2) Dungeon design non all'altezza, in particolare nella seconda metà. Peccato perchè dal team di ToS mi aspettavo ben altro.

    Poi vabè, pure il setting era abbastanza sleep-inducing
    Spoiler:
    carina giusto la cosa della creazione degli spiriti
    , ma whatever.

    A livello di sub-quest/personaggi giocabili con stili differenti/costumi/etc è tra i migliori della serie, se non altro.
    Oddio, il dungeon finale di ToS è bruttino forte: corto e banalotto, meglio i dungeon precedenti imho.

  6. #66
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    ? Infatti parlavo del dungeon design in generale, non di quello finale in particolare.

  7. #67
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216


    Posto che tos l'ho già giocato parecchie volte, il seguito è valido?

  8. #68
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Iason Visualizza Messaggio


    Posto che tos l'ho già giocato parecchie volte, il seguito è valido?
    Lo sto giocando in questo periodo e lo sto trovando davvero brutto : Marta (la coprotagonista) è forse il personaggio videoludici più odioso di sempre, Emil (il protagonista) scartavetra i maroni costantemente dall'inizio, battle system approssimativo (il feeling rispetto ai capitoli passati è pessimo), sistema di allevamento dei mostri non sempre chiarissimo (un mostro anziché evolversi torna allo stadio precedente. Boh) con cattura inutilmente intricata (soprattutto all'inizio quando non si hanno attacchi elementali), sidequest ripetitive (stessi dungeon, stessi nemici e boss che sono mostri normali potenziati), grafica peggiore del prequel (sto giocando la collection ma dubito cambi qualcosa). Salvo solo il sistema di crafting (più sensato di quello di ToS) e delle abilità (che è una roba banalissima ma almeno funziona). Per ora lo trovo davvero disastroso.

  9. #69
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Lo sto giocando in questo periodo e lo sto trovando davvero brutto : Marta (la coprotagonista) è forse il personaggio videoludici più odioso di sempre, Emil (il protagonista) scartavetra i maroni costantemente dall'inizio, battle system approssimativo (il feeling rispetto ai capitoli passati è pessimo), sistema di allevamento dei mostri non sempre chiarissimo (un mostro anziché evolversi torna allo stadio precedente. Boh) con cattura inutilmente intricata (soprattutto all'inizio quando non si hanno attacchi elementali), sidequest ripetitive (stessi dungeon, stessi nemici e boss che sono mostri normali potenziati), grafica peggiore del prequel (sto giocando la collection ma dubito cambi qualcosa). Salvo solo il sistema di crafting (più sensato di quello di ToS) e delle abilità (che è una roba banalissima ma almeno funziona). Per ora lo trovo davvero disastroso.
    Oddio, per la grafica non saprei. A me l'adattamento di tos sembra fatto male male, aliasing terribile. Sospetto infatti che la base sia la versione ps2 e non quella gc.

  10. #70
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    volevo sapere, esiste una guida per le sidequest di tales of graces f? E magari un tutorial per il crafting system?

  11. #71
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Iason Visualizza Messaggio
    volevo sapere, esiste una guida per le sidequest di tales of graces f? E magari un tutorial per il crafting system?
    http://www.gamefaqs.com/ps3/604158-t...s-f/faqs/64132


    Io usai questa a suo tempo.

  12. #72
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Sono arrivato alle venti ore abbondanti con Tales of Graces f, e se dal lato ludico non posso che ritenermi soddisfatto, sul piano narrativo il gioco per ora mi sta deludendo. I personaggi sono eccessivamente stereotipati e assolutamente non problematizzati (stranamente quello per ora meglio caratterizzato secondo me è Pascal, mi ha colpito la scena in cui
    Spoiler:
    rimane dispiaciuta per la reazione della sorella presso il laboratorio
    ). La trama è totalmente priva di ritmo, sono arrivato al punto in cui
    Spoiler:
    il party deve recarsi presso la capitale di Fendel su indicazione di Fourier per parlare con Kurt, e per ora non si sa ancora nulla né sull'identità di Sophie né sul cambio di personalità di RIchard, per quanto in quest'ultimo caso si intuisca chiaramente qualcosa
    . E' probabile che a incidere sul ritmo sia il fatto che lo sto giocando fra hard e evil. Aspetto comunque di finirlo per esprimere un giudizio più netto.

  13. #73
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Che ci sia un netto calo di ritmo nella parte centrale e che la vicenda sia decisamente shounen anche per i canoni dei Tales è indubbio, anche se i quesiti che ti stai ponendo verranno sviscerati abbondantemente procedendo nel gioco. Detto questo, imho i personaggi di Graces, oltre ad avere una chimica di gruppo abbastanza spassosa, godono di un approfondimento (per lo più attraverso eventi opzionali) che, e qui ovviamente non mi riferisco a te, viene spesso ignorato da chi ne critica l'eccessiva aderenza agli archetipi del genere. L'arco narrativo posto dopo il finale, poi, enfatizza ulteriormente questi tratti e imho rappresenta una chiusura davvero godibile a un'avventura che, almeno per quanto mi riguarda, ha saputo richiamare il sapore dei classici jrpg shounen di alcune generazioni fa, subito prima che la serie prendesse una piega diversa (e per molti versi più interessante, ci mancherebbe) coi due Xillia.

    Il rapporto fra Asbel e Hubert, ad esempio, viene ripreso in vari momenti e viene approfondito non solo nell'ottica dei due fratelli, ma anche in quella della famiglia adottiva di Hubert e del signore di Lhant, chiarendo le sue ragioni e la situazione politica della regione nei decenni precedenti a Graces. Pascal, al di là del suo ruolo di comic relief, è un personaggio molto meno banale di quanto non possa sembrare e, dietro l'aria scanzonata da scienziata pazza, si palesa in alcuni momenti una maturità che tradisce gli anni in più rispetto ad altri membri del gruppo. Sophie incarna un archetipo abbastanza comune in ambito jrpg, ma il modo in cui viene risolta la sua vicenda imho è davvero grazioso e si sposa bene coi temi di fondo del gioco. Malik gioca un ruolo di supporto abbastanza passivo, simile a quello di altri adulti nei party dei Tales, ma procedendo nella vicenda anche il suo background viene esplorato nella trama principale e in alcuni eventi, pur rimanendo in effetti periferico rispetto all'intreccio centrale. Anche
    Spoiler:
    Richard
    nelle vicende poste dopo il finale svela alcuni tratti del tutto inattesi che sovvertono la sua precedente caratterizzazione e ne fanno, a sorpresa, una spassosa macchietta.

    Poi per carità, mi rendo conto di come il comparto narrativo di Graces possa non piacere a chi cerchi un altro tipo di atmosfera, ed anche il recente Hearts R è forse più in linea con le attese generali nonostante si riallacci all'ambito shounen in modo quasi altrettanto marcato.

    In ogni caso fai bene ad affrontarlo a un alto livello di difficoltà, oltre ad avere delle meccaniche di gioco estremamente godibili Graces è forse il Tales che valorizza maggiormente la scalabilità della sfida. Detto questo, se ti pesa molto rallentare la progressione per dedicarti ai titoli e ai combattimenti, forse potresti cambiare i settaggi in occasione di alcuni scontri.
    Ultima modifica di Magnvs; 10-05-2015 alle 20:43:41

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #74
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Che ci sia un netto calo di ritmo nella parte centrale e che la vicenda sia decisamente shounen anche per i canoni dei Tales è indubbio, anche se i quesiti che ti stai ponendo verranno sviscerati abbondantemente procedendo nel gioco. Detto questo, imho i personaggi di Graces, oltre ad avere una chimica di gruppo abbastanza spassosa, godono di un approfondimento (per lo più attraverso eventi opzionali) che, e qui ovviamente non mi riferisco a te, viene spesso ignorato da chi ne critica l'eccessiva aderenza agli archetipi del genere. L'arco narrativo posto dopo il finale, poi, enfatizza ulteriormente questi tratti e imho rappresenta una chiusura davvero godibile a un'avventura che, almeno per quanto mi riguarda, ha saputo richiamare il sapore dei classici jrpg shounen di alcune generazioni fa, subito prima che la serie prendesse una piega diversa (e per molti versi più interessante, ci mancherebbe) coi due Xillia.
    Non è tanto la fedeltà agli stilemi narrativi del genere shounen -- che per quanto mi riguarda sono graditissimi --, è la totale mancanza di mordente, soprattutto nelle fasi centrali. Ho già cambiato in parte il mio giudizio.
    Spoiler:
    Si è chiarito il background di Malik, ho apprezzato molto il chiaro richiamo alla rivoluzione russa e più in generale ai moti terzomondisti.
    Sto anche rivalutando Hubert, talmente rigido che secondo prima o poi scoppierà, regalando magari qualche scena emotivamente intensa.
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    In ogni caso fai bene ad affrontarlo a un alto livello di difficoltà, oltre ad avere delle meccaniche di gioco estremamente godibili Graces è forse il Tales che valorizza maggiormente la scalabilità della sfida. Detto questo, se ti pesa molto rallentare la progressione per dedicarti ai titoli e ai combattimenti, forse potresti cambiare i settaggi in occasione di alcuni scontri.
    In merito alle meccaniche di gioco, le uniche cose che non capisco sono le gerarchie nel crafting delle gems, e l'utilità delle qualita. Inoltre, molti boss sono quasi impossibili da danneggiare, per quanto colpiti nelle loro debolezze.

  15. #75
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Scusate, ma nella versione pal di Xillia hanno tagliato la opening?

Pag 5 di 14 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •