[23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 14 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 208

Discussione: [23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Se il problema riguarda più la caratterizzazione e il ritmo che la forte aderenza dell'intreccio agli archetipi shounen, è facile che tu possa ricrederti ancora prima di aver raggiunto i titoli di coda (mi riferisco qui allo scenario aggiuntivo, più che al primo finale) vista la velocizzazione dell'intreccio dopo la parte centrale e la quantità di approfondimenti disponibili in merito all'ambientazione e a tutti i personaggi e principali NPC nella seconda metà del gioco. Molti di essi si legano agli eventi opzionali e alle subquest, però, il che potrebbe rendere consigliabile l'uso di una guida nel caso tu voglia sviscerare Graces.

    Citazione Iason Visualizza Messaggio
    Scusate, ma nella versione pal di Xillia hanno tagliato la opening?
    Non temere, per visualizzarla devi attendere di aver completato il prologo.
    Ultima modifica di Magnvs; 13-05-2015 alle 20:23:29

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #77
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Finito Tales of Symphonia: DotNW. Premettendo che concettualmente lo considero il FFX-2 dei Tales (fanservice per chi ha giocato il prequel, budget ridotto, uscito su Wii e quindi un pubblico diverso ecc.), cercherò di elencare ciò che mi è piaciuto, quello che non mi è piaciuto e quello che considero migliorabile (ormai faccio 'sta roba per ogni Tales, ci sarete abituati ).
    PRO:
    - Tenebrae: l'unico personaggio del nuovo cast che ho apprezzato, bello il design, bella la personalità e ottimo nelle skit. Non ci fosse stato lui avrei fatto ancora più fatica a finirlo.
    - Skit: alcune sono davvero simpatiche (tutte quelle che non si legano agli eventi o a Marta in generale insomma)
    - Gestione delle abilità passive: è un metodo banale ma perlomeno solido.

    CONTRO:
    - Personaggi: escludendo Tenebrae, il resto del cast nuovo (escludendo quindi i vecchi pg di ToS) non lo sopportavo. Richter è figo, sì, ma non mi convinceva, a Marta se la rapivano e la rinchiudevano da qualche parte era meglio, Emil sembra uscito da qualche serie interrotta di WSJ, il trio Leblan..., cioè Alice, Hawk e Profumino fa ridere (tranne la loro ultima battaglia, dove l'unica volta che le ho fatto castare una magia si è curata totalmente la baldracca, allungando l'agonia ), ecc.
    - Battle System: considerando che nonostante il movimento libero (utile solo a fuggire sostanzialmente) si combatte in un ambiente 2D, perchè diavolo sono costretto a usare la levetta analogica, soprattutto quando la croce direzionale rimane inutilizzata? Per via del porting? Il problema in altre circostanze non ci sarebbe, ma quando i controlli sono imprecisi e rendono gli attacchi aerei un azzardo (manco con i nemici volanti c'era la certezza di colpirli ) e le tecniche giuste un terzo al lotto, qualcosa non va. A questo aggiungiamo un menù Strategie inferiore a quello del prequel (rendendo la pianificazione dei combatimenti nulla) e avversari che o gankano o fanno attacchi che ti rinchiudono in una gabbia di botte fino alla morte e voilà, il peggior BS in un Tales da me giocato è servito.
    - Missioni: spero solo siano dovute a un budget misero, perchè sono concettualmente un insulto. Due tipi (no, caro gioco, non sono di più): ammazza 4 nemici "uber" o ammazzi un nemico "uber" in scontro secco. Stop. Puoi cambiare committente, dialoghi all'interno, dungeon (quei 5 ripetuti, cioè miniere, grotta, ghiaccio più alcuni templi già esplorati),rango e ricompense (che cambiano se si esce dal menù. Siamo seri?) ma sono sempre le stesse maledettissime missioni copincollate. Io me le sono fatte solo e unicamente per i materiali e livellare un po', ma a conti fatti le avrei saltate volentieri).

    BELLE IDEE, MA...
    - Breeding dei mostri: l'idea del Gotta Catch'em All è simpatica, i mostri sono sufficientemente diversi fra loro e si evolvono tutto sommato velocemente, ma... si poteva fare di più. Ad esempio, ho scoperto per caso che certi mostri si ottenevano utilizzando determinate statue, ottenibili tramite crafting; magari mi è sfuggito, ma non ricordo nessun messaggio in game o nel glossario che dice ciò. Poi, le abilità nascoste: idea buona, ma quando si leggono i requisiti affinchè si attivino, sembra di prevedere una congiunzione astrale; se si fosse rimasti più terra terra magari... E infine, l'utilità dell'allevare più mostri: in pokèmon avere un team eterogeneo è quasi una necessità, in FFXIII-2 certi mostri erano davvero utili, qui? IMHO non ci sono stimoli per allevarne più di due o tre; per esempio ho fatto tutto il gioco con il mio lupetto, Reiki, e gran parte di esso con una gelatina che neanche a due terzi di gioco aveva 9999HP e 999TP, perchè cambiarli? Altri mostri li ho allenati più per questioni estetiche che altro, tipo il dragone o il becchino con la falce. Occasione sprecata.
    - Crafting: più utile di quello di ToS (qua effettivamente si creano armi uniche e migliori di quelle in negozio) ma potenzialmente si poteva aumentare gli ogetti craftabili, considerando quanto loot si ottiene tra dungeon e combattimenti.

    Tralasciando la questione trofei che nei Tales importa meno di zero (di solito a vedere certi requisiti mi vengono i brividi), non riesco proprio a dargli una sufficienza piena a DotNW e spero che il prossimo in lista, ovvero Legendia, sia un minimo migliore, almeno dal lato gameplay che per me è la cosa più importante.
    P.S. Ho trascurato la questione riciclo di ambientazioni, dungeon o mancanza di World Map, ma essendo un seguito a basso costo non volevo mettere il dito nella piaga.

  3. #78
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Tralasciando la questione trofei che nei Tales importa meno di zero (di solito a vedere certi requisiti mi vengono i brividi), non riesco proprio a dargli una sufficienza piena a DotNW e spero che il prossimo in lista, ovvero Legendia, sia un minimo migliore, almeno dal lato gameplay che per me è la cosa più importante.
    P.S. Ho trascurato la questione riciclo di ambientazioni, dungeon o mancanza di World Map, ma essendo un seguito a basso costo non volevo mettere il dito nella piaga.
    Non vorrei deluderti, ma no
    Però ha una bellissima ambientazione ( seocndo me ) un'ottima OST e un Cast non troppo terribile.
    Su DotNW condivido tutto, anche se Emil e Marta non mi sono poi dispiaciuti.

  4. #79
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Legendia ha uno dei peggiori dungeon design della serie subito dopo Innocence DS, un sistema di combattimento abbastanza mediocre, una direzione artistica discutibile, parecchio backtracking, una sola vera città e un'introduzione lenta e poco interessante che rischia di far scappare i giocatori, ma se si procede emerge un setting decisamente atipico e una trama che sa dare le sue soddisfazioni, oltre all'OST di Shiina. Il party ha i suoi punti deboli ed imho non è al livello di tanti altri visti nella serie, ma non mancano personaggi ben resi e c'è parecchia caratterizzazione.

    Su DotNW non sono così negativo, pur riconoscendone senza dubbio i difetti. Emil e Marta mi sembrano spesso criticati per il modo in cui sono proposti nella prima metà del gioco piuttosto che per la loro crescita, e Richter è un antagonista abbastanza carismatico e integrato nella trama in modo più riuscito rispetto a tanti mothership. Col battle system personalmente non ho avuto problemi anche rigiocandolo su PS3 l'anno scorso, chiaro poi che la gestione dei mostri e i limiti imposti ai pg di ToS (fra le altre cose) possano limitarne il fascino, al di là dell'invecchiamento strutturale rispetto ai Tales più recenti.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #80
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Legendia ha uno dei peggiori dungeon design della serie subito dopo Innocence DS, un sistema di combattimento abbastanza mediocre, una direzione artistica discutibile, parecchio backtracking, una sola vera città e un'introduzione lenta e poco interessante che rischia di far scappare i giocatori, ma se si procede emerge un setting decisamente atipico e una trama che sa dare le sue soddisfazioni, oltre all'OST di Shiina. Il party ha i suoi punti deboli ed imho non è al livello di tanti altri visti nella serie, ma non mancano personaggi ben resi e c'è parecchia caratterizzazione.

    Su DotNW non sono così negativo, pur riconoscendone senza dubbio i difetti. Emil e Marta mi sembrano spesso criticati per il modo in cui sono proposti nella prima metà del gioco piuttosto che per la loro crescita, e Richter è un antagonista abbastanza carismatico e integrato nella trama in modo più riuscito rispetto a tanti mothership. Col battle system personalmente non ho avuto problemi anche rigiocandolo su PS3 l'anno scorso, chiaro poi che la gestione dei mostri e i limiti imposti ai pg di ToS (fra le altre cose) possano limitarne il fascino, al di là dell'invecchiamento strutturale rispetto ai Tales più recenti.
    Per Legendia manterrò le aspettative basse, ma per completezza lo giocherò lo stesso (mi sono promesso di giocare tutti i Tales in lingua comprensibile più Vesperia PS3).
    Per Marta ed Emil... sì, la crescita c'è, ma purtroppo do abbastanza peso alle prime impressioni (succede anche negli anime che vedo) e quindi ogni volta che aprivano bocca mi veniva da tappare le orecchie\chiudere gli occhi.
    Per la questione dei personaggi di ToS... a parte Lloyd nell'ultimo dungeon, e forse Genis all'inizio, non li ho mai usati, tanto che la loro unica utilità era vedere il livello consigliato per una determinata pare della storia.

  6. #81
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Mancano due giorni al Tales of Festival, sono molto curioso di vedere se, oltre all'auspicato annuncio di Zestiria PC\PS4, vi sarà qualche altra sorpresa. E' bene coltivare attese ragionevoli, comunque, anche perché per eventuali annunci occidentali a sorpresa (coltivo ancora qualche speranza per Innocence R e Reve Unitia, visto che ormai scarseggiano i Tales localizzabili e Namco ci ha abituati a più uscite l'anno) Namco potrebbe optare per finestre come l'E3 o il Japan Expo, già impiegato per diversi annunci.

    Nel mentre, ho la mezza idea di rigiocare Tales of Graces f (proposito che coltivo da tempo, in verità) visto che ormai sono sei mesi che non inizio un Tales, e il 2014 con le sue uscite multiple mi ha abituato troppo bene.
    Ultima modifica di Magnvs; 4-06-2015 alle 17:33:13

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #82
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Dovrebbe mancare poco ormai, anche se quest'anno non sembra esserci alcuna diretta dal Festival. Al di là della questione Zestiria, chissà se si materializzeranno i tre marchi registrati qualche tempo fa, o qualche nuovo porting\spin-off.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #83
    panzone
    Ospite
    Io continuo a sperare in Innocence R in occidente perché son un inguaribile ottimista.

  9. #84
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Io (come al solito) spero in Zestiria su PC.

  10. #85
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Annunciato il prossimo Tales, Tales of Berseria.
    In sviluppo per PS3 e PS4.


  11. #86
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Annunciato il prossimo Tales, Tales of Berseria.
    In sviluppo per PS3 e PS4.
    Lo stavo scrivendo io. Ma ancora ps3?

  12. #87
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Lo stavo scrivendo io. Ma ancora ps3?
    Beh considera che in Giappone è la console più venduta e soprattutto che PS4 fatica ancora a ingranare.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  13. #88
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Basta cross, per l'amor didddddio!!!

    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Beh considera che in Giappone è la console più venduta e soprattutto che PS4 fatica ancora a ingranare.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    È un circolo vizioso: fatica ad ingranare proprio perchè cojoni senza palle come loro continuano a darle "supporto a metà".

    Se questo, Dragon Quest Heroes, One Piece 3, Yakuza Ishin e 0 non fossero usciti pure su PS3, imho la console avrebbe già una base installata CONSIDEREVOLMENTE più ampia, fidati.

  14. #89
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Ciava una pippa di Tales of Berserk a meno che non spuntino fuori a dire "Dhaos sarà il protagonista ed il BS sarà quello di Rebirth".

    @Magnvs: Legendia >>>>>>>>> Abyss (ma anche ToS o ToD). E il lavoro di Shiina in Legendia è uno peggiori capitomboli della sua carriera.

    Se un giorno avrò voglia, scriverò cosa penso dei vari tales che ho giocato.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  15. #90
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Basta cross, per l'amor didddddio!!!



    È un circolo vizioso: fatica ad ingranare proprio perchè cojoni senza palle come loro continuano a darle "supporto a metà".

    Se questo, Dragon Quest Heroes, One Piece 3, Yakuza Ishin e 0 non fossero usciti pure su PS3, imho la console avrebbe già una base installata CONSIDEREVOLMENTE più ampia, fidati.
    *
    Ci stanno andando davvero coi piedi di piombo. Sinceramente avrei preferito PS4 e PC.

Pag 6 di 14 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •