[23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 14 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 208

Discussione: [23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA

Cambio titolo
  1. #121
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Pare siano giunte nuove conferme, questa volta addirittura dal sito asiatico di Bandai Namco, della versione PC-PS4 di Zestiria. Ormai non so più che pensare a riguardo XD che si tengano l'annuncio per il periodo E3???

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Dai che voglio l'annuncio ufficiale. Mai badi is readi.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  2. #122
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Iniziato oggi vesperia... Non è invecchiato male, devo dire. Per ora ha un ritmo blando, ma immagino che ci vogliano un po' di ore perché parta, giusto?

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito

  3. #123
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Iniziato oggi vesperia... Non è invecchiato male, devo dire. Per ora ha un ritmo blando, ma immagino che ci vogliano un po' di ore perché parta, giusto?

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito
    Fra i mothership domestici della settima gen, Vesperia è forse quello coi problemi più evidenti a livello di ritmo narrativo. L'incipit è un po' trascinato e parte da un pretesto con poco mordente, vi sono alcuni momenti in cui tutto rallenta nella parte centrale e l'ultimo terzo della trama suona un po' fuori posto rispetto ai temi centrali della vicenda. Ciò detto, è anche vero che l'adorabile senso d'avventura che riesce a convogliare non funzionerebbe altrettanto bene in presenza di un intreccio più stringente, il che contribuisce a dare al gioco una sua identità. All'epoca nonostante alcuni appunti lo apprezzai moltissimo, ma non so se riuscirei a godermelo allo stesso modo riaffrontandolo dopo gli episodi successivi.
    Ultima modifica di Magnvs; 10-06-2015 alle 16:51:21

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #124
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Fra i mothership domestici della settima gen, Vesperia è forse quello coi problemi più evidenti a livello di ritmo narrativo. L'incipit è un po' trascinato e parte da un pretesto con poco mordente, vi sono alcuni momenti in cui tutto rallenta nella parte centrale e l'ultimo terzo della trama suona un po' fuori posto rispetto ai temi centrali della vicenda. Ciò detto, è anche vero che l'adorabile senso d'avventura che riesce a convogliare non funzionerebbe altrettanto bene in presenza di un intreccio più stringente, il che contribuisce a dare al gioco una sua identità. All'epoca nonostante alcuni appunti lo apprezzai moltissimo, ma non so se riuscirei a godermelo allo stesso modo riaffrontandolo dopo gli episodi successivi.
    Ok, quindi non devo aspettarmi nessuna impennata di ritmo...Vorrà dire che mi focalizzerò su altri aspetti. La prima impressione in ogni caso è buona, ma è anche vero che arrivo da due titoli (infinite undescovery e star ocean 4...sì, è il mio momento di recupero anticaglie ) che ho trovato davvero di bassa qualità generale, di fronte a loro credo che quasi tutto sia meglio

  5. #125
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Ok, quindi non devo aspettarmi nessuna impennata di ritmo...Vorrà dire che mi focalizzerò su altri aspetti. La prima impressione in ogni caso è buona, ma è anche vero che arrivo da due titoli (infinite undescovery e star ocean 4...sì, è il mio momento di recupero anticaglie ) che ho trovato davvero di bassa qualità generale, di fronte a loro credo che quasi tutto sia meglio
    Per carità, nonostante a mio avviso IU e SO4 abbiano i loro pregi (principalmente sotto il profilo ludico), credo che Vesperia sia un prodotto di livello decisamente superiore rispetto ai due titoli tri-Ace. All'epoca lo apprezzai davvero e per alcuni anni imho è rimasto il jrpg domestico d'impianto tradizionale più curato, ricco e gradevole della settima generazione. I suoi difetti a livello di ritmo e lore (più qualche altra magagna che andrebbe in spoiler e un dungeon design non esaltante) non cancellano il fascino avventuroso della sua vicenda, un cast interessante, una buona direzione artistica, un'ampia mole di contenuti opzionali e un sistema di combattimento di per sé molto piacevole. Solo, credo che i Tales successivi, ognuno a modo proprio, abbiano fatto diversi passi avanti per quanto concerne le sperimentazioni nei battle system, la customizzazione, la gestione del lore dell'ambientazione, le finestre temporali per gli eventi extra e la regia delle cutscene e, non essendo fra chi preferisce sempre e comunque le world map in scala (pure gradevoli, ci mancherebbe), apprezzo anche i tentativi di implementare le aree connettive e l'introduzione dellla telecamera libera.
    Ultima modifica di Magnvs; 10-06-2015 alle 18:10:56

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #126
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Credo che la fonte abbia accesso ai dati di vendita che cita, anche se, visto il contesto, è sempre meglio mantenere un po' di prudenza: https://kingdom-of-tales.net/topic-1...73b06432497d36

    Si tratta di un aggiornamento decisamente interessante, specie nell'ottica europea e in quella di titoli come Abyss 3DS, Graces f e Xillia 2, dove finora le informazioni scarseggiavano. I dati LTD occidentali e francesi, probabilmente approssimati, sono riferiti a fine ottobre 2014 eccetto che per Xillia 2, che arriva a fine gennaio 2015. Non credo siano incluse le vendite PSN, che dovrebbero offrire un boost significativo a Graces, ToSC e a maggior ragione Xillia, contando le moltissime offerte emerse nel corso degli anni, senza contare la recente riedizione PAL bundle con Graces e ToSC. Anche Xillia 2 se la passa meglio del previsto, contando il mediocre debutto USA e la minor permanenza sul mercato rispetto agli altri titoli.

    Un vero peccato che manchi Hearts R, sarei stato molto curioso in merito alla sua performance (non che mi aspetti risultati eclatanti, ovvio).

    NA+EMEA

    GC Tales of Symphonia
    ~ 738 000

    GBA Tales of Phantasia
    ~ 118 000

    PSP Tales of the World Radiant Mythology
    ~ 58 000

    X360 Tales of Vesperia
    ~ 267 000

    Wii Tales of Symphonia Dawn of the New World
    ~ 228 000

    3DS Tales of the Abyss
    ~ 222 000

    PS3 Tales of Graces F
    ~ 188 000

    PS3 Tales of Xillia
    ~ 322 000

    PS3 Tales of Symphonia Chronicles
    ~ 136 000

    PS3 Tales of Xillia 2
    ~ 170 000

    France

    GC Tales of Symphonia {2004-11-12}
    ~ 95 000

    PSP Tales of Eternia {2006-02-10}
    ~ 28 000

    GBA Tales of Phantasia {2006-03-31}
    ~ 11 200

    PSP Tales of the World Radiant Mythology {2007-09-07}
    ~ 5 400

    X360 Tales of Vesperia {2009-06-26}
    ~ 33 000

    Wii Tales of Symphonia Dawn of the New World {2009-11-13}
    ~ 32 000

    3DS Tales of the Abyss {2011-11-25}
    ~ 9 700

    PS3 Tales of Graces F {2012-08-31}
    ~ 18 000

    PS3 Tales of Xillia {2013-08-09}
    ~ 31 000

    PS3 Tales of Symphonia Chronicles {2014-02-28}
    ~ 16 000

    PS3 Tales of Xillia 2 {2014-08-22}
    ~ 15 400
    Ultima modifica di Magnvs; 12-06-2015 alle 15:40:54

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #127
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Le cifre di ToP GBA non mi convincono per niente <_<

    Sono troppo alte. Quelle di RM invece sono in linea con quello che mi aspettavo, invece.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  8. #128
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Tutti i dati verificabili in base a informazioni già note sono credibili, Phantasia GBA ad esempio aveva un dato NPD leak di 88k LTD emerso secoli fa. In quest'ottica, non vedo problemi in un totale LTD più recente di 118k che includa l'intero ambito PAL (anzi, è il segnale di vendite tutt'altro che esaltanti fuori dagli USA).

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #129
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Tutti i dati verificabili in base a informazioni già note sono credibili, Phantasia GBA ad esempio aveva un dato NPD leak di 88k LTD emerso secoli fa. In quest'ottica, non vedo problemi in un totale LTD più recente di 118k che includa l'intero ambito PAL (anzi, è il segnale di vendite tutt'altro che esaltanti fuori dagli USA).
    No, più che altro mi riferivo ai "gusti" della clientela se in così tanti han preso quell'aborto di versione GBA, considerando che la versione SNES fantradotta era già disponibile ed ancora ad oggi caca (in generale, non solo per traduzione eh) in testa alla versione GBA.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  10. #130
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Purtroppo il pubblico a conoscenza delle fantranslation è una frazione abbastanza ridotta, noi che discutiamo di questi temi sui forum dedicati rischiamo di non rendercene conto perché abbiamo sviluppato l'abitudine a cercare le notizie e a rimanere aggiornati anche in merito alle traduzioni amatoriali. E' un peccato che le due versioni localizzate ufficialmente di ToP (GBA e mobile, quest'ultima per altro rimossa) siano le peggiori, fortuna che fra l'edizione SNES, le patch PS1 e la futura traduzione di Cross realizzata da throughhim anche il primo mothership è fruibile in una veste più degna.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #131
    panzone
    Ospite
    http://blog.talesofgame.com/?p=905

    Zestiria PAL il 16 ottobre per Ps3/4, il 20 ottobre per PC.

  12. #132
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Cioè, scusatemi, Vesperia è il primo Tales che provo, e sono decisamente fuori tempo massimo. Ma il bs è...è.... Fantastico

    Son tutti così, i tales?

  13. #133
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Cioè, scusatemi, Vesperia è il primo Tales che provo, e sono decisamente fuori tempo massimo. Ma il bs è...è.... Fantastico

    Son tutti così, i tales?
    Vesperia, da quel che soe ho provato (poco, ma in fase avazata di gioco, grindavo per un mio amico che si annoiava a farlo) è uno dei più blandi come BS assieme a Legendia (che mi piace, ma il BS è blando) ed Eternia. La base è Abyss (e quello con i FoF rende meglio, offre un nuob numero di variabili di cui tener conto), ma tra i Tales è chiaramente uno di quelli col BS più blando. Rebirth resta quello col BS migliore <3
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  14. #134
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Vesperia, da quel che soe ho provato (poco, ma in fase avazata di gioco, grindavo per un mio amico che si annoiava a farlo) è uno dei più blandi come BS assieme a Legendia (che mi piace, ma il BS è blando) ed Eternia. La base è Abyss (e quello con i FoF rende meglio, offre un nuob numero di variabili di cui tener conto), ma tra i Tales è chiaramente uno di quelli col BS più blando. Rebirth resta quello col BS migliore <3
    Urca... Se questo è uno dei più blandi, non oso immaginare gli altri. Per ora livellare non mi sta pesando affatto, e sto usando solo yuri...

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito

  15. #135
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Urca... Se questo è uno dei più blandi, non oso immaginare gli altri. Per ora livellare non mi sta pesando affatto, e sto usando solo yuri...

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito
    Una delle cose in cui IMHO ogni Tales "perde" a livello di BS è usare solo il main chara. Usando gli altri PG in certi casi il BS guardagna parecchio. Generalmente uso il main finché non ho preso ben confidenza col BS e non si presenta un opzione migliore, poi uso sempre i personaggi "tricky". Rende davvero molto, molto di più. Per dire, Repede o Estlle mi son sembrati assai più deliranti e fighi da usare a mano.

    Poi per carità, capisco benissimo chi vuole usare i main anche perché nel 90% dei casi sono i più User Friendly e quelli con le skill generalmente più fighe.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Pag 9 di 14 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •