Consiglio Libro Giallo - Noir - Thriller
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio Libro Giallo - Noir - Thriller

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427

    Consiglio Libro Giallo - Noir - Thriller

    Salve a tutti. Forse il titolo è un po' approssimativo, lo riconosco, ma ora tenterò di entrare più nello specifico. Ormai è parecchio tempo che leggo solo ed esclusivamente fantasy, e almeno per un paio di mesi vorrei intrattenermi con altro prendendomi una pausa dalle letture fantastiche. Ultimamente sto guardando la serie televisiva Hannibal, e mi sta piacendo davvero molto. Amo la caratterizzazione del personaggio, appunto, di Hannibal, e vorrei leggermi magari un libro che tratti le vicende di un assassino con un modus operandi molto particolare. Sarebbe bello che il libro non fosse un POV soltanto dell'investigatore che gli da la caccia ma anzi, se fosse dell'assassino sarebbe molto meglio. Per entrare ancora di più nello specifico: mi piacerebbe che la mente dell'assassino muova delle azioni non dettate da deliri irrazionali ma anzi, tutto il contrario, come appunto accade nella serie citata poc'anzi.
    Cerco qualcosa di molto particolare, con un assassino veramente intrigante e con una trama incalzante.
    Spero di esser stato abbastanza chiaro, sappiate inoltre che non ho problemi a leggere di sangue e sbudellanti eventuali, purché il tutto sia giustificato

    Date il meglio di voi vi prego.


    EDIT: per citare altro che rendesse l'idea di ciò che cerco, vi tiro fuori titoli come DEXTER ( la serie ) o anche, molto tempo fa, vidi un film chiamato The Horsemen che mi piacque un sacco, dove gli assassini seguivano una sorta di modus operandi che si rifaceva ai cavalieri dell'apocalisse.
    Sono disposto anche a leggere pagine su pagine di dialogo magari fra l'assassino e le vittime o fra l'assassino e l'investigatore, purché tutto serva per entrare nella mentalità del killer.
    Ultima modifica di darkgiulio93; 29-05-2014 alle 12:19:50

  2. #2
    Mr Beckett
    Ospite
    Proprio ieri ho letto Killer On The Road - L'angelo del silenzio in italiano - di Ellroy e credo possa piacerti. Il POV è dell'assassino con i vari stralci di giornale a riassumerne le gesta.

  3. #3
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Come libri gialli consiglio tutto Sherlock Holmens, tutto quello che ha fatto Agatha Christie (in particolare E non rimase nessuno/Dieci piccoli indiani) e volendo Ellery Queen. Come thriller la Zona Morta di King (il film anche è stupendo) e sempre dello stesso autore Misery non deve morire che anche se non è un thriller va assolutamente letto . Bye

  4. #4
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Lo sto leggendo proprio in questi giorni visto che (finalmente) l'hanno tradotto in italiano: Il Pipistrello di Nesbo. Non rientra propriamente in quello che cerchi (non c'è il pov dell'assassino), ma è un buon racconto e vale la pena di leggerlo.

    Che invece rispecchi più propriamente quello che cerchi mi viene in mente Il Collezionista di Patterson, uno dei primi casi (forse il primo, non ricordo di preciso, l'ho letto anni fa) di Alex Cross.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •