Computer portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Computer portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Computer portatile

    Salve, dovrei partire 2 mesi e mi serve un computer portatile. In realtà avendo un PC fisso "gaming" non ho mai considerato l'idea di comprare un portatile, anzi doverlo fare mi sa tanto di spesa di soldi inutile; ma tant'è che la devo fare.
    Quindi, consigliatemi un portatile su ekey, max 500 euro, che non sia una ciofeca da buttare dopo 2 anni. Insomma, come al solito la migliore config con quel budget.
    Grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    bhò con 500 euro sinceramente punto ad un i5, me lo hanno detto anche in altri lidi.
    La cosa migliore per me, ma so che è impossibile da trovare, è una qualche config personalizzabile, dove prenderei per risparmiare l'HDD di minor taglio possibile (250 gb) e senza OS.
    Poi la VGA di quella config è sovradimensionata per ciò che devo fare io (a me andrebbe bene anche integrata figurati)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che ti pare che i5 sia così diverso dal mio i3?
    se devi fare uso office, video e navigare basta anche meno del mio con 400€

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che ti pare che i5 sia così diverso dal mio i3?
    se devi fare uso office, video e navigare basta anche meno del mio con 400€
    si sono d'accordo ma io voglio comprarlo per farlo durare un po', non ha senso spendere 150 in meno ora e poi buttarlo dopo 2 anni. Ti faccio un esempio: io nel mio PC ho un i7 920 che mi dura tipo dal 2009. Un altro po' fa 6 anni. Se col portatile posso spendere anche un centinaio in più di euro, arrivando a 500, e farmelo durare 2-3 anni in più ben venga; tanto, la RAM si può aggiungere facilmente nei portatili, e per uso "home" sono le due cose che si guardano, procio e ram.
    Per questo dicevo che potevo (anzi volevo) risparmiare su cose per me inutili tipo SO e HD gigante...che tanto c'ho l'HD esterno da 1 tb. Purtroppo personalizzati non si possono fare.
    Tra l'altro ho visto altrove che in un volantino euronics c'era un portatile con i7 a 499. Non lo trovo più sto volantino, altrimenti l'avrei preso al volo

  6. #6
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    si sono d'accordo ma io voglio comprarlo per farlo durare un po', non ha senso spendere 150 in meno ora e poi buttarlo dopo 2 anni. Ti faccio un esempio: io nel mio PC ho un i7 920 che mi dura tipo dal 2009. Un altro po' fa 6 anni. Se col portatile posso spendere anche un centinaio in più di euro, arrivando a 500, e farmelo durare 2-3 anni in più ben venga; tanto, la RAM si può aggiungere facilmente nei portatili, e per uso "home" sono le due cose che si guardano, procio e ram.
    Per questo dicevo che potevo (anzi volevo) risparmiare su cose per me inutili tipo SO e HD gigante...che tanto c'ho l'HD esterno da 1 tb. Purtroppo personalizzati non si possono fare.
    Tra l'altro ho visto altrove che in un volantino euronics c'era un portatile con i7 a 499. Non lo trovo più sto volantino, altrimenti l'avrei preso al volo
    http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-3542-laptop

    -15''
    -Intel Core i5 4210U
    -8GB Ram 1600 Mhz
    Prezzo: 499€

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-3542-laptop

    -15''
    -Intel Core i5 4210U
    -8GB Ram 1600 Mhz
    Prezzo: 499€
    molto interessante

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    i5 in versione U son quelli strozzati per risparmiare watt quindi dai non prendiamoci in giro.

    per il tuo discorso devi prendere allora uno con i7 quad core.

    tipo: http://www.informatica2008.it/notebo...-00q001it.html

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    i5 in versione U son quelli strozzati per risparmiare watt quindi dai non prendiamoci in giro.

    per il tuo discorso devi prendere allora uno con i7 quad core.

    tipo: http://www.informatica2008.it/notebo...-00q001it.html
    dovrebbe essere lo stesso portatile che ho visto in un volantino da expert a 499; la sigla li era toshiba-l50-a-1d6-6522. In altri lidi mi hanno detto che a quel prezzo è ottimo, che in rete non si trova sotto 600 (e in effetti, se è lo stesso, il tuo link conferma). Purtroppo non so dove cavolo beccarle ste promozioni, non credo che a Reggio ci siano. E io non posso passare prima di mercoledi causa esami.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •