[Istruzione] Ho speranze di essere promosso? Quante insufficienze? Esperienze?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ho speranze di essere promosso? Quante insufficienze? Esperienze?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208

    Ho speranze di essere promosso? Quante insufficienze? Esperienze?

    Sera GV, qualcuno di voi probabilmente si ricorderà la mia situazione. Sto frequentando il primo anno di un Istituto Tecnico e già sono ben due anni indietro, ed ora rischio di perdere un'altro anno. Piccola sintesi: il primo anno non l'ho esattamente perso, però resta il fatto che sono indietro, invece il secondo anno che ho perso sono stato bocciato (alle medie ), un po' per il comportamento ed un po' per i voti. Adesso sto per perdere anche quest'anno, inizialmente non mi sono impegnato come avrei dovuto ed ho perso molta roba, poi quando ho cercato di recuperare sono riuscito ad avere dei voti "decenti" solo nelle materie tipo italiano, storia, diritto e qualcun'altra, però ormai anche lì la situazione era un po' compromessa, invece in molte materie scientifiche ho gravi carenze... poi se ci mettiamo anche qualche altro fattore, tipo che la classe è numerosa e i professori non sono proprio il massimo, potete capire che non è stato molto facile recuperare, nemmeno volendo.

    Per il comportamento purtroppo c'è stato un episodio abbastanza grave che mi ha fatto sprofondare il voto in condotta, però oltre a questo il mio comportamento è sempre stato impeccabile, infatti penso di aver recuperato molto.

    Ora, senza che vi dica i miei voti, cosa mi dite? C'è qualche speranza? Avete qualche esperienza, ecc...? E voi cosa fareste nella mia situazione?

    Inb4: vai a lavorare.

  2. #2
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Inb4.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  3. #3
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    poi se ci mettiamo anche qualche altro fattore, tipo che la classe è numerosa e i professori non sono proprio il massimo,


    Inb4: vai a lavorare.
    classe numerosa stocazzo, noi in prima ragioneria abbiamo iniziato in 30 e alla fine dell'anno eravamo 39... nonostante questo se hai voglia e impegno non centra un cazzo il fatto di essere in molti.
    i professori che non sanno spiegare è una balla vecchia come me, è un modo carino x scaricare la "vostra" svogliataggine nello studio dando la colpa ad altri !!!

    se non ti impegni costantemente da settembre a giugno ti sta solo bene non riuscire a passare l'anno... stocazzo scansafatiche per 7 mesi e poi a maggio piangete e vi date una svegliata per recuperare... guarda che i prof non sono scemi e ste cose le capiscono, fortunatamente !!!!

    se stai sotto di voti aspettati la bocciatura, mi sembra il minimo
    e il prossimo (ennesimo) anno datti una svegliata fin da subito

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Ma io la scuola in qualche modo la voglio finire perché:

    1. Non ho voglia di lavorare adesso, magari fra 4 o 5 anni, ma non adesso.
    2. Senza un diploma avrei praticamente pochissima scelta di lavoro e non farei qualcosa che mi piace.

  5. #5
    mineral
    Ospite
    Deciderà il consiglio di classe, come facciamo a saperlo noi? Non basta impegnarsi solo alla fine quando ormai sei nella m*rda.

  6. #6
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Ma io la scuola in qualche modo la voglio finire perché:

    1. Non ho voglia di lavorare adesso, magari fra 4 o 5 anni, ma non adesso.
    2. Senza un diploma avrei praticamente pochissima scelta di lavoro e non farei qualcosa che mi piace.
    1. da come parli secondo me non avrai voglia di lavorare neanche tra 4 o 5 anni
    2. benvenuto nel mondo reale

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    classe numerosa stocazzo, noi in prima ragioneria abbiamo iniziato in 30 e alla fine dell'anno eravamo 39... nonostante questo se hai voglia e impegno non centra un cazzo il fatto di essere in molti.
    i professori che non sanno spiegare è una balla vecchia come me, è un modo carino x scaricare la "vostra" svogliataggine nello studio dando la colpa ad altri !!!

    se non ti impegni costantemente da settembre a giugno ti sta solo bene non riuscire a passare l'anno... stocazzo scansafatiche per 7 mesi e poi a maggio piangete e vi date una svegliata per recuperare... guarda che i prof non sono scemi e ste cose le capiscono, fortunatamente !!!!

    se stai sotto di voti aspettati la bocciatura, mi sembra il minimo
    e il prossimo (ennesimo) anno datti una svegliata fin da subito
    Non ho detto che i prof non sanno spiegare, semplicemente alcuni non sono poi granché, per diversi motivi, e non ho scaricato su di loro la colpa, o comunque non volevo Tipo ne abbiamo uno che interroga alla cazzo di cane e non da nemmeno la possibilità di recuperare. Poi la classe numerosa non è una scusa, io mi trovo 1000 volte meglio in una piccola classe, i prof seguono certamente meglio gli studenti.

    Ah, nello studio non sono un asso come quelli che fanno pochissimo e ottengono molto, ma se mi impegno e mi metto con la testa sui libri seriamente sto senza problemi sull'8 nelle materie non scientifiche, e sul 7 nelle altre, ovviamente però dipende dai casi.

    Purtroppo però quest'anno come già detto non ho fatto molto all'inizio, ho avuto alcuni problemi e poi metteteci anche che è il primo anno di superiori eh. Poi lo so, vi sembrano tutte scuse, ed un po' lo sono. Certamente ammetto di aver sbagliato, non ho studiato come avrei dovuto, questo certamente lo so.


    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    1. da come parli secondo me non avrai voglia di lavorare neanche tra 4 o 5 anni
    Cosa ne sai tu? Non dirmi che hai capito tutto di me grazie a due righe sul forum

  8. #8
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Se fai un istituto tecnico bocci 99/100.
    Vai ad un professionale e passa la paura.
    Firma

  9. #9
    ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    396
    In prima liceo rischiai di essere segato perchè avevo 3 insufficienze più qualche voto in bilico tra il 5 e e mezzo e la sufficienza, inoltre avevo una condotta non molto buona (diciamo che ero il classico scansafatiche della classe, quello che a causa del suo comportamento spesso viene preso di mira dai professori). Ecco alla fine venni promosso senza neanche dover fare i corsi di recupero estivi lol.
    C'è da dire che però che eran altri tempi - as 2006/2007 - dove se avevi più di 4 insufficienze venivi bocciato, altrimenti passavi all'anno successivo come tutti gli altri, ti facevano solo fare una provetta insensata a settembre nelle materie dove avevi buco.

    Ora non sapendo esattamente la tua situazione chi può dire se verrai promosso o meno, c'è da dire che se non hai più di quattro materie sotto il sei ed i prof hanno notato un concreto miglioramento nel tuo percorso dall'inizio dell'anno fino ad ora, potrebbero farti passare (tenendo anche un poco da conto il fatto che sei già due anni indietro)
    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

  10. #10
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    2. Senza un diploma avrei praticamente pochissima scelta di lavoro e non farei qualcosa che mi piace.
    Non per demoralizzarti, ma il lavoro che ti piace oggigiorno fai fatica ad ottenerlo anche con un Master.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione jyciap11 Visualizza Messaggio
    Se fai un istituto tecnico bocci 99/100.
    Vai ad un professionale e passa la paura.
    Attualmente sto frequentando un ITIS.

    Citazione Insostenibile Visualizza Messaggio
    In prima liceo rischiai di essere segato perchè avevo 3 insufficienze più qualche voto in bilico tra il 5 e e mezzo e la sufficienza, inoltre avevo una condotta non molto buona (diciamo che ero il classico scansafatiche della classe, quello che a causa del suo comportamento spesso viene preso di mira dai professori). Ecco alla fine venni promosso senza neanche dover fare i corsi di recupero estivi lol.
    C'è da dire che però che eran altri tempi - as 2006/2007 - dove se avevi più di 4 insufficienze venivi bocciato, altrimenti passavi all'anno successivo come tutti gli altri, ti facevano solo fare una provetta insensata a settembre nelle materie dove avevi buco.

    Ora non sapendo esattamente la tua situazione chi può dire se verrai promosso o meno, c'è da dire che se non hai più di quattro materie sotto il sei ed i prof hanno notato un concreto miglioramento nel tuo percorso dall'inizio dell'anno fino ad ora, potrebbero farti passare (tenendo anche un poco da conto il fatto che sei già due anni indietro)
    Beh, i prof non penso considerino la mia età, gli anni li ho persi prima di venire alle superiori, per di più non sono nemmeno sicuro che i professori sappiano la mia vera età, mi daranno sui 14/15 anni Il fatto è che non ho l'aspetto o l'atteggiamento di uno della mia età, o comunque non più di tanto, ed i prof non conoscono tanto bene i loro alunni, infatti siamo alla fine della scuola e ancora ci sono un paio di professori che nemmeno sanno i nostri nomi


    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Non per demoralizzarti, ma il lavoro che ti piace oggigiorno fai fatica ad ottenerlo anche con un Master.
    Sì, infatti questo purtroppo lo so benissimo, ma con un diploma certamente mi ci potrei avvicinare molto di più

  12. #12
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Attualmente sto frequentando un ITIS.



    Beh, i prof non penso considerino la mia età, gli anni li ho persi prima di venire alle superiori, per di più non sono nemmeno sicuro che i professori sappiano la mia vera età, mi daranno sui 14/15 anni Il fatto è che non ho l'aspetto o l'atteggiamento di uno della mia età, o comunque non più di tanto, ed i prof non conoscono tanto bene i loro alunni, infatti siamo alla fine della scuola e ancora ci sono un paio di professori che nemmeno sanno i nostri nomi




    Sì, infatti questo purtroppo lo so benissimo, ma con un diploma certamente mi ci potrei avvicinare molto di più
    Appunto, vai ad un professionale così non hai più di queste paure
    Firma

  13. #13
    Utente L'avatar di Rhy
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    144
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Ma io la scuola in qualche modo la voglio finire perché:

    1. Non ho voglia di lavorare adesso, magari fra 4 o 5 anni, ma non adesso.
    2. Senza un diploma avrei praticamente pochissima scelta di lavoro e non farei qualcosa che mi piace.




    Se ti presenti con un diploma e 3 anni di ritardo (ma già con 2 sei abbastanza molto al limite xD) fai + brutta figura che altro e scordati pure di fare qualcosa di + dell operaio, sinceramente parlando (a meno che tu non abbia ganci particolari) imho.

    O vai a lavorare senza perdere altro tempo (perchè ripeto, non farai niente di + con un diploma preso così di quanto faresti ora con la 3a media, perderesti appunto solo altro tempo) o stai a casa che fai prima (e fai spendere meno soldi ai tuoi genitori).
    Sconsiglio anche di andare ad un professionale perchè lo vedo + che altro come un modo per rimandare ulteriormente il momento di entrare nel mondo del lavoro (comprensibile xD); oggettivamente impari più in 2 mesi direttamente in fabbrica che in 2 anni di scuola professionale (senza perdere tempo, guadagnando nel frattempo sia stipendi che esperienza, la quale conta e conterà sempre + di qualsiasi qualifica, vista anche la serietà di certe scuole professionali
    ).
    Con il mondo competitivo di oggi è meglio perdere meno tempo possibile...

    Più o meno hai fatto lo stesso percorso che ha fatto mio fratello, bocciato in 2a media, cambiato scuola dopo 4 mesi in prima superiore passando dall ITIS al professionale..passato il primo anno al professionale a metà del secondo ha piantato li. In pratica ha già perso 3 anni a 17 anni... Non ha veramente voglia di fare un cazzo di niente ed ora è a casa... ma almeno i miei si risparmiano qualche centinaio di euro di pullman l anno :\
    Ultima modifica di Rhy; 31-05-2014 alle 21:02:12

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Boh, alcune cose saranno pure vere, ma io il diploma lo voglio prendere comunque.

  15. #15
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione Rhy Visualizza Messaggio
    Se ti presenti con un diploma e 3 anni di ritardo (ma già con 2 sei abbastanza molto al limite xD) fai + brutta figura che altro e scordati pure di fare qualcosa di + dell operaio, sinceramente parlando (a meno che tu non abbia ganci particolari) imho.

    O vai a lavorare senza perdere altro tempo (perchè ripeto, non farai niente di + con un diploma preso così di quanto faresti ora con la 3a media, perderesti appunto solo altro tempo) o stai a casa che fai prima (e fai spendere meno soldi ai tuoi genitori).
    Sconsiglio anche di andare ad un professionale perchè lo vedo + che altro come un modo per rimandare ulteriormente il momento di entrare nel mondo del lavoro (comprensibile xD).
    Con il mondo competitivo di oggi è meglio perdere meno tempo possibile...

    Più o meno hai fatto lo stesso percorso che ha fatto mio fratello, bocciato in 2a media, cambiato scuola dopo 4 mesi in prima superiore passando dall ITIS al professionale..passato il primo anno al professionale a metà del secondo ha piantato li. In pratica ha già perso 3 anni a 17 anni... Non ha veramente voglia di fare un cazzo di niente ed ora è a casa... ma almeno i miei si risparmiano qualche centinaio di euro di pullman l anno :\
    Sono casi soggettivi.
    Io ho perso due anni, son passato ad un professionale e mi son diplomato alla velocità della luce
    Firma

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •