Problema Ati 7870: NO segnale video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Ati 7870: NO segnale video

Cambio titolo
  1. #1
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880

    Problema Ati 7870: NO segnale video

    Salve a tutti, stamane ho preso una MSI 7870 (twin frozr 3) funzionante usata.
    Arrivato a casa, cambio la mia vecchia 4870 con questa, solamente che...non arriva alcun segnale al video.
    Riprovo a fare i collegamenti più volte, cambiando uscita ecc e ancora nulla.
    Le ventole partono, non ci sono beep strani, solamente non arriva alcun segnale video.

    Specifiche del sistema:
    CPU: AMD Phenom 955 BE
    Mobo: Gigabyte GA-MA-770T-UD3P rev 1.0
    Ram: 4gb Corsair XMS3
    Ali: 650W Corsair

    650W marchiati dovrebbero essere sufficienti per una sola 7870 (sul sito amd segnano un 650W come req minimo per un crossfire...)

    Ora, potrebbe trattarsi di una incompatibilità con la mobo? E' del 2008-2009 con un bios fermo al 2011 (non ne esistono altri per quella rev).
    Tra 1 oretta tenterò di provarla sul pc di un amico per vedere se sul suo funziona come dovrebbe...al limite cercherò di portarla in qualche negozio di pc per vedere se da loro funziona (avendo diverse macchine dove provarla..)


    Se qualcuno ha qualche idea/soluzione/suggerimento sono ben apprezzati.

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Stupidata: capitò pure a me, montando il computer di un conoscente, alla fine mi disperai per nulla perché era soltanto inserita male nello slot (la parte sinistra usciva ancora un po' fuori); è assurdo dirlo, ma intanto controlla che sia inserita bene fino in fondo.
    Incompatibilità con la scheda madre mi sembra strano, non sei il primo che monta schede video nuove su mobo vecchie, ad esempio un amico l'ha piazzata su una vecchia Asus P5K per Core2Duo

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Chiedi a chi te l'ha venduta se ha flashato il bios




  4. #4
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Chiedi a chi te l'ha venduta se ha flashato il bios
    Risposta negativa...
    Mi ha mostrato gli screenshot di cpuz prima di vendermela, stesso desktop dove ora ha una 780. Poteva averli pshoppati certo, ma non avrebbe senso vendere una gpu rotta, visto che poteva mandarla in garanzia no?
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Stupidata: capitò pure a me, montando il computer di un conoscente, alla fine mi disperai per nulla perché era soltanto inserita male nello slot (la parte sinistra usciva ancora un po' fuori); è assurdo dirlo, ma intanto controlla che sia inserita bene fino in fondo.
    Incompatibilità con la scheda madre mi sembra strano, non sei il primo che monta schede video nuove su mobo vecchie, ad esempio un amico l'ha piazzata su una vecchia Asus P5K per Core2Duo
    Fatto più volte, zero risultati.
    Sto cercando qualcuno con un buon pc più nuovo dove provarla al momento...
    Altrimenti sarà un acquisto poco oculato preso sui denti... per quella cifra non muoio, ma rosico abbastanza.

  5. #5
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    ma che cavo usi? hdmi o DVI?
    una volta mi era capitato una cosa del genere: c'era segnale con l'hdmi ma se utilizzavo il cavo normale "dvi", non mi dava alcun segnale


  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Risposta negativa...
    Mi ha mostrato gli screenshot di cpuz prima di vendermela, stesso desktop dove ora ha una 780. Poteva averli pshoppati certo, ma non avrebbe senso vendere una gpu rotta, visto che poteva mandarla in garanzia no?
    No, non intendevo quello, se ha flashato il bios con una versione UEFI/GOP le schede madri più vecchiotte non la "vedono" (mi è capitato poco tempo fa)




  7. #7
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    @ maxi: testato entrambe le uscite, sia DVI sia HDMI.
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    No, non intendevo quello, se ha flashato il bios con una versione UEFI/GOP le schede madri più vecchiotte non la "vedono" (mi è capitato poco tempo fa)
    Ah OK. La sua mobo è nuova mi ha detto, e che non la ha aggiornata. Può essere che sia uscita di fabbrica già con questa roba?

    Mi state ridando speranza dai... A sto punto visto che ormai i soldi li ho spesi e se riesco ad appurare che la mobo è il problema me ne consigliate una nuova?
    Non ha senso che provo a comprare una R9 se poi non funziona lo stesso...

    Mi va bene anche non da OC e su piattaforma Intel (consigliatemi anche un i5 da accoppiarci a sto punto )
    Unici requisiti: deve stare dentro un CM690 prima serie (che penso sia facile) e deve avere lo spazio per 4 banchi di RAM comodi + eventuale dissi CPU (ho 4 moduli da 2 giga DDR 3 identici, anche se al momento ne monto solo 2 e non avrei intenzione di cambiarli)
    Budget: che non costino una fortuna, non puntando sull'oc probabilmente risparmio.

    Edit: le RAM hanno un dissi a profilo alto, per questo lo spazio. Il dissi stock non ha problemi, ma un upgrade futuro potrebbe averne.. Salvo qualche dissi ad acqua compatto che costa il doppio di un equivalente ad aria penso.


    Inviato dal mio Nexus 4
    Ultima modifica di Shino; 2-06-2014 alle 04:51:32

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Prima di tutto assicurati che la scheda funzioni, controlla se il bios è all'ultima versione e guarda (sempre nel bios) nella sezione boot se c'è un'opzione legacy o simili




  9. #9
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prima di tutto assicurati che la scheda funzioni, controlla se il bios è all'ultima versione e guarda (sempre nel bios) nella sezione boot se c'è un'opzione legacy o simili
    Se la scheda non funziona significa che mi si è rotta nel viaggio verso casa... Domani o mercoledì la porto da due amici che a lavoro usano degli assemblati piú nuovi e gliela farò provare per scrupolo.

    Il BIOS della mia mobo è l'ultimo (F12) uscito per la rev 1.0.

    Nella sezione boot ci sta l'elenco tradizionale di periferiche e in ultimo legacy LAN, l'unica cosa con legacy.

    Nella sezione periferiche ci sta enable legacy usb, ma penso sia per usare la tastiera prima del boot di windows.

    Infine l'unica voce con pcie è per settare la frequenza sopra i 100mhz



    Edit: scheda data indietro, ordinato una r270x da amazon.cosi se non va, sono coperto dallo store
    Inviato dal mio Nexus 4
    Ultima modifica di Shino; 4-06-2014 alle 21:57:53

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •