GV aiutami ad incastrare il ladro!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: GV aiutami ad incastrare il ladro!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885

    GV aiutami ad incastrare il ladro!

    Ciao a tutti,

    come alcuni di voi sanno lavoro in ospedale ed ultimamente si sono verificati due furti di denaro nello spogliatoio della sala operatoria:
    1) un paziente lascia pantalone e portafogli nello spogliatoio e, all'uscita, non trova più 200 euro

    2) una mia collega lascia il camice con il borsellino in tasca nello spogliatoio e non trova più 100 euro

    premetto che:

    1) lo spogliatoio è all'interno del complesso operatorio, quindi non accessibile agli estranei, ma accessibile a TUTTO il personale in quanto lo spogliatoio ed i relativi armadietti sono aperti (non ci sono proprio le chiavi)

    2) qualche settimana fa un mio collega ha scoperto un portantino girovagare nei pressi dello spogliatoio con fare sospetto

    3) i maggiori indiziati sono un infermiere ed il portantino di cui sopra in quanto persone poco affidabili ed in più ho controllato ed erano entrambi di turno durante i furti.

    A parte la "sete di giustizia" voglio incastrare in modo inequivocabile il mascalzone perchè anche io sospetto di essere stato una vittima...circa 1 anno fa ci fu un'urgenza in sala operatoria e misi di corsa il camice nello spogliatoio, tolsi un anello a cui tenevo tanto (valore di circa 25 euro) e lo misi nella tasca del camice..ovviamente al mio ritorno l'anello era sparito ma lì per lì pensai che in realtà mi fosse caduto a terra ma ora, con gli ultimi avvenimenti, sono convinto che mi sia stato rubato.

    venendo a noi..consigliatemi metodi più o meno arzigogolati per incastrare il ladro (inb4: nasconditi negli armadietti o assumi un investigatore privato)

    P.S. non ci sono telecamere nel complesso operatorio e, solo se strettamente necessario o se le vostre idee richiedono una capillare conoscenza del territorio, posso disegnare una mappa artigianale del complesso operatorio
    fermosi fan

  2. #2
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Metti una telecamera wi fi da qualche parte.
    http://www.amazon.it/CAMERA-WIFI-WIR.../dp/B00A6PME8A

  3. #3
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Metti una telecamera wi fi da qualche parte.
    http://www.amazon.it/CAMERA-WIFI-WIR.../dp/B00A6PME8A
    basta anche un cellulare imboscato,ma vedi di mettere telecamera o qualcosa del genere senza parlarne con nessuno,perche' magari e' il ladro che ti sta ascoltando

    e occhio che se cerchi di denunciarlo i guai li passi te,anche perche' e' violazione della privacy mettere telecamere ad insaputa di altri.

  4. #4
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Metti una telecamera wi fi da qualche parte.
    http://www.amazon.it/CAMERA-WIFI-WIR.../dp/B00A6PME8A
    Figa sta telecamerina, farebbe comodo pure a me .

  5. #5
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885
    vorrei evitare di diventare da vittima a carnefice rischiando una denuncia per violazione della privacy e poi comunque dovrei mettere soldi nel mio camice (rischiando di perderli) e puntare una telecamera proprio lì
    fermosi fan

  6. #6
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Allora il caso rimarrà irrisolto :'c

  7. #7
    Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.032
    travestiti da camice
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it


  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Ma perché gli armadietti non si possono chiudere?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione dottore184 Visualizza Messaggio
    vorrei evitare di diventare da vittima a carnefice rischiando una denuncia per violazione della privacy e poi comunque dovrei mettere soldi nel mio camice (rischiando di perderli) e puntare una telecamera proprio lì
    Che ne sa quello che hai soldi oppure no.

    Piuttosto devi mettere un qualcosa che lo invogli a guardare, tipo un marsupio semi-aperto, o una collanina di bigiotteria che fuoriesce leggermente da uno dei camici.

    La telecamera deve servirti solo per capire chi è, come indizio. Poi l'ideale sarebbe qualcuno lì in ufficio dell'ospedale che vi dà una mano. Qualcuno che sta al pc e che, quando vede il fatto in telecamera, vada di corsa a raggiungerlo e sgamarlo in flagranza.

  10. #10
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    metti qualcosa di valore nella sala, ed aspettate il turno di questi quì per regolarvi di conseguenza. Magari li becchi mentre escono dalla stanza, attirati dall'oggetto di valore da te piazzato, e gli urli un bel "SURPRISE MOTHAFUCKA!"

  11. #11
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    mettici un tablet con la fotocamera e fai partire la registrazione.

    è statisticamente provato che il tablet è la chiave per tante cose.



  12. #12
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Metti una telecamera wi fi da qualche parte.
    http://www.amazon.it/CAMERA-WIFI-WIR.../dp/B00A6PME8A
    Spettacolo, servirebbe nel mio condominio

    Quoto per cell o telecamera cmq non saprei come altro fare

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk


  13. #13
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Non puoi usare una registrazione per denunciare il ladro (questione di privacy) ma puoi sempre denunciarlo per averlo colto sul fatto. (e con la telecamera basterebbe averne una che trasmette le immagini in diretta)
    E nel momento in cui fai irruzione portati una seconda persona, almeno hai un testimone
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Piglia un duecentone, coloralo con quelle polveri invisibili che si vedono solo sotto determinate condizioni dell'illuminazione, e dopo il furto fai il test.

    Chissà in che cartone/film c'è sta cagata.

    Inviato dal mio LG G2

  15. #15
    "Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4.218
    State veramente suggerendo di piazzare una telecamera e seguire in diretta la scena finchè il colpevole non si deciderà di rubare ancora?
    Non è nemmeno sicuro che lo rifaccia, perchè se tutti sanno che sono successi questi furti, potrebbe decidere di non ripetersi, per timore di essere in qualche modo beccato.

    L'op dovrebbe stare a lavoro e seguire le immagini della telecamera tutto il giorno per poi beccarlo con le mani nel sacco; è semplicemente assurdo.






Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •